|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
chiarimenti fotocamere
avrei bisogno di acquistare una fotocamera compatta ed una prosumer (visto che per le mie esigenza più avanzate attualmente una profesionalle è esagera), vorrei sapere per le compatte cosa ne pensate della t30 e della n1 di sony, e quali impostazioni manuali hanno, sono indeciso anche con la ixus 800 ma so che è quasi del tutto automatica;
per i modelli semiprofessionali tra le canon powersoht is 3 e la s80 quali preferite, per adesso sarei più propenso vero la is 3 grazie anche allo stabilizzatore d'immagine all'usm e alla zoom 12x, ma la qualità d'immagine è comparabile??.. considerate anche che 6 o 8mp per me nn fanno molta differenza; vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho la N1 ad usarla in modo manuale a fare le foto ho combinato solo che disastri....anche perche' per usarle in manuale devi avere grande esperienza e sensibilita'.
escono nettamente meglio in modo automatico. ti posso dire che della N1 sono pienamente soddisfatto....una nitidezza incredibile....soprattutto sugli ingrandimenti.... ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Le prosumer non esistono più, la S80 è una compatta mentre la S3 è una compatta ultrazoom (o 'bridge' secondo l'abominevole terminologia che sta prendendo piede).
Se ti serve uno zoom ottico potente vai sulla S3 (o anche sulla S2 che è praticamente uguale), altrimenti guarda la A620 o la A700 (quest'ultima ha anche uno zoom ottico niente male). La S80 è molto buona, ma pagheresti molto la miniaturizzazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.