|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ridimensionare file audio
Salve ragazzi, io ho un problema, non riesco a rimpicciolire i file... premetto che io ho a disposizione come programma goldwave...
ad esempio io ho un file mp3 da 1,5 o 2 mb, ma appena lo trasformo in wave, mi diventa da 22 mb O_O lol .... qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare esattamente per trasformare un file mp3 in un file wav molto più piccolo dell'mp3 originale? ke so 100k o roba del genere... grazie in anticipo a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
purtroppo credo nn sia possibile
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Apri goldwave, carica il file mp3, File --> Save as... e imposta "Salva come" = "wave", "Attributes" = "Microsoft ADPCM 8,000 kHz; 4 bit; mono" per la qualità peggiore
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per quanto abbassi la qualità del wav non otterrai mai un file più piccolo dell'mp3 (ma neanche grande uguale) semplicemente perchè il wave non ha alcuna compressione, mentre mp3 si.
Oltretutto la conversione mp3 --> wav non fa altro che aumentare inutilmente le dimensioni del file, la qualità resta esattamente la stessa. Se vuoi ottenere file più piccoli puoi provare con .wma .ogg o Mp3 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in schede audio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.