Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2006, 10:19   #1
strov
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
adsl+rete+hub

...ho una normale connessione con alice tramite modem usb..
..dovrei condividere l adsl con altri pc.
Ho un modem con un uscita lan avendo anche un hub di rete, posso considerare l'insieme un router a tutti gli effetti??
e cosa dovrei cambiare in internet explorer?? vi ringrazio..
strov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:13   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
e se invece tieni il modem connesso ad un solo pc e fai una ICS?
il tutorial di windows è abbastanza chiaro in merito

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:15   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da strov
...ho una normale connessione con alice tramite modem usb..
..dovrei condividere l adsl con altri pc.
Ho un modem con un uscita lan avendo anche un hub di rete, posso considerare l'insieme un router a tutti gli effetti??
Non esattamente.
Un router ha anche un firewall al suo interno, nessuno di quei 2 apparati ne è provvisto.
Quote:
e cosa dovrei cambiare in internet explorer?? vi ringrazio..
Forse dovresti dire: con cosa dovrei cambiare Internet Explorer? A quel punto io ti direi Opera o Firefox.
Comunque credo che tu volessi sapere come configurare la tua rete.
In quel caso devi dire come intendi sfruttare questo modem, cioè su interfaccia LAN o USB?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:25   #4
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Quote:
No. Un router è un altra cosa. E poi modem con porta lan non esiste o non è un modem o non è una porta lan.

Quote:
Un router ha anche un firewall al suo interno, nessuno di quei 2 apparati ne è provvisto.
La maggior parte dei router (puri, non quelli home) non hanno un firewall.

Quote:
e cosa dovrei cambiare in internet explorer??
niente. Al massimo cambi solo il gateway nel caso usi un (vero) router.

ciao!
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:21   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da hmetal
La maggior parte dei router (puri, non quelli home) non hanno un firewall.
Sono d'accordo hmetal, lo so anche io, ma se mi metto a spiegargli che ci sono router che funzionano solo da "accentratori" per instradare un segnale internet, che ci sono anche quelli che controllano ciò che entra/esce in/da LAN, che ci sono quelli che ... Non se ne esce più.
Noi poveracci, non siamo aziende, che si prendono un router, un firewall hardare, ecc.
Noi prendiamo un router casalingo che non supera i 100 €.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 18-05-2006, 15:39   #6
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quello che intendevo dire è che se c'è un firewall non vuol dire che sia un router.

Ho ricevuto altre "lamentele" da altri utenti nel forum riguardo a questo mio tipo di "comportamento" troppo pignolo, ma l'argomento è molto complesso e richiede di esserlo. Altrimenti i problemi non si risolvono o si risolvono senza saperne il perche.

Dovete sopportarmi o bannarmi
Old 18-05-2006, 16:17   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Quello che intendevo dire è che se c'è un firewall non vuol dire che sia un router.
Fino a qui sono d'accordo.
Quote:
Ho ricevuto altre "lamentele" da altri utenti nel forum riguardo a questo mio tipo di "comportamento" troppo pignolo, ma l'argomento è molto complesso e richiede di esserlo. Altrimenti i problemi non si risolvono o si risolvono senza saperne il perche.

Dovete sopportarmi o bannarmi
Non sono d'accordo su una, dico una, sola parola di quanto hai detto.
L'argomento non è complesso e nonmerita di farlo diventare. Ad un utente comune (come la stragrande maggioranza del forum) non interessa sapere che ci sono router senza firewall che andranno per applicazioni molto più alte rispetto alle loro esigenze. A noi basta un comune DG834. Guarda che il problema più sentito è come ottenere un ID alto su Emule anche se di mezzo c'è sto router che ha il firewall.
Se ci fosse un utente che richiede la l'approfondimento sul discorso router con o senza firewall sarò ben lieto di spiegargli quello che so ed in caso rimandarlo a te che ne sai molto.
Poi la mia non è una lamentela, io non mi lagno mai.
Anche se questo intervento pare scorbutico/polemico non lo è, non è il mio stile, non lo sarà mai, io vengo in pace e con il sorriso, sempre.
Infine il fatto di sopportarti o bannarti. Stiamo in un forum, il massimo del democrazia, non siamo nella CCCP di Stalin. Non è, così o fuori.
Sei un uomo, non un bambino o una bestia, non è possibile che una persona sana di mente o seria creda che si possa dire "Io son fatto così". L'intelligenza ci porta a dire quello che hai in sign (inarrivabile Einstein). Eppure io avrei voluto esserci in un ipotetico incontro tra Albert e la sua nonna. E lui giù a spiegargli in parole povere la teoria della relatività a questa che manco sa scrivere il suo nome. Alla nonna non gliene frega niente dell'atomo, mai gliene fregherà qualcosa e mai ci capirà qualcosa; ciò non toglie che Einstein fosse un genio.
L'intelligenza umana ci porta a dire che le patete fritte sono buone, non che sono state portate in Europa dall'America, che Colombo ne era affascinato e ghiotto, che hanno salvato dalla morte milioni di persone negli anni a cavallo del 1800 in quanto facile da coltivare a dispetto della carestia più nera che l'Europa ricordi. Le patate fritte sono buone, stop.
E comunque ribadisco ... Pace fratello.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 18-05-2006 alle 20:30.
Old 18-05-2006, 16:59   #8
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quote:
Poi la mia non è una lamentela, io non mi lagno mai.
No no per carità l'ho messo tra virgolette apposta, intendevo "osservazione" o qualcosa di simile.

Quote:
Infine il fatto di sopportarti o bannarti. Stiamo in un forum, il massimo del democrazia, non siamo nella CCCP di Stalin. Non è, così o fuori.
era ironico

Quote:
Anche se questo intervento pare scorbutico/polemico non lo è, non è il mio stile, non lo sarà mai, io vengo in pace e con il sorriso, sempre.
lo so.

Per il resto abbiamo un approccio diverso.

Comunque, come diceva il grand Vash di trigun, PEACE AND LOVE anche a te.
Old 18-05-2006, 20:14   #9
strov
Senior Member

Mi spiego meglio .. ho un D-link dsl 302t ed un hub..il mio scopo e poter condividere la connessione tra due pc, pc1 con 98 pc2 con xp professional..
La rete gia funziona... vi ringrazio per l interesse..
Old 18-05-2006, 20:36   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Mi spiego meglio .. ho un D-link dsl 302t ed un hub..il mio scopo e poter condividere la connessione tra due pc, pc1 con 98 pc2 con xp professional..
La rete gia funziona... vi ringrazio per l interesse..
Ho avuto il D-Link per poche ore. Poi l'ho cestinato però ho qualche ricordo.
Ammettiamo una rete con IP 192.168.0.x

MODEM
Do per scontato che ci abbia già messo user, password, ecc.
IP = 192.168.0.254
DNS = quelli del tuo provider

PC1
IP = 192.168.0.1
Subnet = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.0.254
DNS = quelli del tuo provider o vuoto

PC2
IP = 192.168.0.2
Subnet = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.0.254
DNS = quelli del tuo provider o vuoto

Occhio ai firewall.

Ciao
NAS
Old 18-05-2006, 20:37   #11
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quote:
perdonami l'ot...

dunque: con un modem per forza di cose dei utilizzare ics (internet connection sharing). E' una funzione integrata da win98se in su. Tuttavia su windows xp è molto semplice e fa tutto lo wizard. Su 98 è un po piu complesso.

qui:

http://www.practicallynetworked.com/sharing/xp_ics/

trovi un ottima guida che ti spiega come settare sia il client (98) sia il server (xp).

Come collegamenti colleghi i due pc all'hub e quello con xp deve avere il modem

ciao!
Old 18-05-2006, 20:37   #12
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

azz abbiamo postato praticamente nello stesso momento...vabbeh se non va una configurazione va l'altra ehehe
Old 19-05-2006, 07:59   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ho dimenticato di specificare che, per la configurazione di una rete wireless su XP, puoi usare il tool integrato nel sistema operativo, mentre con 98 è necessario usare il programma fornito con la scheda.
Ciao
NAS
Old 19-05-2006, 09:30   #14
strov
Senior Member

...ho la necessita di mettere il modem su 98 e da come ho capito per avere la connessione su xp anche 98 deve rimanere acceso... ora mi pongo una domanda,ma a cosa serve l uscita lan sul mio modem???
Old 19-05-2006, 09:55   #15
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

ah ok credo di aver capito. Mi sono informato bene su sto benedetto modem (che poi modem non è in quanto è in realta un routerino con funzioni molto limitate rispetto ad un normale router ma si comporta allo stesso modo)

Se hai solo 2 pc puoi navigare con l'usb su win98 e usare l'ethernet su win2000. E sei a posto.

Quote:
ora mi pongo una domanda,ma a cosa serve l uscita lan sul mio modem???
ci attacchi, appunto, uno dei due pc. Imposta gli ip come ha detto tutmosi3, considerando un solo pc pero. L'altro pc, quello con 98, ci attacchi direttamente via usb per cui non serve configurare la rete e gli ip.

ciao
Old 19-05-2006, 11:09   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ah ok credo di aver capito. Mi sono informato bene su sto benedetto modem (che poi modem non è in quanto è in realta un routerino con funzioni molto limitate rispetto ad un normale router ma si comporta allo stesso modo)

Se hai solo 2 pc puoi navigare con l'usb su win98 e usare l'ethernet su win2000. E sei a posto.

ci attacchi, appunto, uno dei due pc. Imposta gli ip come ha detto tutmosi3, considerando un solo pc pero. L'altro pc, quello con 98, ci attacchi direttamente via usb per cui non serve configurare la rete e gli ip.

ciao
Ho pochi ricordi su quel modem, non vorrei sbagliarmi, ma non credo sia possibile connettere un PC tramite USB e l'altro via LAN.
IL d-Link nasce rouetr, gli tolgono tutte le LAN, tranne 1, gli aggiungono 1 USB e gli mettono un firmware che è un minestrone tra router e modem.
Questo D-Link ha tutte le porte chiuse (cosa che lo avvicina di più ad un router) tranne la 80 e non è possibile aprirle. Bello vero? Se uno (io) deve fare un FTP?

Semplice, non lo fa.
Oppure modda il modem flashandolo a router tramite firmware non ufficiali disponibili in rete.
Ciò fa decadere la garanzia e non è un'operazione esente da rischi: se qualcosa va male butti il modem nella pattumiera.

Ciao
NAS
Old 19-05-2006, 13:20   #17
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quote:
Ho pochi ricordi su quel modem, non vorrei sbagliarmi, ma non credo sia possibile connettere un PC tramite USB e l'altro via LAN.

sul sito del produttore dice che è possibile fare tutto contemporaneamente.

ciao
Old 19-05-2006, 13:26   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
sul sito del produttore dice che è possibile fare tutto contemporaneamente.

ciao
Ti dirò, presi una tal arrabbiatura con quella baracca che lo avrei sbattuto contro il muro. Per fortuna me lo hanno preso indietro subito ed ho preso un Netgear.
Ho cercato di rimuovere quella esperienza.

Però se connetti 1 PC con USB e l'altro su ethernet, navighi in contemporanea ma non fai una LAN.

Ciao
NAS
Old 19-05-2006, 17:06   #19
strov
Senior Member

Codice PHP:
Se hai solo 2 pc puoi navigare con l'usb su win98 e usare l'ethernet su win2000E sei a posto
Da quel poco che ho capito non posso cmq tenere spento win98 con modem e navigare con xp via ethernet,vero???? se è così lo butto subito...
..gia mi sta dando noglie per aprire il modem..cmq sto provando...
Old 19-05-2006, 17:17   #20
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

strov, visto che hai già un HUB, io attaccherei PC1, PC2 e D-Link sotto l'HUB (salvo specifica che ho scritto sotto).
Così non devi avere un PC acceso, non devi condividere connessioni, non hai bisogno di driver per far funzionare il modem.

Quando dici che vuoi attaccare il modem sotto al PC con windows 98 è perchè lì hai una presa telefonica, mentre se lo metti sotto all'HUB non ce l'hai? Oppure ci sono altri motivi.

Ciao
NAS
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian