Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2006, 17:33   #1
goodge
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Consiglio su Desktop Replacement - max 1000 euro

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio portatile e sono indirizzato su un desktop replacement puro. Ho un centrino ma per il mio modo d'uso mi serve un computer con molta + potenza (non rimasto particolarmente soddisfatto dal centrino, ma capisco che sono gusti) L'autonomia è pressochè irrilevante (1 ora è + che sufficiente, per il resto nonostante lo porti spesso in viaggio, ho sempre i cavi con me).
Sono un pò fuori dagli ultimi sviluppi così mi ritrovo a chiedere info.
Se fosse un 14 pollici sarebbe meglio. Orientato su Athlon 64, ma nella versione mobile non ne ho trovati molti. Per il resto vivo maggior parte dell'anno in UK, per cui brand che ha mercato li sarebbe meglio per questione di assistenza (ad esempio Acer ha poco o nessun mercato in UK rispetto all'Italia, mentre Asus HP e Toshiba sono abbastanza forti).

Grazie a tutti

Francesco
goodge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 22:40   #2
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
un DR 14"?

comunque attualmente le cpu per NB più potenti in circolazione sono i core duo.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:36   #3
Bloodyfool
Registered User

L'Avatar di Bloodyfool

Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
anch'io mi sto orientando ad un desktop replacement, ma di hardware non ne so molto.
la potenza del processore è la prima caratteristica da guardare? a parte una buona dose di ram (penso un giga), quali altre caratteristiche dovrei guardare?
vorrei che stesse tranquillamente acceso per più di 24 ore a fare i download senza fondersi, tanto per intendersi

penso pure io di stare sui 1000-1200 euro di spesa
Bloodyfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 22:04   #4
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da Bloodyfool
anch'io mi sto orientando ad un desktop replacement, ma di hardware non ne so molto.
la potenza del processore è la prima caratteristica da guardare? a parte una buona dose di ram (penso un giga), quali altre caratteristiche dovrei guardare?
vorrei che stesse tranquillamente acceso per più di 24 ore a fare i download senza fondersi, tanto per intendersi

penso pure io di stare sui 1000-1200 euro di spesa
dipende dall'uso (non credo che servirà solo per il p2p) e dalle caratteristiche che cerchi.
Sui 1000€ non c'è molta scelta, già con 1200 si prendono prodotti equilibrati
Old 30-05-2006, 23:08   #5
Bloodyfool
Registered User

L'Avatar di Bloodyfool

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
dipende dall'uso (non credo che servirà solo per il p2p) e dalle caratteristiche che cerchi.
Sui 1000€ non c'è molta scelta, già con 1200 si prendono prodotti equilibrati
principalmente per internet, poi per il resto per sviluppare applicazioni web, giochi e cose del genere non ne uso
Old 30-05-2006, 23:17   #6
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
principalmente per internet, poi per il resto per sviluppare applicazioni web, giochi e cose del genere non ne uso
io Ti consiglierei un dell ampia scelta di modelli e configurazioni personalizzabilissime, oltre ai pro espressi sul thread del 6400, ma anche con asus, hp e toshiba dovresti trovarti bene.
Sony e Lenovo dovrebbero essere fuori budget a parità di configurazione.
Old 31-05-2006, 08:58   #7
Bloodyfool
Registered User

L'Avatar di Bloodyfool

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
io Ti consiglierei un dell ampia scelta di modelli e configurazioni personalizzabilissime, oltre ai pro espressi sul thread del 6400, ma anche con asus, hp e toshiba dovresti trovarti bene.
Sony e Lenovo dovrebbero essere fuori budget a parità di configurazione.
non ho la possibilità di comprare via internet, quindi i dell li escludo, ma ho sentito parlare molto bene dei toshiba come macchine abbastanza solide

come processore cosa dite ?
grazie per i consigli
Old 31-05-2006, 09:18   #8
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Portatile

Prova a valutare un Toshiba A100 vedrai è una bella macchina adatta perfettamente alle tue esigenze!!!

Link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:50   #9
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
... ho sentito parlare molto bene dei toshiba come macchine abbastanza solide

come processore cosa dite ?
grazie per i consigli
è tra i marchi che considero affidabili, come scritto sopra ...

quanto alla cpu è facile core duo t2300 o t2400 se rientra nel budget
Old 31-05-2006, 11:25   #10
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Desktop

Esatto resta su quei due processori li e vai sul sicuro!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 15:26   #11
Bloodyfool
Registered User

L'Avatar di Bloodyfool

dopo una mattinata di giri, valutazioni e scremature (ho scartato praticamente tutti i centrino, perchè io lo userei soprattutto a casa e quando vado in giro c'è sempre una presa, quindi due/tre ore di autonomia sono più che sufficienti e spendere di più per il centrino non ne valeva la pena) , queste sono le possibili opzioni:

- Toshiba equium, celeron m 360, 1,4 GHz, 1 GB RAM, 60 GB HD, 799 euro

- Acer as 5612wlmi, core duo T2300, 1,66 Ghz, 1GB RAM, 80 GB HD, 999 euro

- Toshiba m70-140 pentium m 1.7 Ghz, 512 MB RAM, 60 HD, 849 euro

Che dite?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian