|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
Info per liquido integrato per sistema dual processor
Ciao ragazzi , ho comprato mi deve ancora arrivare un sistema dual processor mp2400+ , vorrei piu avanti installare un sistema a liquido integrato nel case secondo voi e fattibile ?
come vaschetta pensavo questa : vaschetta pompa radiatore dissy il case e questo: foto 1 foto 2 foto 3 foto 4 foto 5 secondo voi e possibile e soprattutto con questi pezzi riesco a tenere a bada le cpu ? forse prenderei anche un waterblock per la gpu , principalmente quello che cerco e il silenzio quasi totale aspetto notizi ed impressioni Ultima modifica di mulo2 : 03-05-2006 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
non saprei consigliarti sui pezzi da comprare ma di sicuro chi lo saprà fare ti chiederà di indicare un budget massimo e i tuoi scopi oltre al silezio (se vuoi overcloccare o no ecc ecc).
![]() ![]()
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
overcloccare non mi interessa anche perche con quella piastra non si sale tanto comunque vorrei sapere se con quie pezzi riesco a tenere sotto controllo i bollori delle cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se fai un dual processor (quindi credo che ti serva in ambito lavoativo) x il liquido hai bisogno di 2 waterblock quello che hai postato va benissimo-di una vasca (e anche quella va bene)-di una pompa nwj1700 o simile-ed almeno di un triventola soprattutto se ci vuoi mettere pure un waterblock x la gpu il biventola rischia di non farcela con tutto il carico che vai a dargli....
dovresti spendere sui 200/250€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
poi lo metti in serie con:
VASCA-CPU1-RAD-CPU2-VASCA con gpu: VASCA-CPU1-GPU-RAD-CPU2-VASCA prendi all'incirca 5metri ti tubo cosi stai anche un po largo e se sbagli ne hai sempre un po che ti avanza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa ma dici che se non uso il waterblock per la gpu , se metto un rad biventola ci riesco a tenere i proci sotto controllo? quello 3 ventola non so se riesco a farlo stare da nessuna parte il case e troppo piccolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con un rad mono ventola 120*120 e solo le cpu raffredate non ce la faccio a stare basso di temperatura ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ora bisognerebbe sapere sia la potenza dissipante del radiatore sia la potenza del calore emessa dei 2 processori.... per esempio se hai i 2 processori che emettono 20w entrambi di calore e il radiatore ne dissipa 35 è chiaro che avrai un lento ma inesorabile aumento costante delle temperature (il che non è bello se il pc sta acceso 24h su 24). poi è chiaro che la temperatura dell'acqua difficilmente arrriverà a 50/60° se non quasi assurdo.....però se fossi in te io preferirei essere sicuro dell'impianto che vado a fare e non avere la preoccupazione ogni mezz'ora a star li a guardare le temperature. magari se hai problemi di spazio puoi prendere due biventola o un biventola e uno singolo che tanto le prestazioni sono simili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non riesco a trovare i dati sulla potenza dissipante per il rad e quella della cpu dove posso guardare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
un biventola ti basta, ma non la seire black ice, io parlo della serie z2/v2,
con un rad del genere stai tranquillo anche con un wb gpu in piu... tieni conto che i processori dissipano 69W l'uno ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora x radiatore te la fornisco io:
XFORCE EXTREME V2: 1700KCal/h + o - sono tutti li per il procio prova sul sito di amd: comunque se non le trovi non stare li a diventare matto di solito su ste cose si va all'incirca ad occhio; in teoria con un biventola ce la dovresti fare tranquillamente contanto anche il buffer del k10 anche se non ne ha molto. ti consigliavo il v3 solo per un punto di vista di sicurezza e tranquillità visto che comunque sarà un pc messo sotto torchio ![]() spero di esserti stato utile se hai altre domande io son qua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok grazie ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un piacere!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.