|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
parliamo delle business schools...
nome pomposo, tanto per non avere complessi del pene verso Harvard o assimilate, che hanno dato a economia alla bocconi o al polimi, dip di ingegneria gestionale
ecco, mi domandavo un pò cosa frulli nella mente di questi futuri (?) managers quando pensano di essere assunti subito come megadirettori generali cosa spinge costoro a illudersi di diventare managers strapagati? perchè c'è gente che crede basti una laurea per avere irrimediabilmente stipendi d'oro? ma soprattutto, chi ha mai detto a costoro che managers lo si diventa studiando e non sul campo, visto che ci sono pure fisici che sono managers in bmw, tanto per dirne una? tutto fumo e nulla più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
concordo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
tutti i fisici sono diventati manager ?
tutti i manager fanno la fame ? c'è anche chi laureandosi in economia poi va a fare matematica o fisica....
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Glielo farà pensare il fatto che, in media, a tre anni dal conseguimento del master c'è un incremento del salario del 100%
http://rankings.ft.com/rankings/mba/rankings.html P.S. Per accedere a questi master, solitamente, sono necessari minimo 2 anni di lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
e in generale chi affronta 40mila euro di investimento di solito ne ha messi da parte più o meno altrettanti nei primi anni di lavoro, quindi non è l'ultimo pivello!
ps: ehi checcot! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
chi ha parlato di master? io parlavo di laurea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
tutti i vari gestione aziendale, marketing, non mi sembrano interessanti per niente. naturalmente per fare il super-manager bisogna aver fatto qualcosa di buono in passato, non ci mettono i neolaureati ![]() e poi quanti manager serviranno mai in un'azienda? ben pochi credo
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ultima modifica di checcot : 10-06-2006 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
hai mangiato pesante? guarda che ho beccato sin troppa gente che si fregia di partecipare alla business school della bocconi o del dig e non sono iscritti al master ma alla laurea proprio, e a quelli mi riferivo ovvio che se uno si addentra in un mba forse ha qualche buon motivo per farlo e ha già fatto un pò di gavetta. peccato che la mia riflessione fosse dedicata a quelli che freschi di laurea si sentono indrizzati a posizioni manageriali come se fossero loro dovute, e a quel punto mi domandavo se non ci fosse una sorta di lavaggio del cervello che spinge costoro a ritenersi meritevoli di coprire posizioni di reponsablità (e ben retribuite) nel breve periodo a fronte del mero titolo di studio: sono tanti a pensarla così, un esaltato passa ma una mandria no pare quasi che all'atto della consegna della laurea ci sia in allegato la richiesta per far parte della cda di qualche grande azienda. non me le sogno ste cose, ci convivo quotidianamente. si sentono destinati a essere dei grandi, sin da subito per questo mi chiedo: sono allucinati o che cosa? o forse mi sono perso qualche dettaglio per strada? Ultima modifica di fabio80 : 10-06-2006 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma spiegatemi una cosa, che devo ancora capire..
la nostra triennale è una bachelor degree all'estero. la nostra specializzazione è una master degree all'estero. praticamente, il master di cui state parlando è il master di secondo livello?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
in teoria così dovrebbe essere:
- master di primo livello=MSc=pre-experience - master di secondo livello=mba=post experience in pratica in italia c'è una gran confusione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
quelli che hai incontrato te sono tutti schizzati e allucinati, per inciso penso siano la maggioranza, le altre 2 categorie si dividono in figli di dirigenti o persone di alto livello sociale che sono mandati dai genitori mper entrare in quella rete di relazioni sociali-politico-economico che gli serviranno in futuro e poi ci sono i lecca culo di questi ultimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.