|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Paris - France
|
Prima del passaggio a Linux ...
Ciao a tutti,
Quando provo a installare una qualsiasi versione di Linux (Mandrake, Ubuntu, e varie distribuzioni live), quando inizia a fare la detezione del materiale non mi trova il lettore CD. Mi è stato consigliato di aggiornare il mio BIOS della mia Scheda madre: ASUS P5GD1-VM/L/CO/DP Ho quindi scaricato il programmino dell'Asus che fa l'update (sul sito ufficiale stesso dell'Asus :P). L'ho installato. Fino a qui tutto ok. Lo lancio... Mi si connette e si sconnette continuamente. QUINDI: non posso aggiornare il BIOS MORALE: Non posso installare Linux !!! ![]() Aiutatemi plz ! Grazie ! Araxan |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Certo che su Windows lo uso, e va benissimo...
![]() Il mio problema è dovuto al fatto che il Bios installato non va bene per Linux e il mio lettore... devo aggiornarlo.... Sto imprecando per trovare LA versione della mia scheda madre. Ultima modifica di Araxan : 20-06-2006 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Dicci di preciso dove si blocca l'installazione di Linux.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quando metto i CD di Linux (ho provato Mandriva, FedoraCore, Ubuntu, ....) all'inizio va tutto bene...
Poi va nella sua fase: Cercasi materiale presente sul computer. Cerca il lettore CD-Rom e non lo trova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Comunque, che fa dopo? Si blocca e non continua, scrive un messaggio di errore, riavvia il PC, o che altro?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
E' da tempo che Araxan cerca di risolvere questo bug.
Credo abbia anche cambiato il lettore, ma senza risultato. Che sia la ram ? Oppure: prova con una versione live, tipo Damn Small Linux o Slax. Vediamo che succede. [pvt X Araxan: Sembra che non scriva i dati sul database. I file testuali li genera, quindi il codice funziona. Controlla database.inc.php (della root princiaple): il nome del db è il nome del tuo nickname, user e pwd sono le stesse che utilizzi per accedere ad altervista. L'accesso della dir administrator funziona, altrimenti non potresti fare il login. Prova con phpmyadmin a fare un 'browse' (elenca) della tabella rd_data, ma sicuramente è vuota. E controlla che ci sia, magari è successo qualcosa con lo script SQL (CREATE TABLE ecc)]
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 22-06-2006 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.