Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 13:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...484/index.html

Un sistema votato all'impiego di entertainment puro e destinato quindi ad ambienti ben diversi dalla tradizionale scrivania deve fare della silenziosità d'esercizio uno dei suoi punti cardine. E' questo l'obiettivo di XPC M1000, media center per il quale Shuttle è ricorsa all'impiego di un processore Pentium M

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:11   #2
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
1861€

Con quei soldi ci penso io a fare un pc con le 00
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:13   #3
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
leggendo l'articolo ho pensato, beh 1000€ non credo sarebbero poi tanti per un aggeggio del genere... quando ho letto 1800€ non sapevo se ridere o continuare a rimanere pietrificato
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:18   #4
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
leggendo l'articolo ho pensato, beh 1000€ non credo sarebbero poi tanti per un aggeggio del genere... quando ho letto 1800€ non sapevo se ridere o continuare a rimanere pietrificato
Ma secondo me il prezzo viene tirato su dalla scheda grafica una 6600 mica tricche e ballacche la 6600

Ma dico siete pazzi
Old 12-05-2006, 14:28   #5
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Costo ingiustificato per uno chassis nero...
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:44   #6
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ma il pc del test della rumorosita' e' lo stesso delle prime pagine?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 15:13   #7
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Uah ah ah ah ah ah ha h ah ah ah ah ah ah...

Oddio..1861 euro!Che ridere...

..cmq ma chi se li prende sti aggeggi a queste cifre?No magari ci sono qua e la' persone che li cercano ma che cacchio 1800 euro e0 tantissimo,equivale a un pc con le 00 davvero!

Nn capisco se e' il desing a costare o la scheda video
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 15:25   #8
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Sai con 1800€ che ci fai:

Un pc con le OO e lo metti a liquido così risolvi anche il problema della rumorosità
Old 12-05-2006, 15:30   #9
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Beh, a 1799€ c'è l'iMac con monitor da 20" (e caratteristica ben superiori, oltre che per silenzio quasi totale), telcomando e frontrow per le gestione dei prodotti multimediali. Manca la scheda di acquisizione, a cui si rimedia con un centinaio di euro circa, e si arriva a 40€ in più per un prodotto multimediale con in più uno schermo panoramico da 20".
E' vero, è scorretto paragonare questa categoria di pc con un all-in-one, ma se andiamo a vedere l'uso multimediale che si fa di entrambi i prodotti, direi che il confronto in linea di massima è possibile.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 15:37   #10
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Bello questo giocattolo, ma il prezzo è davvero astronomico, Praticamente, se consideriamo il valore dei singoli componenti, solo case e scheda madre (che sono shuttle) costano più di 1000 euro...
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 15:42   #11
sdjhgafkqwihaskldds

Booo
a me non convince tanto
cmq di sicuro impatto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:06   #12
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Pagina 5:Il chipset adottato è modello Intel 915PM, sprovvisto di sottosistema video integrato on board che è delegato alla scheda video NVIDIA GeForce 6600 LE

Pagina 8: Si è scelto inoltre di effetuare le misurazioni utilizzando il sottosistema video integrato nel chipset, evitando così eccessivi condizionamenti da parte di una eventuale scheda video aggiuntiva.

???

Immagino che il sottosistema video sia effettivamente assente e che avete fatto le prove con la 6600LE...

p.s. Esteticamente a me piace, è meglio dei vecchi case desktop pitturati di nero o argento che si vedono in giro.
Se volessi farmi un mediacenter con pezzi di recupero (atx) sarò comunque costretto ad utilizzare uno dei suddetti cassoni.
Anche perchè oltre €130 senza ali, sono prezzi folli.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:35   #13
RKTM
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Solamente due domande:

- Che unità ottica monta? In seconda pagina viene solo accennata dicendo che una descrizione più accurata sarebbe stata fatta più avanti nell'articolo ma dov'é la descrizione? Io non l'ho trovata...
- Che utilità possono avere due sintonizzatori TV identici tra loro?
RKTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:38   #14
emmeallaterza
Member

Iscritto dal: Feb 2004
- Il prezzo è altissimo!
- Personalmente trovo il trackball terribilmente scomodo. Ma mettere un touchpad come nel 99,99% dei portatili no, eh?
Quote:
Originariamente inviato da RKTM
- Che utilità possono avere due sintonizzatori TV identici tra loro?
Credo servano a darti la possibilità di guardare una certa trasmissione TV mentre contemporaneamente ne stai registrando un'altra... (correggetemi se sbaglio)
emmeallaterza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:45   #15
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
meglio comprare una xbox moddata, piazzargli un hd da 300 gb ed allora "si" che si ottiene un vero media center
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:46   #16
Nech76
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Semplice. XP MCE non può gestire due sintonizzatori differenti, almeno non in contemporanea. Sarebbe bello avere sia il DTT che l'analogico, ma non è possibile (speriamo in Vista).
Avere due sintonizzatori ti permette di guardare la TV mentre stai registrando qualcosa o di registrare due programmi differenti. Io avrei però utilizzato direttamente una scheda con il doppio tuner.
Nech76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 17:10   #17
DuGo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Allo stesso prezzo comprerei:

1) DVD Recorder + HD (160GB) Recorder + Lettore DVD/Divx con uscita HDMI (Samsung, 400Euro)
2) Console Playstation3 con lettore BlueRay (Sony, 600Euro)
3) Portatile Intel Centrino Dual core (Dell, 900Euro)

Magari avrò 3 oggetti anzichè 1, però triplico le possibilità di impiego.

Che ne dite?

(Non ho inserito i vari modelli per non fare pubblicità, però assicuro che le caratteristiche ed i prezzi sono quelli da me indicati)
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 18:09   #18
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Mi accodo agli altri... Sinceramente capisco poco questo costo così elevato... Sembra ingiustificato
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 19:26   #19
Pinko7
Senior Member

L'Avatar di Pinko7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
che schifo! per me non vale neanche 500€..
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 19:36   #20
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
1800 Euro ed ha prestazioni penose.... Per carita', e' molto bello da vedersi ma per
quel prezzo un sistema medio-alto con raffreddamento a liquido lo polverizza
sul versante prestazioni, il male sara' trovare un luogo adatto dove nascondere un
case piu' normale....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian