Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 09:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...nti_index.html

Prevenire è meglio che curare. Questo il motto dei software H.I.P.S., Host Intrusion Prevention System, come il tool Safe’n’sec recensito in queste pagine. Contro malware, virus e trojan le armi si fanno più sofisticate e vanno oltre la semplice individuazione anche se la soluzione non sempre è alla portata di tutti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 09:40   #2
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Una curiosità: avete provato a fare un controllo con questo software su un sistema dove sia stato installato qualcosa protetto da Starforce (la loro stessa protezione)?
E' un rootkit a tutti gli effetti, ma qualcosa mi dice che verrebbe considerato come sicuro
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 09:51   #3
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
SpywareTerminator non fa la stessa cosa?
Per di più è in italiano e free
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 10:05   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mmm... ho installato giusto ieri la versione di prova (30 giorni) di F-Secure sul pc della mamma della mia ragazza, l'ho configurato e fa tutto da solo.

Essendo la persona in questione moooolto a digiuno in materia di sicurezza informatica, penso che il software recensito non vada bene, visto anche che richiede una certa interazione dell'utente...

esistono altre suite simili? so che ci sono le Norton, poi F-Secure e ora questo... altre cose simili con una gestione completa della sicurezza su PC? Anti-spyware, anti-virus, firewall ecc.

mi serve semplice da usare perchè poi chi lo usa non è capace di "pasticciare" con i vari software...

grassie
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 10:49   #5
hammer83
Senior Member

L'Avatar di hammer83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
esistono altre suite simili? so che ci sono le Norton, poi F-Secure e ora questo... altre cose simili con una gestione completa della sicurezza su PC? Anti-spyware, anti-virus, firewall ecc.

mi serve semplice da usare perchè poi chi lo usa non è capace di "pasticciare" con i vari software...

grassie
Che io sappia una cosa simile è presente solo nell'ultimo Kaspersky Internet security. Avevo provato la beta, ed effettivamente è una funzionalità utile... però... Vi assicuro che è frustrante dover dare il permesso di fare qualsiasi modifica a TUTTI i programmi... Però funziona bene c'è poco da dire!
Old 12-06-2006, 10:51   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
purtroppo bisognerebbe cercare di integrare questi tool dentro gli antivirus;un utente non può spendere oltre 100 €/anno per tutti questi software(lascio da parte i free).
Vedrei bene quindi un safe n sec dentro kaspersky per esempio tenendo fermo o aumentando di poco il costo;esempio 40->45€ tutto incluso.Già qualcosa c'è in kaspersky 6
Per quanto riguarda il software in questione bisognerebbe cercare di mettere nel database tutti i software commerciali gratuiti che richiedono modifiche(e permettergliele) in modo sia di alleggerire il lavoro del software sia di impensierire meno l'utente
Old 12-06-2006, 11:09   #7
elledavide
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
domanda su safe'n'sec

scusate, ma safe'n'sec funiona come un firewall?
può darmi problemi installare safe'n'sec su un pc dove è già installato un firewll?
io ho outpost.
ciao
elledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:17   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
quello non so, ma F-Secure mi ha fatto disinstallare avast e ad-aware (usavo il firewall di XP, F-Secure ha provveduto a disabilitarlo e a installare il suo)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:24   #9
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Squadra che vince, non è l'inter...a parte gli scherzi kav6.0 power!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:29   #10
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
quello non so, ma F-Secure mi ha fatto disinstallare avast e ad-aware (usavo il firewall di XP, F-Secure ha provveduto a disabilitarlo e a installare il suo)
e meno male,perchè se avessi installato la suite di f-secure con avast e firewall al riavvio avresti avuto un bel blue screen e addio ai dati
e non sto scherzando ;f-secure è un software davvero rognoso e iperincompatibile,benchè il suo bel lavoro lo faccia e anche bene
Old 12-06-2006, 11:31   #11
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Il miglior antivirus in assoluto è Bit Defender! Leggerissimo e non fa passare niente!!! Inoltre fa anche da anti-dialer.
Per quanto riguarda firewall io ho l'ultimo ZoneAlarm Pro e va che è una favola! Anche se ogni tanto vengono fuori finestre che chiedono conferme per far partire nuovi programmi, quindi per utenti poco esperti non è il massimo. Però è molto leggero e non mi è ancora passato nulla Io tengo Win XP SP1...L'SP2 lo ritengo solo un inutile ingombro...

Ultima modifica di DakmorNoland : 12-06-2006 alle 11:34.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:32   #12
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Questo è un approccio un po' ingenuo alla sicurezza e sicuramente rallenta di brutto il sistema. Io preferisco usare windows solo offline, ma senza aver installato nulla, anzi con moltissimi servizi disabilitati. Va come una scheggia e si avvia in un attimo. Lo uso solo per giocare.
Per il lavoro e l'internet si sta meglio su linux e senza dubbio è più veloce un linux sicuro che un windows sicuro (se esiste).
Questi programmi sono troppo invasivi e fanno troppi controlli inutili.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:33   #13
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Il miglior antivirus in assoluto è Bit Defender!
ma anche no
nella sezione antivrus e sicurezza saprai
è comunque un molto valido antivirus
Old 12-06-2006, 11:42   #14
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
ma anche no
nella sezione antivrus e sicurezza saprai
è comunque un molto valido antivirus
Ti assicuro che è così Non mi frega cosa dicono sul forum, ho letto recensioni fatte su riviste con test davvero complessi utilizzando zoo virus, protezione in tempo reale, ecc. E c'erano karspesky, Norton, F-Secure, Nod32, Bit Defender 9. E quest'ultimo si è rivelato essere il migliore in assoluto, unica pecca è un pò lento nell scansione manuale. Nella protezione in tempo reale è andato meglio solo Karpesky (o come diavolo si scrive ) ma in scansione manuale ha rilevato molti meno virus...

Bit Defender non viene considerato il migliore solo perchè è molto poco conosciuto e molto poco usato tra i privati...Nelle aziende invece viene impiegato già da tempo. Cmq non ha paragoni Ti consiglio di provarlo...
Old 12-06-2006, 11:43   #15
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Ti consiglio di provarlo...
io ho la 8 free come solo scanner
e ti dico che kav becca di più;bitdefender si salva con una buona euristica
Old 12-06-2006, 11:57   #16
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Premetto che bitdefender9 l'ho provato e lo ho tenuto in archivio...non mi è piaciuto...non so xchè...non dico che sia scarso. ma mi pare poi che usi il motore di kav o ricordo male...beh il kav 6 va che è una meraviglia, e già il 5 non era da meno... LoL!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 12:16   #17
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Città: Benevento
Ragazzi io ho AVAST! che dite dovrei provare qualcos'altro? Nod32

Prima avevo Nod32 ma Avast mi ha trovato 4/5 virus che Nod non vedeva quindi non saprei cosa mi consigliate?

bYz!
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 13:49   #18
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Boh non capisco perchè su sto forum ce l'abbiate con Bit Defender che è oggettivamente il migliore, e basta vedere i test in cui ha dato m****a agli altri antivirus. Basta vedere il sondaggio del thread ufficiale con Bit Defender che ha pochi voti e con il testa a testa tra Nod 32 e karpersky...bah fate voi, ma non sapete cosa vi perdete...
Old 12-06-2006, 15:00   #19
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Boh non capisco perchè su sto forum ce l'abbiate con Bit Defender che è oggettivamente il migliore, e basta vedere i test in cui ha dato m****a agli altri antivirus. Basta vedere il sondaggio del thread ufficiale con Bit Defender che ha pochi voti e con il testa a testa tra Nod 32 e karpersky...bah fate voi, ma non sapete cosa vi perdete...
1)nessuno,me compreso,ha dato addosso al "tuo"antivirus;forse ti confondi con il morton
2)l'avverbio oggettivamente lo confondi con soggettivamente;se dici oggettivamente devi postare dati incontrovertibili;le tue sensazioni non rintrano in questa categoria
3)un sondaggio non è un test di efficacia
4)io non mi perdo niente perchè ti ho detto che lo uso in versione free stand alone e quando scarico file faccio la doppia passata
Old 12-06-2006, 15:02   #20
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
1)nessuno,me compreso,ha dato addosso al "tuo"antivirus;forse ti confondi con il morton
2)l'avverbio oggettivamente lo confondi con soggettivamente;se dici oggettivamente devi postare dati incontrovertibili;le tue sensazioni non rintrano in questa categoria
3)un sondaggio non è un test di efficacia
4)io non mi perdo niente perchè ti ho detto che lo uso in versione free stand alone e quando scarico file faccio la doppia passata
I test con i dati li ho sulla rivista...Cosa vuoi che li scannerizzi? Se li scrivessi a mano non sarebbero affidabili, se li scannerizzassi verrei accusato di fare pubblicità alla rivista...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP