Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 17:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16784.html

Presentato un software che, utilizzando una usb box, permette di utilizzare Skype anche in installazioni con PBX

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 17:25   #2
Spidernik84
Member

L'Avatar di Spidernik84

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
Un monopolio che spaventa: closed source, supportato da ebay...io lo uso volentieri e con soddisfazione ma la natura di skype e le attenzioni che sta attirando inquietano tanto me come l'intero mercato, penso
Spidernik84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 18:40   #3
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Nessun monopolio. Il voip esisteva già molto prima di skype ed era già utilizzato.
Ciò non toglie che Skype sia a tutti gli effetti la killer application del voip,
che si è conquistata saggemente con un prodotto semplice da usare, per tutti,
ma soprattuto con delle tariffe molto interessanti.

Comunque ci tengo a segnalare che un centralina telefonica tradizionare è grado di compiere lo stesso identico lavoro dell'articolo a prezzi molto inferiori.
Io ho collegato un Domino 8.2 allo scatolotto di waitec che ho messo a monte della centralina collegato ad un PC che si accende all'ora di ufficio e si spegne automaticamnete.
In pratica selezionando la seconda linea è possibile effettuare chiamate da qualsiasi telefono (analogico) tramite skype.
Il pc permette ha anche le cartelle e le stampanti condivise per il funzionamento della rete! Un pc senza esigenze.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 20:40   #4
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
monopolio? preferisci forse telecom? aziende che fanno voip cè nè sono molte skype è solo la piu famosa e non ha neanche i prezzi migliori.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 21:01   #5
Ocimin
Member

L'Avatar di Ocimin

Iscritto dal: May 2003
Il problema non è il VoIP ma il protocollo usato per veicolarlo. Quello di Skype è proprietario, quindi in un futuro ipotetico in cui tutti avessero un account con Skype saremmo dipendenti da quest'ultima e dalle sue scelte. Se Skype fosse compatibile ad esempio con SIP, un protocollo aperto, allora il nostro account potremmo utilizzarlo con il client che più ci aggrada, rendendoci non legati a doppio filo con il programma Skype.

Ocimin
Ocimin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 23:53   #6
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ma skypein adesso è disponibile in italia?
Xchè ero rimasto che ancora non era disponibile, se così fosse sarebbe un centralino solo x le chiamate in uscita e non per quelle in entrata...
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 07:51   #7
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
mmm... anche io uso skype quelche volta, ma ho usato anche altri software...
se il voip dovesse prendere piede in modo così massiccio non mi piace molto che si imponga quello con protocollo proprietario...
Non mi piace pensare di dover passare da un monopolio ad un altro.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 21-03-2006 alle 07:58.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 08:05   #8
pappon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ma è una ladrata questa offerta!

Esistono software open source GRATUITI che permettono già da anni di fare tutto cio e non impongono nessun limite sui servizi che mettono a disposizione.

Se avete bisogno di un PBX VoIP utilizzate Asterisk.
pappon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 08:16   #9
pincos
Senior Member

L'Avatar di pincos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Il problema in Italia sono le linee adsl, dove il servizio è coperto sussiste un problema di linee degradate, cadute di portante o rumorosa che rendono il servizio voip scadente.
pincos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 08:18   #10
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Un limite fino ad oggi sollevato nei confronti di Skype era proprio la sua natura "home" e la dipendenza da un pc, altre soluzioni voip sfruttano i cosidetti port adapter svincolando l'utente dal computer.
Forse proprio per la sua noatura home si è diffuso così tanto...ora con sti prezzi staremo a vedere se funziona anche negli uffici
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:00   #11
Yesterday
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ci sono comunque dei punti oscuri che Skype deve risolvere.
Oltre che a problemi legati alla sicurezza dei sistemi nei quali e' installato esiste un problema di intercettazione delle telefonate, che e' assolutamente legale se richiesto da un organo governativo preposto (vedi antiterrorismo) e un problema di comunicazione tra i vari client: Skype parla con Skype, VoIPStunt idem con se stesso, Messenger idem e cosi' via.
E' come se TIM non parlasse con Vodafone o 3.
Siamo all'inizio e credo che in futuro ci saranno molte "trasformazioni" in merito e non e' detto che tutti i player oggi in gioco riusciranno a spuntarla.
Yesterday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 15:01   #12
supernonnobionico
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Scusate, ma non ho ben capito. Tenete conto che in queste cose sono un vero ignorantone. Con un semplice dispositivo usb da 40 € circa ed un pc, avendo un centralino, potrei riuscire a telefonare con tutti i normalissimi telefoni telecom con il voip? Ho un alcatel omni pcx con 16 linee e mi hanno detto che per renderle tutte attive dovrei comprare un server da 2000 € per mettere il voip oppure un nuovo centralino in quanto tutte le schede interne, di quello che abbiamo, sono piene!
supernonnobionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 19:10   #13
EvilBoy
Senior Member

Che un applicativo commerciale utilizzi un suo protocollo non lo declassa assolutamente.

Se tutti avessero in futuro un accout skype sarebbero libero di eliminarlo quando vogliono e passare ad un altro applicativo. I numeri associabili agli account skype rimarrebbero comunque portabili se lo prevede la normativa.
Mi sembra del tutto inutile utilizzare un account skype con altri applicativi.. non ha senso..
potrebbe avercelo in un ottica di software libero ma skype non è libero ed
è chiaramente leggibile nella licenza.

SkypeIn non è attivo in italia: è probabile che si crei una numerazione specifica per i numeri voip dato con tanto di portabilità e possibilità di chimare i numeri d'emergenza.

Skype è gratuito. Puoi chattare, chiamare e videochiamare altri Skype gratuitamente.
Non credo esistano software gratuiti che ti permettono di chiamare fissi e cell.. qualcuno c'è ma ci sono delle limitazioni ed in un ottica di longevità non ci metterei una mano sul fuoco.

Problemi sulla banda ADSL non ce ne sono. Bastano più o meno 100k per una ottima comunicazione. Io lo uso tutti giorni e conosco altre aziende che lo fanno e posso garantirti che con gli opportuni apparecchi non ci sono problemi di nessun tipo. Ho chiamto in sudamerica, mediooriente ed oriente senza problemi. Raramente la regolazione automatica che avviene il primo secondo si sballa a causa di qualche rumore e a quel punto l'intera comunicazione è sballata.. è sufficiente richiamare.

E' vero che le linee telefoniche devono essere intercettabili, ma non le comunicazioni. Le varie normative impongono questo alle società che offrono fonia in diversi paesi ma in nessuno di questi è prevista la medesima cosa per quanto riguarda i dati. Skype usa la rete sulla quale non ci sono restrizioni di alcun tipo. E' possibile avere informazioni sui pachetti e capire origine e destinazione ma non è possibile leggerne il contenuto.
Chiunque può anche con i normali telefono criptare le chiamate e le comunicazioni dati di mezzo mondo sono criptate. Non esiste nulla che lo vieta.

Discorso diverso invece è per i paesi che hanno il monopolio telefonico.
Lì spesso l'uso di questi software è bandito ed i loro siti oscurati.
La stessa cosa sarebbe stata lecita 20fa in italia.
Sul sito puoi trovare maggiorni informazioni.
Comunque è sempre possibile chiamare verso questi paesi.

Una centralina telefonica analogica costa dai 500euro in sù.. Un pc anche..
Io ce li avevo tutti e 2 già per necessità, ho provveduto solo a collegare il tutto.
Da tutti gli 8 telefoni è possibile scegliere con quale linea uscire e ricevere chiamate. L'indicazione ovviamente è di utilizzare skype per le chiamate all'estero.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
Old 22-03-2006, 23:34   #14
Ocimin
Member

L'Avatar di Ocimin

Iscritto dal: May 2003
Si, sono d'accordo con ciò che dici per quanto riguarda la portabilità del numero, però io ho paura che, come capita adesso con l'ADSL, nel momento in cui chiedessi di far gestire il mio numero VoIP ad un altro operatore la procedura per migrare non sarebbe così "lineare".
In tutti i casi l'utilizzo del protocollo proprietario non permette una comunicazione PCtoPC "libera"; a me ad esempio capita di utilizzare Linux su di un Mac PPC e Skype non fornisce un client per questa architettura. Se il protocollo fosse libero potrei scivermi (o qualcuno potrebbe farlo per me) un software per poter interagire con gli altri utenti anche quando uso il Mac.

P.S.: Che poi Skype sia un prodotto di qualità non ci piove! E' solo che nella mia "scala di valori" per valutare un software, questo aspetto ha un'importanza paragonabile alle qualità puramente tecniche.

Ocimin

Ultima modifica di Ocimin : 22-03-2006 alle 23:40.
Ocimin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 00:26   #15
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da freeeak
monopolio? preferisci forse telecom? aziende che fanno voip cè nè sono molte skype è solo la piu famosa e non ha neanche i prezzi migliori.
Esempi che forniscono prezzi migliori?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 00:28   #16
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Spidernik84
Un monopolio che spaventa: closed source, supportato da ebay...io lo uso volentieri e con soddisfazione ma la natura di skype e le attenzioni che sta attirando inquietano tanto me come l'intero mercato, penso
Il mercato è allarmato solo dal fatto che le compagnie telefoniche perdono quote con le loro merdosissime tariffe. La gente si sta rompendo le balle in fretta della Telecom.
Casa mia è Telecom Free, sia sul fisso che sul mobile. Niente Telecom Italia e niente Telecom Italia Mobile. Andassero a f......
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 13:01   #17
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Esempi che forniscono prezzi migliori?
Skypho o Squillo, ad esempio.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:21   #18
gamluca
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mi spiegate come fate ad evere la stessa soluzione proposta da Skype2PBX tramite il semplice Box Waitec ed un PC ?
Quante linne potete collegare contemporaneamente ?
Io ho fatto delle prove e più di un Box su una macchina non funziona, per cui per avere 5 linee contemporanee mi servirebbero 5 pc e 5 box, a mio avviso questo prodotto risulta molto interessante in questi casi, è chiaro che se hai esigenza di una sola linea allora puoi semplicemente usare il Box.
O Sbaglio ?
gamluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:33   #19
EvilBoy
Senior Member

Avevo già una centralina analogica tipo domino...

Con queste si possono collegare più telefoni che possono intercomunicare tra loro (mediante interni) o uscire fuori selezionando una specifica linea (se non ce n'è una già di default).

Io ho collegato la linea PTSN alla prima uscita e il Box di Waitec alla seconda.
Poi lo scatolotto di Waitec è collegato ad un PC di servizio con stampanti e cratelle condivise che si accende e si spegne a determinati orari... è tutto impostato affinchè ogni giorno tutti i servizi siano correttamente attivi e senza che ci sia la necessità di toccare alcunchè.
E' bello perchè chi alza la cornetta non si rende conto di quello che sta usando perchè le modalità di chiamata e la qualità sono identiche.

Alcune centraline dirottano anche in automatico le hiamate con certi prefissi..
si potrebbe far passare tutte le chiamate con prefissi internazionali attraverso lo scatolino.

In questa modalità è possibile un unica chiamata per volta da qualsiasi interno.
Però aggiungendo un altro phonebox ed eseguendolo come altro utente con un opputerna configurazione dei dispositivi audio puoi fare anche più chiamate contemporaneamente.
Old 08-08-2006, 18:40   #20
EvilBoy
Senior Member

Skype2PBX: La loro soluzione è del tutto artigianale e pure ad alto costo.
Per collegare le line usano ancora le centraline PBX classiche che per per l'appunto si vanno ad interfacciare agli scatolotti di Waitec e simili.
Concretamente c'è solo una distribuzione linux sviluppata ad-hoc che avvia skype e il programmino di configurazione a cui si accede per i settaggi mediante VNC.

Sono fortemente critico rispetto a questo tipo di soluzioni.

Tanto più che non viene offerto nessun servizio in più.
Una macchina che opera per la comunicazione potrebbe gestire anche fax, email, stampanti o voip di altre soluzione mediante protocollo sip...
loro non fanno niente di tutto questo... giusto collegare le scatolette e condire tutto con un mini software.

Ultima modifica di EvilBoy : 08-08-2006 alle 18:48.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian