|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
Velocità dati in lan
Ciao a tutti, in questi giorni ho sistemato i cavi lan in giro per casa in quanto ho costruito un piccolo storage server e lo devo "decentrare".
Il fatto è questo, dopo aver messo giù i cavi ho voluto testare la bontà del lavoro fatto e la cosa più semplice per provare è stata quella di trasferire un file di grosse dimensioni dal pc principale (che monta XP pro) al mio iBook, collegandolo alle varie prese, e monitorando la bandwidth e l'eventuale packetloss. La prova è stata ottima, banda media di 8Mb/s e zero pacchetti persi, un signor cablaggio ![]() A questo punto ho collegato il serverino dove avevo appena fatto le prove (serverino che monta win 2000) e al primo trasferimento di file che faccio mi accorgo che se va bene raggiungo i 5Mb/s... E' vero che i problemi di compatibilità tra win e mac erano stati risolti, ma da qui a dire che va meglio la rete ibrida di quella all win ce ne passa! ![]() Nessuno ha qualche dritta da darmi o qualche idea su come ciò sia possibile?? Grazie a tutti!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prova a ottimizzare i parametri tcp sul server anche se penso cambi poco per la lan oppure aggiorna i drivers della scheda di rete
che hdd monta il server?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
i parametri li ho già ottimizzati all'installazione, il qos su win 2k non viene installato di default e quindi non serve rimuoverlo, i drivers sono gli ultimi della realtek... i dischi sono:
1 Maxtor 200 Gb 1 Maxtor 80 Gb 1 IBM 120 Gb
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma cosa sono?
ide sata immagino ide a che rpm?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si giusto, scusa
![]() tutti IDE tutti 7200 rpm
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sia quando uploadi col server che quando scarichi sul server?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato adesso.... quando uploado sul server arrivo max a 1.7Mb/s
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Eheh che bello stack tcp/ip ha windows 2000
![]() La scheda di rete che hai sul xp e sul win2000 è la stessa? Stessi driver? Se cosi fosse potrebbe trattarsi di un problema di win 2000...mettici linux o win xp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no, la scheda di rete è diversa, sul pc principale ho la Marvell 10/100/1000 integrata sulla MSI K8N Neo4, sul serverino la Via Rhine Fast Ethernet integrata sulla Via Epia...
Ma non c'è modo di impostare 2k per farlo andare come XP? Magari con modifiche al registro o quant'altro? Perchè con Linux ho provato ma non vado molto d'accordo ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il driver dovrebbe essere quello giusto, ora faccio delle prove cmq
![]() per quanto riguarda epios è sicuramente un bel progetto, però io sono un po duretto evidentemente e le reti miste linux/windows non mi vengono molto funzionali ![]() al max proverò a fare una versione ridotta di xp... grazie infinite per l'aiuto!!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
crei una partizione logica secondaria e installixp in multiboot e riprovi
se va uguale li tiri via e pace bene altrimenti pian piano lo converti e fai sparire l'altro col 2000
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
per la cronaca ho avuto un miglioramento in upload con XP, ora sono a 5Mb/s up e down... comunque al 50% delle possibilità della scheda di rete... non capisco...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
c'e' anche il caso che sia il suo limite fisico massimo per quella configurazione hardware
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.