Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 18:33   #1
lordmax
Member

L'Avatar di lordmax

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
Velocità dati in lan

Ciao a tutti, in questi giorni ho sistemato i cavi lan in giro per casa in quanto ho costruito un piccolo storage server e lo devo "decentrare".

Il fatto è questo, dopo aver messo giù i cavi ho voluto testare la bontà del lavoro fatto e la cosa più semplice per provare è stata quella di trasferire un file di grosse dimensioni dal pc principale (che monta XP pro) al mio iBook, collegandolo alle varie prese, e monitorando la bandwidth e l'eventuale packetloss. La prova è stata ottima, banda media di 8Mb/s e zero pacchetti persi, un signor cablaggio
A questo punto ho collegato il serverino dove avevo appena fatto le prove (serverino che monta win 2000) e al primo trasferimento di file che faccio mi accorgo che se va bene raggiungo i 5Mb/s...

E' vero che i problemi di compatibilità tra win e mac erano stati risolti, ma da qui a dire che va meglio la rete ibrida di quella all win ce ne passa!

Nessuno ha qualche dritta da darmi o qualche idea su come ciò sia possibile??

Grazie a tutti!!
Old 01-06-2006, 20:33   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
prova a ottimizzare i parametri tcp sul server anche se penso cambi poco per la lan oppure aggiorna i drivers della scheda di rete

che hdd monta il server?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 20:36   #3
lordmax
Member

L'Avatar di lordmax

i parametri li ho già ottimizzati all'installazione, il qos su win 2k non viene installato di default e quindi non serve rimuoverlo, i drivers sono gli ultimi della realtek... i dischi sono:
1 Maxtor 200 Gb
1 Maxtor 80 Gb
1 IBM 120 Gb
Old 01-06-2006, 20:40   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si ma cosa sono?
ide
sata
immagino ide
a che rpm?
Old 01-06-2006, 20:41   #5
lordmax
Member

L'Avatar di lordmax

si giusto, scusa

tutti IDE tutti 7200 rpm
Old 01-06-2006, 21:01   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

sia quando uploadi col server che quando scarichi sul server?
Old 02-06-2006, 09:22   #7
lordmax
Member

L'Avatar di lordmax

ho provato adesso.... quando uploado sul server arrivo max a 1.7Mb/s
Old 02-06-2006, 09:29   #8
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Eheh che bello stack tcp/ip ha windows 2000

La scheda di rete che hai sul xp e sul win2000 è la stessa? Stessi driver? Se cosi fosse potrebbe trattarsi di un problema di win 2000...mettici linux o win xp
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 09:38   #9
lordmax
Member

L'Avatar di lordmax

no, la scheda di rete è diversa, sul pc principale ho la Marvell 10/100/1000 integrata sulla MSI K8N Neo4, sul serverino la Via Rhine Fast Ethernet integrata sulla Via Epia...

Ma non c'è modo di impostare 2k per farlo andare come XP? Magari con modifiche al registro o quant'altro? Perchè con Linux ho provato ma non vado molto d'accordo e 2k è un pelino più leggero con 256Mb di ram...
Old 02-06-2006, 09:47   #10
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lordmax
no, la scheda di rete è diversa, sul pc principale ho la Marvell 10/100/1000 integrata sulla MSI K8N Neo4, sul serverino la Via Rhine Fast Ethernet integrata sulla Via Epia...

Ma non c'è modo di impostare 2k per farlo andare come XP? Magari con modifiche al registro o quant'altro? Perchè con Linux ho provato ma non vado molto d'accordo e 2k è un pelino più leggero con 256Mb di ram...
Mhhh hai installato il giusto diver per la rhine?? Esistono diversi tipi di scheda rhine, la 1, la 2, la 3. Forse è per quello. Che io sappia non c'e' modo di configurare win 2000 tramite registro o patch. Dato che hai una epia potresti provare EpiOS, una distribuzione linux creta apposta per quel tipo di schede madre, oppure creare un xp "leggero" tramite nlite. Un xp modificato al boot puo' consumare anche meno di 50 mega di ram...
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 10:21   #11
lordmax
Member

L'Avatar di lordmax

il driver dovrebbe essere quello giusto, ora faccio delle prove cmq
per quanto riguarda epios è sicuramente un bel progetto, però io sono un po duretto evidentemente e le reti miste linux/windows non mi vengono molto funzionali
al max proverò a fare una versione ridotta di xp... grazie infinite per l'aiuto!!
Old 02-06-2006, 11:10   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

crei una partizione logica secondaria e installixp in multiboot e riprovi
se va uguale li tiri via e pace bene
altrimenti pian piano lo converti e fai sparire l'altro col 2000
Old 02-06-2006, 16:18   #13
lordmax
Member

L'Avatar di lordmax

per la cronaca ho avuto un miglioramento in upload con XP, ora sono a 5Mb/s up e down... comunque al 50% delle possibilità della scheda di rete... non capisco...
Old 02-06-2006, 18:13   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

c'e' anche il caso che sia il suo limite fisico massimo per quella configurazione hardware
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP