Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 09:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/17371.html

La migliore arma contro la pirateria informatica non è sicuramente il malware e questo trojan ne è l'esatta dimostrazione. Sophos isola un nuovo trojan che elimina completamente files multimediali dal pc.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 09:49   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Ahah, santo cielo! Non sanno più che inventarsi!
A quando un trojan che ti denuncia alla Microsoft?
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 09:53   #3
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Mah secondo me è il semplice comportamento di un virus il cercare di cancellare i file dell'utente. Hanno aggiunto i video per fare ancora più danno, dire che combatte la pirateria mi sembra molto fuorviante anche perchè cancella sia file legali che illegali indiscriminatamente, anche quelli regolarmente pagati.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 09:58   #4
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Chi ti dice che già non lo faccia questo? (X MAxart)

Massì meglio così va... la mia scelta di abbandonare l'ADSL fissa ormai 2 anni fa vedo che non è stata vana, ogni giorno ne ho continue conferme, anche perchè:

1) Non sono piu' schiavo della banda larga come una volta, in cui pur di scaricare qualcosa per sfruttare il canone scaricavo un sacco di cagate (tipo trailer di Beddamatrix da sitoesaurito.it, sai che roba)
2) Ho riscoperto piaceri che un po' si erano sepolti, causa sempre il voler scaricare e stare connesso a chattare, tipo uscire, fare un bel giro in bicicletta nelle campagne dietro casa mia, ecc ecc. Fortuna che il periodo ADSL SLAVE è durato poco, tipo 6 - 8 mesi, non mi sono perso poi tanto;
3) Le bollette... nemmeno da paragonare, ormai se arrivano 60 euro a bimestre (compreso internet in flat) è già troppo.

CIAO CIAO !!!!
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:02   #5
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
X Magilvia

Il trojan cancella tutti i files nelle cartelle usate dai programmi P2P.

Dubito proprio che li ci trovi file regolarmente pagati.

Per favore dai siamo seri... il discorso sul legale o meno sarà al massimo 1% roba legale, 99% roba illegale.

Ciao
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:04   #6
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
volete dirmi che la RIAA e compagnia bella in tutto questo non c'entra nulla?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:15   #7
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Il trojan cancella tutti i files nelle cartelle usate dai programmi P2P.

Dubito proprio che li ci trovi file regolarmente pagati.

Per favore dai siamo seri... il discorso sul legale o meno sarà al massimo 1% roba legale, 99% roba illegale.

Ciao
Sono daccordo, e poi voi utenti windows potete sempre andare sui siti con i wma legali e
ricomprarveli uno ad uno (mi stupisco che il virus stesso non suggerisca un sito dove
ricomprarli, ma forse era legalmente rischioso)....
E poi ,vuoi mettere? Adesso anche gli utenti windows hanno un assaggino di Xbox live...
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:15   #8
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
scusate ma ora che cancella tutto, uno non si accorge che c'è qls di strano, del tipo: pc lento, qualche avviso, errore, un caricamento sospetto...cioè nn capisco bene
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:20   #9
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
Poi cmq sono molti quelli che scaricano da p2p e poi mettono i file in altre directory, o quelli che mettono subito su dvd/cd...

...mah
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:29   #10
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Infatti siamo seri, ovvero leggiamo attentamente la news prima di fare i saputoni, facendo magre figure
Nella news si legge:
Quote:
cancella dalla directory che contiene i documenti del profilo dell'utente in corso tutti i files aventi queste estensioni
Ovvero il troian cancella tutti i file dalla cartella utente E tutti i files dal p2p. Lo scopo è evidente: creare il maggior danno possibile all'utente. Non c'entra nulla la battaglia alla pirateria.
L'accenno alla pirateria è stato fatto per creare più hype, perchè è di moda, per spaventare gli utenti.

Ultima modifica di magilvia : 16-05-2006 alle 10:32.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:29   #11
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
heavymetalforever : ma leggere tutta la news no?
"Inoltre il trojan cancella dalla directory che contiene i documenti del profilo dell'utente in corso tutti i files aventi queste estensioni:"

questa è una directory p2p secondo te?
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:32   #12
Bardock
Registered User

L'Avatar di Bardock

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
volete dirmi che la RIAA e compagnia bella in tutto questo non c'entra nulla?
Ecco un argomento sul quale riflettere.
Bardock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:35   #13
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Chi ti dice che già non lo faccia questo? (X MAxart)

Massì meglio così va... la mia scelta di abbandonare l'ADSL fissa ormai 2 anni fa vedo che non è stata vana, ogni giorno ne ho continue conferme, anche perchè:

1) Non sono piu' schiavo della banda larga come una volta, in cui pur di scaricare qualcosa per sfruttare il canone scaricavo un sacco di cagate (tipo trailer di Beddamatrix da sitoesaurito.it, sai che roba)
2) Ho riscoperto piaceri che un po' si erano sepolti, causa sempre il voler scaricare e stare connesso a chattare, tipo uscire, fare un bel giro in bicicletta nelle campagne dietro casa mia, ecc ecc. Fortuna che il periodo ADSL SLAVE è durato poco, tipo 6 - 8 mesi, non mi sono perso poi tanto;
3) Le bollette... nemmeno da paragonare, ormai se arrivano 60 euro a bimestre (compreso internet in flat) è già troppo.

CIAO CIAO !!!!
Beh ma non e' mica "colpa" dell'adsl, io ho la flat da anni ma non ho mai avvertito l'obbligo di scaricare per sfruttarla.
E di certo non rimango in casa perche' ho l'adsl e devo usarla!
L'unico accorgimento e' quello di optare per la adsl piu' economica ma funzionante, adesso alice 640 costa 19,50 ma presto scendera' a 16 eu circa a l mese, che e' veramente abbordabilissima.
Old 16-05-2006, 10:36   #14
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Ahah, santo cielo! Non sanno più che inventarsi!
A quando un trojan che ti denuncia alla Microsoft?
se non ricordo male 3-4 anni fa si diceva che la prima versione del media player 7 controllava se avevi office originale quando ti connettevi a internet, e se lo trovava piratato ti cancellava le librerie in modo da non farlo piu' andare, ma un po' per volta, non tutte in un colpo, in modo da non creare sospetti. non so quanto sia vero...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:40   #15
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
mi chiedo io ma perche' non muoiono in mezzo a sofferenze atroci? proprio di netto loro e la loro avarizia? fanno anche bella figura...

scusate ma dopo st'ennesimo trojan... ma andassero a donne invece di stare nei cantucci rintanati a programmare..

tze..

Ultima modifica di Rubberick : 16-05-2006 alle 10:44.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:56   #16
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Non c'entra nulla la battaglia alla pirateria.
L'accenno alla pirateria è stato fatto per creare più hype, perchè è di moda, per spaventare gli utenti.
Casomai secondo me è il contrario: lo scopo è rompere i OO ai p2p-isti cosiderandoli per la maggior parte pirati e inoltre cancellare anche altro per rendere meno chiaro lo scopo del virus, nonchè per...
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Lo scopo è evidente: creare il maggior danno possibile all'utente.
... visto che è un pirata da punire.

Ultima modifica di sbaffo : 16-05-2006 alle 10:58.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:01   #17
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Nella news si dice che c'e' chi ha comprato i ad esempio gli mp3 e quindi il malware non riconosce quelli piratati da quelli no...

Ma usando un po' di logica possiamo dire invece di si.

Perche?

Semplice.. .se uno compra da itunes un mp3 non puo' certo metterlo in condivisione per farlo scaricare ad altri utenti in modo illegale. E non so' quanti mettono in condivisione file legali su emule

Poi per la cronaca dubito che il malware si scarichi prendendo un file tipo un trailers o altri file legali...

sicuramente il malware si prende in qualche file tipo crack ecc...

Sono cmq contrario a certi comportamenti...
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:03   #18
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Mi pare che non sia il modo giusto per combattere la pirateria...

Perchè se una persona condivide del materiale che non ha copyright deve perderlo?

Potrebbero essere anche dei lavori personali, magari di qualche ragazzo che vuole farsi conoscere con la sua musica, realizzata in proprio con il pc...

Poi il fatto di andare a toccare anche le cartelle personali mi pare grave, i file doc poi potrebbero contenere documenti di lavoro, personali, progetti ecc...

Mi pare che veramente si stia superando il limite.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:30   #19
norfildur
Member

L'Avatar di norfildur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
Scusate, ma uno a cui piaccia condividere le foto che fa, o i suoi disegni, oppure musica da lui creata, usando dunque i programmi per il P2P per scopi del tutto legali, verrebbe colpito lo stesso.
Se lo stesso consulente di Sophos riconosce che "ovviamente non riesce a distinguere i pirati da chi ha mp3 o file video amatoriali non protetti da copyright" è fuor di dubbio che il trojan colpisce per distruggere tutto, non per "punire" i pirati.
E poi scusate, da quando in qua un pirata creerebbe un trojan per combattere i... pirati???
A meno che non si ipotizzi che il software sia stato realizzato da aziende che sui DRM ci vivono, ma in quel caso è una soluzione idiota: basta avere un backup dei file (e oggi, con HD ultracapienti che costano un tozzo di pane, quasi tutti i patiti del P2P ne hanno uno di "riserva" ) per ripristinare tutto in pochi minuti...

Ultima modifica di norfildur : 16-05-2006 alle 11:33.
norfildur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:57   #20
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da norfildur
Scusate, ma uno a cui piaccia condividere le foto che fa, o i suoi disegni, oppure musica da lui creata, usando dunque i programmi per il P2P per scopi del tutto legali...
Che questo sia il modo in cui usi tu il P2P non lo dubito, ma pensare che sia una fattispecie diffusa, dai....
Lo si sa perfettamente a cosa serva il P2P.
Ogni tanto ci sono cose che fanno capire che il problema è sentito e che gli si sta cercado una soluzione: la news del negozio di musica microzozz va nella direzione giusta imho.
ad ogni modo la notizia non tocca come al solito l'altra metà del cielo (linux)
Sia che vogliate continuare a peccare sia che vogliate redimervi, passate a Linux (meglio se Gentoo).
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP