Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 22:32   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
parliamo delle business schools...

nome pomposo, tanto per non avere complessi del pene verso Harvard o assimilate, che hanno dato a economia alla bocconi o al polimi, dip di ingegneria gestionale

ecco, mi domandavo un pò cosa frulli nella mente di questi futuri (?) managers quando pensano di essere assunti subito come megadirettori generali

cosa spinge costoro a illudersi di diventare managers strapagati? perchè c'è gente che crede basti una laurea per avere irrimediabilmente stipendi d'oro? ma soprattutto, chi ha mai detto a costoro che managers lo si diventa studiando e non sul campo, visto che ci sono pure fisici che sono managers in bmw, tanto per dirne una?

tutto fumo e nulla più?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 00:28   #2
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
concordo.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 00:49   #3
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
tutti i fisici sono diventati manager ?
tutti i manager fanno la fame ?

c'è anche chi laureandosi in economia poi va a fare matematica o fisica....
Old 10-06-2006, 00:57   #4
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
tutti i fisici sono diventati manager ?
tutti i manager fanno la fame ?

c'è anche chi laureandosi in economia poi va a fare matematica o fisica....
no, più che altro i bocconiani che dopo aver finito il master si aspettano di rimpiazzare il tronchetti provera alla telecom senza anni (volevo scrivere decenni) di gavetta sarebbero da stanare vivi..

Old 10-06-2006, 06:45   #5
checcot
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Glielo farà pensare il fatto che, in media, a tre anni dal conseguimento del master c'è un incremento del salario del 100%

http://rankings.ft.com/rankings/mba/rankings.html

P.S.
Per accedere a questi master, solitamente, sono necessari minimo 2 anni di lavoro.
checcot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 09:17   #6
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
e in generale chi affronta 40mila euro di investimento di solito ne ha messi da parte più o meno altrettanti nei primi anni di lavoro, quindi non è l'ultimo pivello!

ps: ehi checcot!
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 10:17   #7
fabio80
Senior Member

chi ha parlato di master? io parlavo di laurea
Old 10-06-2006, 10:30   #8
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
nome pomposo, tanto per non avere complessi del pene verso Harvard o assimilate, che hanno dato a economia alla bocconi o al polimi, dip di ingegneria gestionale

ecco, mi domandavo un pò cosa frulli nella mente di questi futuri (?) managers quando pensano di essere assunti subito come megadirettori generali

cosa spinge costoro a illudersi di diventare managers strapagati? perchè c'è gente che crede basti una laurea per avere irrimediabilmente stipendi d'oro? ma soprattutto, chi ha mai detto a costoro che managers lo si diventa studiando e non sul campo, visto che ci sono pure fisici che sono managers in bmw, tanto per dirne una?

tutto fumo e nulla più?
di economia sono interessanti(anche se mooolto noiosi) quegli esami che spiegano i fenomeni economici su vasta scala, esempio econimia monetaria, economia internazionale, economia politica e così via...
tutti i vari gestione aziendale, marketing, non mi sembrano interessanti per niente.
naturalmente per fare il super-manager bisogna aver fatto qualcosa di buono in passato, non ci mettono i neolaureati
e poi quanti manager serviranno mai in un'azienda? ben pochi credo
Old 10-06-2006, 11:56   #9
checcot
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
chi ha parlato di master? io parlavo di laurea
Tu hai scritto "business school". Forse sarebbe meglio informarsi prima di sparare a zero su quello che nn conosci.

Ultima modifica di checcot : 10-06-2006 alle 11:59.
checcot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 12:52   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checcot
Tu hai scritto "business school". Forse sarebbe meglio informarsi prima di sparare a zero su quello che nn conosci.

hai mangiato pesante?

guarda che ho beccato sin troppa gente che si fregia di partecipare alla business school della bocconi o del dig e non sono iscritti al master ma alla laurea proprio, e a quelli mi riferivo

ovvio che se uno si addentra in un mba forse ha qualche buon motivo per farlo e ha già fatto un pò di gavetta.

peccato che la mia riflessione fosse dedicata a quelli che freschi di laurea si sentono indrizzati a posizioni manageriali come se fossero loro dovute, e a quel punto mi domandavo se non ci fosse una sorta di lavaggio del cervello che spinge costoro a ritenersi meritevoli di coprire posizioni di reponsablità (e ben retribuite) nel breve periodo a fronte del mero titolo di studio: sono tanti a pensarla così, un esaltato passa ma una mandria no

pare quasi che all'atto della consegna della laurea ci sia in allegato la richiesta per far parte della cda di qualche grande azienda. non me le sogno ste cose, ci convivo quotidianamente. si sentono destinati a essere dei grandi, sin da subito

per questo mi chiedo: sono allucinati o che cosa? o forse mi sono perso qualche dettaglio per strada?

Ultima modifica di fabio80 : 10-06-2006 alle 14:02.
Old 10-06-2006, 13:02   #11
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

ma spiegatemi una cosa, che devo ancora capire..

la nostra triennale è una bachelor degree all'estero.

la nostra specializzazione è una master degree all'estero.

praticamente, il master di cui state parlando è il master di secondo livello?

Old 10-06-2006, 13:14   #12
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
in teoria così dovrebbe essere:

- master di primo livello=MSc=pre-experience
- master di secondo livello=mba=post experience

in pratica in italia c'è una gran confusione.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 13:20   #13
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
hai mangiato pesante?

guarda che ho beccato sin troppa gente che si frega di partecipare alla business school della bocconi o del dig e non sono iscritti al master ma alla laurea proprio, e a quelli mi riferivo

ovvio che se uno si addentra in un mba forse ha qualche buon motivo per farlo e ha già fatto un pò di gavetta.

peccato che la mia riflessione fosse dedicata a quelli che freschi di laurea si sentono indrizzati a posizioni manageriali come se fossero loro dovute, e a quel punto mi domandavo se non ci fosse una sorta di lavaggio del cervello che spinge costoro a ritenersi meritevoli di coprire posizioni di reponsablità (e ben retribuite) nel breve periodo a fronte del mero titolo di studio: sono tanti a pensarla così, un esaltato passa ma una mandria no

pare quasi che all'atto della consegna della laurea ci sia in allegato la richiesta per far parte della cda di qualche grande azienda. non me le sogno ste cose, ci convivo quotidianamente. si sentono destinati a essere dei grandi, sin da subito

per questo mi chiedo: sono allucinati o che cosa? o forse mi sono perso qualche dettaglio per strada?

quelli che hai incontrato te sono tutti schizzati e allucinati, per inciso penso siano la maggioranza, le altre 2 categorie si dividono in figli di dirigenti o persone di alto livello sociale che sono mandati dai genitori mper entrare in quella rete di relazioni sociali-politico-economico che gli serviranno in futuro e poi ci sono i lecca culo di questi ultimi
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian