|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ADATTATORE IDE 2,5 3,5
Ciao a tutti!
Non so se questo è il forum adatto, ma avrei un piccolo dilemma da risolvere! Qualche tempo fa ho acquistato un adattatore ide per hd da 2,5 pollici da dover inserire all'interno del mio pc. Questo ha sempre funzionato fin quando un giorno non sono più riuscito a leggere nessun hd, che prima riuscivo a leggere, con il medesimo adattatore! V chiedopertanto se è possibile che un semplice adattatore come questo possa bruciarsi magari causa un inserimento errato quant'altro ![]() Esteticamente sembra tutto a posto ma gli hd non sono più leggibili!!! Aiutatemi!! Altrimenti sarò costretto a comprare un altro hd da 2,5 il che mi seccherebbe non poco!! Grazie a tutti!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il connettore del 2,5" è identico a quello da 3,5" , è solo un riporto d collegamenti per adeguare le dimensioni, solo i pin da 41 a 44 ( gli ultimi 4 a destra guardando il disco dal lato connettore con elettronica in basso) sono relativi all'alimentazione del disco da 2,5", osservalo bene magari ha qualche saldatura rotta o qualche pin troppo largo se hai montato e smontato più volte i dischi.
L'inserimento errato magari rompe il controller eide più che l'adattatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
io ne ho cambiati 3....funzionavano perfettamente e poi ...puf! non arrivava la corrente al disco.
cambiati in garanzia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.