|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...nti_index.html
Prevenire è meglio che curare. Questo il motto dei software H.I.P.S., Host Intrusion Prevention System, come il tool Safe’n’sec recensito in queste pagine. Contro malware, virus e trojan le armi si fanno più sofisticate e vanno oltre la semplice individuazione anche se la soluzione non sempre è alla portata di tutti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Una curiosità: avete provato a fare un controllo con questo software su un sistema dove sia stato installato qualcosa protetto da Starforce (la loro stessa protezione)?
E' un rootkit a tutti gli effetti, ma qualcosa mi dice che verrebbe considerato come sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
SpywareTerminator non fa la stessa cosa?
Per di più è in italiano e free |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mmm... ho installato giusto ieri la versione di prova (30 giorni) di F-Secure sul pc della mamma della mia ragazza, l'ho configurato e fa tutto da solo.
Essendo la persona in questione moooolto a digiuno in materia di sicurezza informatica, penso che il software recensito non vada bene, visto anche che richiede una certa interazione dell'utente... esistono altre suite simili? so che ci sono le Norton, poi F-Secure e ora questo... altre cose simili con una gestione completa della sicurezza su PC? Anti-spyware, anti-virus, firewall ecc. mi serve semplice da usare perchè poi chi lo usa non è capace di "pasticciare" con i vari software... grassie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
purtroppo bisognerebbe cercare di integrare questi tool dentro gli antivirus;un utente non può spendere oltre 100 €/anno per tutti questi software(lascio da parte i free).
Vedrei bene quindi un safe n sec dentro kaspersky per esempio tenendo fermo o aumentando di poco il costo;esempio 40->45€ tutto incluso.Già qualcosa c'è in kaspersky 6 Per quanto riguarda il software in questione bisognerebbe cercare di mettere nel database tutti i software commerciali gratuiti che richiedono modifiche(e permettergliele) in modo sia di alleggerire il lavoro del software sia di impensierire meno l'utente
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
domanda su safe'n'sec
scusate, ma safe'n'sec funiona come un firewall?
può darmi problemi installare safe'n'sec su un pc dove è già installato un firewll? io ho outpost. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
quello non so, ma F-Secure mi ha fatto disinstallare avast e ad-aware (usavo il firewall di XP, F-Secure ha provveduto a disabilitarlo e a installare il suo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Squadra che vince, non è l'inter...a parte gli scherzi kav6.0 power!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e non sto scherzando ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il miglior antivirus in assoluto è Bit Defender!
![]() Per quanto riguarda firewall io ho l'ultimo ZoneAlarm Pro e va che è una favola! ![]() ![]()
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 12-06-2006 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Questo è un approccio un po' ingenuo alla sicurezza e sicuramente rallenta di brutto il sistema. Io preferisco usare windows solo offline, ma senza aver installato nulla, anzi con moltissimi servizi disabilitati. Va come una scheggia e si avvia in un attimo. Lo uso solo per giocare.
Per il lavoro e l'internet si sta meglio su linux e senza dubbio è più veloce un linux sicuro che un windows sicuro (se esiste). Questi programmi sono troppo invasivi e fanno troppi controlli inutili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nella sezione antivrus e sicurezza saprai ![]() è comunque un molto valido antivirus
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Bit Defender non viene considerato il migliore solo perchè è molto poco conosciuto e molto poco usato tra i privati...Nelle aziende invece viene impiegato già da tempo. Cmq non ha paragoni ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e ti dico che kav becca di più;bitdefender si salva con una buona euristica
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Premetto che bitdefender9 l'ho provato e lo ho tenuto in archivio...non mi è piaciuto...non so xchè...non dico che sia scarso. ma mi pare poi che usi il motore di kav o ricordo male...beh il kav 6 va che è una meraviglia, e già il 5 non era da meno... LoL!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Benevento
|
Ragazzi io ho AVAST! che dite dovrei provare qualcos'altro? Nod32
Prima avevo Nod32 ma Avast mi ha trovato 4/5 virus che Nod non vedeva ![]() bYz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Boh non capisco perchè su sto forum ce l'abbiate con Bit Defender che è oggettivamente il migliore, e basta vedere i test in cui ha dato m****a agli altri antivirus. Basta vedere il sondaggio del thread ufficiale con Bit Defender che ha pochi voti e con il testa a testa tra Nod 32 e karpersky...bah fate voi, ma non sapete cosa vi perdete...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
2)l'avverbio oggettivamente lo confondi con soggettivamente;se dici oggettivamente devi postare dati incontrovertibili;le tue sensazioni non rintrano in questa categoria 3)un sondaggio non è un test di efficacia 4)io non mi perdo niente perchè ti ho detto che lo uso in versione free stand alone e quando scarico file faccio la doppia passata ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.