Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 22:39   #1
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
Secondo voi.. AGP... ma perchè fa così?

premetto da circa 4 anni ho un

p4 1500 (fsb 100; molty 15x) WILLAMETTE

abit bl7raid agp4x

512mb ddr 133

hd 80 gb + 120

scheda pci wirless us robotics( quanta energia mi succhia?)

alimentatore 400w (+12v 18a max)

e la chicca fx5200 128mb 64bit

vi sembrerà strano ma sono un videogiocatore e purtroppo comincio a far fatica in 800*600 con 40 fps allora voglio cambiare scheda video aspettando conroe e directix 10 per poi farlo diventare un bel mulo.

voglio limitarmi ai 100- 130 sacchi

pensavo x1600pro 256 voi che dite? il procio mi darà problemi?

tra l'altro non capisco perchè se overclocco il processore non va piu l'audio (portandolo a 130x15 non si sente nemmeno la canzoncina di windows)

AAA cerco modulo da 256 o 512 pc 133 lol

Ultima modifica di ELIOGABALO : 07-06-2006 alle 22:43.
ELIOGABALO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 23:12   #2
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
prendi una 9800pro usata..e sarebbe già abbastanza. sennò una 6600 liscia sui 90-100€

di più con quel procio non te ne fai nulla ma già così è un buon miglioramento

ps: tranquillo. le schede pci prendono molto poco, mi pare anche meno di 20W. tra l'altro con quell'ali di che ti preoccupi?? può tenere ben di più

pps: per il problema dìin overclock è dovuto al 99% alla MB
Old 07-06-2006, 23:28   #3
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

il bip iniziale me lo fa. è proprio l'audio su windows per esempio mp3 ecc non riesco a venirne fuori sto sclerando proverò ad aggiornare il bios della mobo. ma per 20 euri in piu mi piglio la 1600 pro e non la 6600. nvidia mi ha dato troppi problemi per ora.
Old 08-06-2006, 00:11   #4
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Non è che nvidia ti ha dato problemi , è la scheda che è una ciofega (ce l'avevo pure io e prima ancora avevo la 440mx )
Secondo me è meglio la x1600 pro. Processore o non processore si tratta di spendere pochi euro in più. L'unica alternativa è la 6600gt.
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 00:22   #5
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
hai un 1500 ed un modulo sdram pc 133 e vorresti portarlo a 130x15=1950mhz
nn credi di chiedere troppo?

abbassa almeno il moltiplicatore (se è sbloccato)

metti le ram in asicrono

e prenditi una 9800pro usata (90€ sono pure troppi per quel pc, risparmia per il prossimo vero upgrade)
Old 08-06-2006, 00:44   #6
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
la x1600pro va bene, anche troppo
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 00:54   #7
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ELIOGABALO hai pvt.
Old 08-06-2006, 07:52   #8
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum
Non è che nvidia ti ha dato problemi , è la scheda che è una ciofega (ce l'avevo pure io e prima ancora avevo la 440mx )
Secondo me è meglio la x1600 pro. Processore o non processore si tratta di spendere pochi euro in più. L'unica alternativa è la 6600gt.
processore o non processore è come buttare qualche euro in più visto che già la 9800pro non sarebbe sfruttata poi così bene. con quella cpu, quelle ram ed una scheda di questo livello sarebbe il caso perfetto di cpu-limited.

come ha saggiamente detto lele980 a questo punto meglio che risparmi
Old 08-06-2006, 13:41   #9
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

ma se va in cpu limited cosa mi perdo? numero fps o qualità?
Old 08-06-2006, 13:42   #10
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

prestazioni. ovvero: frames
Old 08-06-2006, 15:53   #11
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Se benchi perdi poco, oltretutto il cpu limited nn e' una leggenda metropolitana la CPU limita poco nel bench ma limta molto ingame quando entrano in gioco A.I e fisica, a patto ke sia CPU scarsa cn skeda buona.
Old 09-06-2006, 16:10   #12
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da ELIOGABALO
non capisco perchè se overclocco il processore non va piu l'audio (portandolo a 130x15 non si sente nemmeno la canzoncina di windows)
Perchè quando overclocchi, alzi anche il bus di sistema: agp e pci. Siccome il southbridge è quel chipset che si occupa di gestire le periferiche pci e l'audio si trova montato su una di queste, andando fuori specifica con la frequenza di comunicazione hai che queste periferiche non sono più in grado di comunicare tra loro.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 16:33   #13
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Perchè quando overclocchi, alzi anche il bus di sistema: agp e pci. Siccome il southbridge è quel chipset che si occupa di gestire le periferiche pci e l'audio si trova montato su una di queste, andando fuori specifica con la frequenza di comunicazione hai che queste periferiche non sono più in grado di comunicare tra loro.
e allora che posso fare?
Old 09-06-2006, 16:47   #14
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da ELIOGABALO
e allora che posso fare?
I casi sono 2: se la tua mobo ti offre la possibilità di overclockare la cpu tenendo fisse le frequenze per i bus agp/pci, allora queste le puoi tenere strettamente attorno
all'impostazione 33/66 Mhz (33Mhz agp, 66Mhz pci). Altrimenti sei nella stessa condizione in cui mi trovavo io prima di cambiare tutto il pc, e cioè alzando la frequenza della cpu mi si alzava inevitabilmente tutto quanto, compreso fsb, agp e pci, e il prescott che avevo prima non lo potevo portare a + di 3.2 Ghz (dai 3 originali). Con la mobo vecchia potevo fare come di ho descritto sopra, e cioè agire sulla frequenza di cpu pur tenendo fissi i bus agp/pci, e ricordo di averlo portato a 3,5 Ghz stabili (poi avevo problemi di raffreddamento, non avevo ancora il raffreddamento a liquido).

In sostanza: se la tua mobo non ti permette (da bios, naturalmente) di impostare una frequenza fissa per agp/pci, allora direi che sei fregato e puoi overcloccare solo fino a quando non ti capita nessun tipo di problema - stranezze "audio" incluse
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 14:24   #15
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Quote:
aggiungo che in questo modo rischi di rovinare l'hd,
se non ci sono divisori corretti (o almeno intermedi) a 130 di bus stai col pci sui 40mhz, troppi

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 19:02   #16
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
I casi sono 2: se la tua mobo ti offre la possibilità di overclockare la cpu tenendo fisse le frequenze per i bus agp/pci, allora queste le puoi tenere strettamente attorno
all'impostazione 33/66 Mhz (33Mhz agp, 66Mhz pci). Altrimenti sei nella stessa condizione in cui mi trovavo io prima di cambiare tutto il pc, e cioè alzando la frequenza della cpu mi si alzava inevitabilmente tutto quanto, compreso fsb, agp e pci, e il prescott che avevo prima non lo potevo portare a + di 3.2 Ghz (dai 3 originali). Con la mobo vecchia potevo fare come di ho descritto sopra, e cioè agire sulla frequenza di cpu pur tenendo fissi i bus agp/pci, e ricordo di averlo portato a 3,5 Ghz stabili (poi avevo problemi di raffreddamento, non avevo ancora il raffreddamento a liquido).

In sostanza: se la tua mobo non ti permette (da bios, naturalmente) di impostare una frequenza fissa per agp/pci, allora direi che sei fregato e puoi overcloccare solo fino a quando non ti capita nessun tipo di problema - stranezze "audio" incluse

66mhz AGP
33mhz PCI

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian