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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ria_17204.html
LucasArts ha svelato l'utilizzo di una particolare tecnologia per la gestione dell'intelligenza artificiale nel prossimo videogioco dedicato a Indiana Jones. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
Messaggi: 248
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Direi che è un bel passo avanti!
Niente più nemici stupidi e facili da uccidere! Si comincia a giocare seriamente... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
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Intelligenti come umani... oddio... non è detto...
^__^' applicato a un rpg se fai la socializzatrice faresti px a gogo, ahahahahahah! |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 898
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Vojo Monkey Island 5!!!!!!!!
Per utilizzare euphoria con Guybrush Threepwood, basterebbe mettergli il livello "Intelligenti come Homer Simpson" ![]()
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
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Ma è più o meno spettacolare del Radiant AI?
![]() Perchè codesto era elogiato in modo spropositato prima dell'uscita del gioco, per poi rivelarsi estremamente banale come implementazione.. e neppure c'erano gatti cani e bambini. Ce stanno a piglia' per il naso col marketing.. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3881
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detta così, sembrerebbe che gli script restino sempre quelli ma che per reagire ad un comando il png possa ora animarsi da se in tempo reale e quindi con tutto il beneficio dell' imprevedibilità...il che sarebbe eccezionale!
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4006
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sarebbe bellissimo se la Lucas risorgesse dalle sue ceneri e sfornasse una bella avventura dei bei tempi che furono,l'idea di ritrovarmi con una tavanata come "la macchina infernale" mi fa semplicemente accapponare la pelle.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 655
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Rabbrividiamo.... ;-)
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
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Sull'intelligenza artificiale si leggono spesso proclami e promesse, ma fino ad oggi spesso il livello non è soddisfacente, speriamo che questa nuova tecnologia migliori le cose seriamente.
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i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
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Quote:
L'Intelligenza Artificiale classica utilizza la logica proposizionale per derivare, da una knowledge base di eventi certi, le possibili "azioni" mediante delle regole che si applicano sul calcolo dei predicati, dette regole di inferenza. Gli script che definiscono le azioni nei comuni videogiochi, utilizzano in genere il motore di IA per creare questa KB in base alla situazione. Da questi fatti, è possibile ottenere azioni diverse, ma anche la stessa azione ottenuta precedentemente, dipendentemente da quanto è ricca la KB e da quano sono sofisticate le regole di inferenza. In un videogioco, ovviamente, non c'è da aspettarsi chissà cosa. Questo sistema, l'"adaptive behaviours", non funziona cosi. E' un metodo studiato presso l'università di Oxford che rivoluziona il concetto di apprendimento tipico della IA classica. E' basato sull'"autoapprendimento" del personaggio e le tecniche di simulazione adottate appartengono al campo biologico. Ma c'è di piu'. Le azioni che il personaggio deciderà di intraprendere, sono direttamente collegate al sistema di animazione, detto "Dynamic Motion Synthesis". Le animazioni, quindi, vengono create anch'esse in real time e non sono predeterminate da alcuno script ![]() Questa è rivoluzione. Sicuramente sarà una versione mitigata di questa tecnologia. Ma per il futuro prevedo anche per questo campo processori dedicati ![]() Pensate ad un gioco che ogni volta che lo fate partire si comporta sempre in modo diverso e mai precalcolato ![]() Negli FPS praticamente sarà una vera rivoluzione. ![]() Guardate quì in questo video come funziona il processo di apprendimento del personaggio. Inizia che non sa camminare e a ogni generazione, diventa sempre piu' bravo, finchè non ha imparato del tutto. Notare che l'animazione è costruita in realtime. Nessun uso di cinematica inversa o NLA. Ultima modifica di mjordan : 03-05-2006 alle 23:05. |
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