|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Salvare email da un 2° HD con S.O. a mezzo.
Buongiorno!
In seguito a problemi di reinstallazione S.O. ho messo il S.O. sul 2° HD che avevo perchè l'altro non continua il processo di reinstallazione, vorrei sapere come posso salvare le email che avevo su Outlook del primo HD e se nel caso reinstallassi ex novo il sistema operativo sopra il primo HD dove c'è l'installaz a mezzo, perdo i dati di outlook o no. Ho visto che facendo ripartire il pc dal cd di windows posso fare una nuova installazione, lui vede che c'è un'installaz in corso e mi chiede se voglio ripristinare quella (ma non c'è verso xkè riparte sempre) o avviarne una nuova, in quest'ultimo caso mi avverte che potri perdere dei dati in docum ecc. ma potrei perdere anche le mie mail in outlook che voi sappiate? Non posso formattare finchè non salvo quelle mail! Grazie dell'atenzione, spero possiate aiutarmi davvero. A presto! Buona giornata a tutti! ;-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Il primo consiglio che ti dò.....è quello di cercare di salvare tutto il salvabile in modo che tu non perda dati!!!! invece di tentare di fare un ripristino....perchè non provi ad installare windows su windows!??
cmq se hai le mail già salvate da qualche parte si possono tranquillamente ripristinare in autlook, dipende dalla procedura che tu hai usato per salvarle!!! io ade esmpio el seleziono tutte ele trascino in uan cartella......poi operazione contraria dopo la fomattazione!! e restano sù anche gli allegati!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
devi salvarti un file con estensione .pst ( questo è l'archivio di outlook ) poi puoi formattare tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
le email non le avevo salvate in docum, erano rimaste tutte in outlook :-( tutte divise x cartelline ma cmq sempre in outlook, e quindi non so come rientrarci dentro... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
rimettendo windows sopra le perdo??? Grazie :-) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non c'è bisogno di "rientrare" nel vecchio s.o. per trovare il .pst che ti serve, basta che fai una ricerca su disco.
PS : tu la vecchia "C:" la vedi vero ? altrimenti ciccia ! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma in che cartella si trova il file .pst? e in caso dovessi cercarla su C devo scrivere "*.pst"? Ma sei sicuro che ci sia? e poi che devo fare con questo file? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta trovato, lo copi da qualche parte e sei pronto a formattare. PS : il pst è l'archivio locale della posta di Outlook , tutto quello che non vedi lì dentro, ce l'hai sul server e quindi sei a posto. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oppure il promt mi serve solo x vedere il percorso e poi prenderlo dal percorso stesso? Non si può cercare tramite il cerca di windows? Poi un'ultima cosa. Una volta formattato come ripristino le mie vecchie email? Sei sicuro che le salva tutte? E x la rubrica? Grazie ancora e scusa ma non sono espertissima in materia. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
In questa discussione avevo già dato una soluzione (sono indicati i percorsi e le cartelle che devi salvare per effettuare il backup di messaggi e rubrica) Ricorda che le cartelle da salvare sono "nascoste" quindi potrebbe essere necessario abilitare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E poi è possibile farlo da un altro sistema operativo? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il link è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159814
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ok grazie, speriamo funzioni, xkè come ho detto il S.O. adesso è a mezzo, sembra corrotto e non so se parte dei dati di outlook sono rintracciabili seguendo il tuo percorso. Grazie, vi farò sapere |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
puoi sempre andare a prendere mano i files che ti servono:
vai quì C:\Documents and Settings\"tuo nome"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ACD0874D-3481-4C32-91D6-12139EBED865}\Microsoft\Outlook Express copia o la cartella i files in essa contenuti, formatti, rimetti o la cartella o i files in esa contenuti al loro posto!! e magicamente le mail tornano!! ok??? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Tutto OK ci sono riuscita!
Ma dove la trovo la rubrica? Non me l'ha fatta ripristinare. Grazie mille a tutti!!!!! |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ChioSa : 26-04-2006 alle 22:55. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Eccomi!
Quote:
Scusa ma sono tornata da pochi giorni, grazie per la risposta. Sto cercando di salvare la rubrica degli indirizzi email di Outlook Express 6. Spero mi possiate dire come fare e dove trovarla nel mio vecchio HD prima di formattare. Grazie mille! ;-)
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.