|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ibook g4- sistema operativo- ipod
Ciao a tutti, ho davvero bisogno di un aiuto per favore.
![]() Ho un ibook g4 os x versione 10.3.9 proc. 1.33 ghz power oc Ga mem. 768 Mb. Ho appena comprato il nuovo ipod classico e l'ho collegato (ho già itunes pieno di musica per il mio vecchissimo ipod).. visto che mi compare un messaggio che mi dice di non riconoscerlo che faccio? le opzioni che mi dà sono: ignora, espelli e inizializza.. il dubbio è: 1) se inizializzo non mi sparisce tutto quello che c'è già dentro? (tipo i giochi?) ![]() e poi: visto che il sistema operativo del mio pc è 10.3.9 significa che è il panther???? oppure no??? ![]() e, eventualmente posso aggiornare il sistema operativo scaricando tiger dal sito della apple? pare che se non hai almeno tiger non trovi nemmeno la versione giusta per amule... ![]() lo so, probabilmente sono domande dalla risposta ovvia ![]() ma non so a chi chiedere.... ![]() Grazie mille per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Innanzitutto, l'iPod Classic ha come requisito minimo Mac OS X 10.4.8 o superiore. Tu ora hai Panther (10.3.x), e in sostanza devi passare minimo a Tiger (10.4.x). Trattandosi di un aggiornamento maggiore, è a pagamento (solo gli aggiornamenti minori sono gratuiti).
Ora, un ulteriore problema è dato dal fatto che ormai anche Tiger è uscito di commercio, visto che è stato sostituito da Leopard (10.5.x). Quindi i casi sono due: o compri Leopard, oppure compri un vecchio Tiger su amazon o roba del genere... Dopo che avrai aggiornato il sistema operativo, allora potrai attaccare l'iPod nuovo e caricargli su la musica.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ottimo... per la risposta intendo. Grazie mille, in un colpo solo hai chiarito
i miei dubbi. ora vedo se trovo tiger allora.... ![]() una cosa ancora.... e se provo con il pc? non un mac... se provo a collegare l'ipod sul pc dove ho windows.. in quel caso funziona o serve qualcosa???? Ultima modifica di piper7 : 27-01-2008 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie mille!!
![]() nelle informazioni iniziali del forum c'è una fantastica lista con i programmi utili, meno utili, indispensabili, ecc... volevo scaricarmi il programma per vedere i testi delle canzoni mentre ascolti la musica ma, putroppo il link rimanda a un sito che non c'è più.... qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.