|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/17371.html
La migliore arma contro la pirateria informatica non è sicuramente il malware e questo trojan ne è l'esatta dimostrazione. Sophos isola un nuovo trojan che elimina completamente files multimediali dal pc. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ahah, santo cielo! Non sanno più che inventarsi!
![]() A quando un trojan che ti denuncia alla Microsoft? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mah secondo me è il semplice comportamento di un virus il cercare di cancellare i file dell'utente. Hanno aggiunto i video per fare ancora più danno, dire che combatte la pirateria mi sembra molto fuorviante anche perchè cancella sia file legali che illegali indiscriminatamente, anche quelli regolarmente pagati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Chi ti dice che già non lo faccia questo? (X MAxart)
Massì meglio così va... la mia scelta di abbandonare l'ADSL fissa ormai 2 anni fa vedo che non è stata vana, ogni giorno ne ho continue conferme, anche perchè: 1) Non sono piu' schiavo della banda larga come una volta, in cui pur di scaricare qualcosa per sfruttare il canone scaricavo un sacco di cagate (tipo trailer di Beddamatrix da sitoesaurito.it, sai che roba) 2) Ho riscoperto piaceri che un po' si erano sepolti, causa sempre il voler scaricare e stare connesso a chattare, tipo uscire, fare un bel giro in bicicletta nelle campagne dietro casa mia, ecc ecc. Fortuna che il periodo ADSL SLAVE è durato poco, tipo 6 - 8 mesi, non mi sono perso poi tanto; 3) Le bollette... nemmeno da paragonare, ormai se arrivano 60 euro a bimestre (compreso internet in flat) è già troppo. CIAO CIAO !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
X Magilvia
Il trojan cancella tutti i files nelle cartelle usate dai programmi P2P.
Dubito proprio che li ci trovi file regolarmente pagati. Per favore dai siamo seri... il discorso sul legale o meno sarà al massimo 1% roba legale, 99% roba illegale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
volete dirmi che la RIAA e compagnia bella in tutto questo non c'entra nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
ricomprarveli uno ad uno (mi stupisco che il virus stesso non suggerisca un sito dove ricomprarli, ma forse era legalmente rischioso).... E poi ,vuoi mettere? Adesso anche gli utenti windows hanno un assaggino di Xbox live... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
scusate ma ora che cancella tutto, uno non si accorge che c'è qls di strano, del tipo: pc lento, qualche avviso, errore, un caricamento sospetto...cioè nn capisco bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
Poi cmq sono molti quelli che scaricano da p2p e poi mettono i file in altre directory, o quelli che mettono subito su dvd/cd...
...mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Nella news si legge: Quote:
L'accenno alla pirateria è stato fatto per creare più hype, perchè è di moda, per spaventare gli utenti. Ultima modifica di magilvia : 16-05-2006 alle 10:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
heavymetalforever : ma leggere tutta la news no?
"Inoltre il trojan cancella dalla directory che contiene i documenti del profilo dell'utente in corso tutti i files aventi queste estensioni:" questa è una directory p2p secondo te? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
E di certo non rimango in casa perche' ho l'adsl e devo usarla! L'unico accorgimento e' quello di optare per la adsl piu' economica ma funzionante, adesso alice 640 costa 19,50 ma presto scendera' a 16 eu circa a l mese, che e' veramente abbordabilissima.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi chiedo io ma perche' non muoiono in mezzo a sofferenze atroci? proprio di netto loro e la loro avarizia? fanno anche bella figura...
scusate ma dopo st'ennesimo trojan... ma andassero a donne invece di stare nei cantucci rintanati a programmare.. tze.. Ultima modifica di Rubberick : 16-05-2006 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 16-05-2006 alle 10:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Nella news si dice che c'e' chi ha comprato i ad esempio gli mp3 e quindi il malware non riconosce quelli piratati da quelli no...
Ma usando un po' di logica possiamo dire invece di si. Perche? Semplice.. .se uno compra da itunes un mp3 non puo' certo metterlo in condivisione per farlo scaricare ad altri utenti in modo illegale. E non so' quanti mettono in condivisione file legali su emule ![]() Poi per la cronaca dubito che il malware si scarichi prendendo un file tipo un trailers o altri file legali... sicuramente il malware si prende in qualche file tipo crack ecc... Sono cmq contrario a certi comportamenti...
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi pare che non sia il modo giusto per combattere la pirateria...
Perchè se una persona condivide del materiale che non ha copyright deve perderlo? Potrebbero essere anche dei lavori personali, magari di qualche ragazzo che vuole farsi conoscere con la sua musica, realizzata in proprio con il pc... Poi il fatto di andare a toccare anche le cartelle personali mi pare grave, i file doc poi potrebbero contenere documenti di lavoro, personali, progetti ecc... Mi pare che veramente si stia superando il limite. ![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Scusate, ma uno a cui piaccia condividere le foto che fa, o i suoi disegni, oppure musica da lui creata, usando dunque i programmi per il P2P per scopi del tutto legali, verrebbe colpito lo stesso.
Se lo stesso consulente di Sophos riconosce che "ovviamente non riesce a distinguere i pirati da chi ha mp3 o file video amatoriali non protetti da copyright" è fuor di dubbio che il trojan colpisce per distruggere tutto, non per "punire" i pirati. E poi scusate, da quando in qua un pirata creerebbe un trojan per combattere i... pirati??? A meno che non si ipotizzi che il software sia stato realizzato da aziende che sui DRM ci vivono, ma in quel caso è una soluzione idiota: basta avere un backup dei file (e oggi, con HD ultracapienti che costano un tozzo di pane, quasi tutti i patiti del P2P ne hanno uno di "riserva" ) per ripristinare tutto in pochi minuti... Ultima modifica di norfildur : 16-05-2006 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Lo si sa perfettamente a cosa serva il P2P. Ogni tanto ci sono cose che fanno capire che il problema è sentito e che gli si sta cercado una soluzione: la news del negozio di musica microzozz va nella direzione giusta imho. ad ogni modo la notizia non tocca come al solito l'altra metà del cielo (linux) ![]() Sia che vogliate continuare a peccare sia che vogliate redimervi, passate a Linux (meglio se Gentoo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.