|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17609.html
Lite-On IT rilascia un modello di masterizzatore Blu-ray con interfaccia SerialATA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Ma finalmente, poniamo fine a floppy e ide...
cioe' floppy subito, ide nel giro di 2 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A me serve un lettore DVD SATA
Su Anandtech avevano parlato con il rappresentante BenQ, che aveva individuato negli OEM la colpa della NON diffusione del SATA a scapito dell'EIDE Si parla di una penetrazione del 5% a fine anno, e di appena il 25% nel 2007.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che palle sto EIDE! Se ci portiamo sempre la vecchia teconologia appresso non faremo mai grndi passi avanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
basta con EIDE voglio tutto Sata... Tornando però sulla notizia posso solo dire che attendo i prezzi + bassi x farci un pensierino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ragazzi... una domanda ma non si era detto che in termini di tecnologia i lettori blu-ray sarebbero stati compatibili solo con i dvd? ora anche i cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
e che sia, meglio ancora, s-ata2 sfruttato , ovviamente, come si deve!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
sono contento della scelta di lite-on infatti ho tutto serial ata nel mio pc e mio trovo benissimo.
2 hd sata+1 dvdrw sata e basta con i vecchi cavi flat. tutta un altra cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh, a dir il vero, con i recenti chipset tutti dotati di un solo canale Pata (quindi ben 2 periferiche) comincia ad esserci il problema di migrare anche le periferiche ottiche su Sata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sarebbe ora di buttare via EIDE , FLOPPY ed aggiungo BIOS passando ad EFI. Per i dischi sarebbe preferibile tutto su porte SAS in modo da permettere il controllo di unita SATA e SAS senza distinguo alcuno. Speriamo di non dover aspettare molto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
finche i produttori continueranno a costruire unità eide, l'eide nn morirà, stessa cosa per agp. ottimo il fatto della compatibilità coi cd. e piu avanti si assisterà anche ad unità che leggeranno sia br che hd-dvd, compresi dvd e cd
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
scusate ma...se uno non ha i soldi per cambiare hardware ogni 5 minuti ad ogni nuova tecnologia introdotta, perchè bisognerebbe spingere verso la perdita della "retrocompatibilità" ? (parlo a proposito degli EIDE) Io ho 3 hdd ide e quando cambierò pc mi piacerebbe poterli attaccare tutti e 3, senza dover spendere tanti soldi in più per riuscire ad avere la stessa disponibilità di spazio...stessa cosa per la scheda video AGP che ho, che per quel che faccio va ancora egregiamente bene...sarò forse l'unico con il portafoglio leggero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Si sapeva gia' che non sarebbe stato cosi', non fosse altro perche' e' previsto un qualche grado di compatibilita' tra la PS3 (che ha un lettore blu-ray) ed i titoli PSX (che sono su CD).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.iperprice.it/scheda/?cod=06608 Te, puoi pure tenerti i tuoi 3 HD, e lettore ottico. Purtroppo, io, e molti altri, amiamo l'evoluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
mikelezz...se tu andassi qualche centimetro più in là del tuo naso magari comprenderesti meglio il mio discorso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
prima di parlare (un eide puoi ataccarlo al sata) ma non viceversa.
Ricordate il seriller La mia mamma (anche se credo che sia atipica nel sottosistema "dischi" ) Come esempio, possiede 2 canali eide =4 periferiche 2 Hd e dvd + dvdrw Controller sata 3512 2 periferiche Controller Gigaraid (4 periferiche eide) Se fossi un produttore di mobo implementerei un 2 canali ulteriori in eide xchè gli ultimi Chipset delle mobo ne hanno solo 1 = 2 periferiche e come quasi tutti ci sono 2 ottiche e 1,2,3,4,ecc Hd eide. Misteri Indi per cui l' eide morira forse tra 5/10 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Quote:
ciao
linux user #344456 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Personalmente non più neanche 1 disco EIDE (a parte il glorioso IBM DTTA 371010, ma ha 7 anni) e sto pensando di eliminare anche le unità ottiche, che sebbene usino cavi rounded non mi piacciono molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Quote:
Ma guarda te, mi sembra di tornare negli anni ottanta.Guardate che una MINI SD da 256MB costa 10euro...li mollate o no sti floppy? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.