|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
19 anni e mi piace la Moto, come iniziare?
ho 19 anni appena compiuti e possiedo al patente per veicoli da 8 mesi ma vorrei comprarmi una moto da strada
tuttavia non ho mai posseduto neanche un motorino nemmeno per poco ed a parte qualche cazzata non mi oso di dire di essere capace al solo vederlo fare quindi mi ritrovo nel dubbio di comprarmi un 125 magari usato ed impararci sopra, oppure trovare qualche soluzione alternativa mentre aspetto di poter salire su una cilindrata maggiore dato per certo che in ogni caso da qualunque parte si inizi si impara sempre volevo chiedere a qualcuno più esperto di me il suo consiglio ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
hai dei soldi tuoi da spendere, immagino.
più o meno, quanti? cmq, la procedura, è: - compri la moto - fai il foglio rosa - usi la moto - fai la patente - usi la moto finchè non la cambi o finchè non ti ritirano la patente, poi ricominci la procedura, in un punto a scelta ![]() scherzi a parte, cosa vuoi sapere esattamente?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ciao, anch'io ho 19anni - quasi venti - ho la patente della macchina da + di un anno, ma ho preso quella da moto a 16 e sempre usato moto a marce da quando avevo 14.. che dire..
ora sto cercando una moto da distruzione - mi ispira abbastanza una aprilia etx350.. costa pochissimo - con meno di 500e te la cavi, ha il giusto di cavalli per poterla guidare alla nostra età, patente a2, se la rompi non ti disperi per rimetterla in ordine, costa poco mantenerla e consuma una scemata..che vuoi di più? va benissimo pure per fare l'esame.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
una haya?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
NSR honda 125 cc moto da strada carenata e veramente divertente...!
Se interessa contattami ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di rgart : 16-06-2006 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora io adesso posso guidare massimo il 125 con 11 kw (una rs 125 bloccata per intenderci), se mi iscrivo alla patente A e conseguo la pratica posso guidare fino a 25 kw (la stessa rs 125 sbloccata) e dopo due anni dal conseguimento della A questa perde le limitazioni e mi compare la ninja nel garage
scorreggiatemi se sbaglio quindi allora adesso io devo cercarmi un 125 per impararmelo oppure mi trovo un 50 a marce da buttare via che sarebbe il top ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La A la devi fare in tutti i modi,senno non puoi guidare nulla... e non puoi andare all'estero...!
Ti consiglio di prendere la A da privatista,vai in motorizzazione,prendi i fogli,li compili,paghi i bollettini,fai la visita,torni in motorizzazione e ti danno il foglio rosa,dopo un mese ci ritorni e prenoti l'esame...! spesa intorno ai 60-70 euro e un pò di sbattimento!!! Oppure scuola guida 300 euro e ti passa la paura!!! Io ho fatto così con il mio 125, spesa irrisoria x comprarlo (750 euro) e x mantenerlo, ci ho fatto pratica e ora ho preso il 600..! (e naturalmente rivendo il mio 125...! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tralasci il punto che io la moto non la so ancora usare
![]() anche se non è difficile l'esame un minimo di confidenza con le due ruote io mi consiglio di prenderla
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anch'io non ero mai salito su una moto
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.