|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17550.html
Un rivenditore statunitense mette in commercio il primo notebook realizzato in linea con il programma Interchangeability Initiative di Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
eh eh son dolori se le vendite di portatili diminuiscono perchè si può cambiare una scheda video e tirare ancora un anno con i giochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
senza considerare che adottando pezzi "standard" sicuramente il prezzo saà più accessibile... e mi sembra anche una cosa molto intelligente... dato che un portatile dopo un anno circa è già fuori produzione e trovare eventuali pezzi di ricambio è praticamente impossibile! di alcuni non riasco neppure a trovare i driver sui siti...fate voi... pensiamo ad un pezzo di ricambio... se lo trovi lo paghi un tale botto di euri che conviene comprarlo nuovo!
Mi piace questa idea! ovviamente se i prezzi calano altrimenti... farò come adesso... niente portatile! Ciao
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sveglia, invece che guardare all'estero a Micro Express, fate caso che qui in Italia Santech utilizza lo stesso barebone con gli stessi componenti.
Io posseggo già l'X2780 ed è un laptop fantastico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
sinistri scricchiolii
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se si fosse voluto fare si sarebbe fatto da tempo. In effetti non penso che fosse così impossibile creare degli "slot" specifici per notebook per infilarcila scheda video o audio o altro.
Però starei attentoa dire che è facile farlo. Tutti i notebook hanno delle specifiche, posizioni dei componenti, possibilità di raffreddamento e di alimentazione diversi, per cui creare uno standard può essere molto difficile. Forse se ne potrebbero creare 3, (desktop replacement, professional e ultra low) ma comunque è difficile mettere d'accordo tante grandi aziende. E poi gli smanettoni che cambiano la scheda video forse fanno il 5% del mercato PC (degli altri il 60% butta via il pc con i sigilli di garanzia intatti) nei desktop , figuriamoci nei notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
|
ma qualcunoi l'ha letto l'articolo no xkè di skede video non siparla proprio
"si tratta di disco rigido, unità ottica, pannello LCD, batteria, copertura del display personalizzabile, alimentatore e tastiera. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Aziende come HP, che personalizzano i componenti per costringerti a rivolgerti solo a loro in caso di sostituzione, praticando prezzi criminali ( 360€ più IVA per un masterizzatore DVD slim ), non intraprenderanno mai questa strada...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Anche la DynamicsPC lo fa da un po' in Italia... con configurazioni intel, AMD e la possibilità di upgradare in seguito la macchina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
layer dvd della nec che ho pagato 70 euro circa, peccato che la mascherina non si possa intercambiare perchè glia attacchi sono stati personalizzati da HP ![]() quindi rimane leggermente rientrato ma sempre meglio di spendere 200-300 euro ![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
thx a lot Jump
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma un bell'articolozzo su questa pessima abitudine delle grandi marche di frodare cosi la clientela?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
SANTECH e DYNAMICPC (CLEVO Notebooks)
Qualcuno di voi ha citato due nomi del panorama italiano NOTEBOOK Custom : vale a dire DYNAMICPC (www.dynamicpc.it) e SANTECH (www.santech.it) che vi CONSIGLIO CALDAMENTE per via dei prezzi davvero competitivi e dell'assistenza davvero lodevole.
Ambe due le compagnie di assemblaggio si forniscono da una grandissima azienda TAIWANESE ... la CLEVO ! E molte altre aziendine assemblatrici anche in tutta Europa utilizzano lo stesso sistema : comprano da CLEVO e RI-MARCHIANO con il proprio nome. E vi posso garantire che i NOTEBOOK CLEVO sono proprio un altro pianeta ... il mio pianeta ad esempio, si chiama M575A (http://www.clevo.com.tw/products/M575A.asp) ! Ciao ! cybmatrix(@)email.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ti riferisci all'MxM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
era ora, non se ne poteva più che per cambiare u monitor o un cd si doveva lasciare una settimana il pc in laboratorio, e spendere uno sproposito di euri.... sicuramente questo è un bel salto in avanti, speriamo che prima o poi facciano anche qualcosa per poter cambiare cpu e scheda video così finalmente cambierò il portatile e ne prenderò uno serio con l'idea che al massimo un giorno cambierò o aggiungerò un hd e sostituirò il processore e la scheda video, per quanto sarà possibile...... Spettacolo ps ho ancora un bel 486 portatile e due pc fissi in casa ai quali ho rifatto il trucco un bel pò di volte, mi piacerebbe rifare il trucco a un portatile che dopo un anno altrimenti dovrei buttarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
e la VGA ?????
Il collo di bottiglia di un notebook è la VGA !!!
cpu, ram, hdd, dvd è già tutto intercambiabile (attenzione alla garanzia però). Bisognerebbe dotare i Notebook di un semplice chip grafico per l'uso comune, e di uno SLOT tipo desktop PCI-E per poter mettere e cambiare a piacimento una vga desktop !!! (magari downcloccandola 1pò così scalda meno). Una soluzione singolo (o doppio) slot fatta in modo tale che il chip stia affacciato sulla zona tra schermo e tastiera (dove c'è quello spazio vuoto con i tasti di accensione...) così possa respirare bene. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.