|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
pc troppo rumoroso. Consigli?
Salve a tutti.
Da poco ho cambiato pc, dopo che quello vecchio se ne è andato in pensione con i suoi 7 anni d'onorato servizio. Purtroppo con mio rammarico ho dovuto constatare che la rumorosità è nettamente superiore. Bisognia anche dire però che quello vecchio iniziava a bippare all'arrivo dei primi caldi, avendo solo una ventolina sulla cpu e poco altro ^_^. Fattostà che la mia attuale configuarazione è: CPU Athlon 64 3800 BOX MB: Asus a8n sli premium (quindi senza ventole) GPU: 7900gt Point Of View Case: CoolerMaster Centurion5 ho già pensato prima di tutto a prendere uno zalman vf900 per la scheda video, la cui ventola credo sia la più rumorosa. Anche per il fatto che gira sempre al massimo (credo) e non sono riuscito a rallentarla nemmeno con rivatuner. A questo pensavo d'accoppiare il frontalino Aerogate III della CoolerMaster per regolare il tutto. Ero indeciso però se prendere anche un zalman per la cpu, tipo il 7000a-cu (che è già in negozio). Ma il mio dubbio è se stà o non nella mia configurazione, con questa scheda madre e con questo case. Soprattutto avendo visto che nel case, tra la fiancata e la cpu c'è un piccolo tubo nero che "indirizza" l'aria. O magari le nuove versione dei dissipatori per cpu zalman sono significativamente migliori e mi conosgliate magari d'ordinarne un'altra (quale) anche se significherebbe attendere non so quanto? Per quanto iguarda le ventole del case (una posteriore e una piccola davanti all'HDD) penso non siano loro le principali artefici del rumore. Spero possiate darmi qualche buon consiglio per risolvere questo mio problema. Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
guarda io ti consiglio di mettere tutte le ventole del case a 7 v , per lo zalman della vga direi ok..........................per la scelta del dissipatore della cpu io ti consiglio queste 2 soluzioni: 1° se hai una ventola sulla paratia laterale (o puoi metterla) del case ke spara sulla cpu terrei in considerazione uno zalman 7000 o un SilverStone Nitrogon SST-NT01 V.2.
La 2° se non hai la ventola laterale sulla cpu ti consiglio lo zalman 9500 oltre all'efficacia dissipante ritengo favorisca molto l'estrazione dell'aria. P.S.: il SilverStone Nitrogon SST-NT01 V.2. mi piace per partito preso ma ho letto dei test dove con un buon ricircolo è competiitivo .............considera ke è passivo ma all'occorrenza alloggia n° 2 ventole da 6
CPU Intel Core 2 Duo E 6600@ 3,1Ghz xZalman CNPS97002 - MB MSI P965 Neo-F - RAM Kingston DDR2 800 2x 1GB - VGA Ati 5770 - HD WD Raptor WD360ADFD - Ali Thermaltake TR2 550 PP Ultima modifica di Duzzo : 05-06-2006 alle 20:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.