Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 22:20   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
[URGENTE]Il pc mi si riavvia all'avvio di windows..

Salve ragazzi ho urgentemente bisogno di aiuto perchè mi sto sbattendo da più di 3 giorni, il mio pc con mainboard: Asus A8v Deluxe , 4*512 mb di ddr400 Elixir Ati Radeon 9250 128Mb e alimentatore 550Watt Matsuyama Electronics è deceduto... sono tornato a casa e l'ho trovato spento, l'ho acceso ed una voce femminile mi ripeteva in continuazione dalle casse: "System Failed CPU Test", ho tolto l'alimentazione e rimessa, riacceso e di nuovo la "malefica voce" , ho spento il tutto e sono andato a cenare, sono risalito ho riacceso ha parlato per un poco e poi si è spento per non riaccendersi più.... Il led Verde sulla mainboard è acceso ma non si accende il pc..
Pensando sia la scheda madre che è "partita" la mando in garanzia e ne compro una nuova (Asus A8N-E) e compro anche una scheda video Pci-Express: Ati Radeon X300SE 256Mb, monto il tutto e niente non và il computer non si accende...ho l'ideale geniale di cambiare l'alimentatore(ne metto uno da 300Watt che avevo su un pc più vecchio).. lo cambio e il computer magicamente parte..imposto il bios, scelgo il sistema operativo e come va a caricare win xp (cioè appena parte la schermata di win xp) si resetta il pc , pensando fosse l'alimentatore che non ce la faccia stacco tutto rimanendo collegato solo il necessario, niente si riavvia sempre... monto un alimentatore nuovo da 400Watt (della stessa marca di quello da 550..) e niente si resetta sempre... non sò più dove sbattere la testa, non sò proprio cosa possa essere, potete aiutarmi? domani non vorrei fare brutte figure con il mio rivenditore... e sopratutto rivoglio il mio pc
Grazie Anticipatamente
Da Francesco
ps: dimenticavo il processore è un AMD 3000+ 939 Winchester(mi pare.cmq è di circa 1 anno fà)
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 22:21   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
ma hai controllato le ram??
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 22:23   #3
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
ma hai controllato le ram??
le ram le sto usando dal pc da cui scrivo(un "vecchio" Palomino 2000+) e funzionano...ho anche provato a metterne 2 al posto di 4 banchi ma si resetta lo stesso..
Old 03-05-2006, 22:34   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

domanda scema...

hai formattato win, visto che hai cambiato mobo?
Old 03-05-2006, 22:39   #5
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
domanda scema...

hai formattato win, visto che hai cambiato mobo?
no...non ho formattato...ma non credo che ce ne sia bisogno dato che utilizzo l'hd del pc "morto" anche su questo pc (il palomino) e ho dovuto installare solo i driver ma nessun problema ..
Old 03-05-2006, 22:41   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

formatta che ti conviene

poi mi fai sapere...figurati quel win sarà incasinato da paura...
Old 03-05-2006, 22:47   #7
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
formatta che ti conviene

poi mi fai sapere...figurati quel win sarà incasinato da paura...
beh che sia incasinato può darsi... ma funziona.... non voglio formattare ci sono più di un anno di dati salvati al massimo potrei collegare un altro hd e fare una nuova installazione su quello ma dubito che il problema sia quello..domani mattina se devo sostituire/comprare qualcosa voglio sapere su che buttarmi sicuro...
Non vorrei che si fosse rotto il processore dato l'errore che mi dava la vecchia scheda madre: System Failed CPU Test...
Una domanda: quando si rompono i processori cosa succede?il pc che fà?
Old 03-05-2006, 22:52   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
Non vorrei che si fosse rotto il processore dato l'errore che mi dava la vecchia scheda madre: System Failed CPU Test...
Una domanda: quando si rompono i processori cosa succede?il pc che fà?
in genere è raro e può capitare di tutto...certo che è sfiga...

prima prova con una nuova installazione di win oppure con un live-cd di linux...

ps: i backup questi sconosciuti, eh? se l'hd ti saltava a pezzi che facevi?
Old 03-05-2006, 22:55   #9
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
in genere è raro e può capitare di tutto...certo che è sfiga...

prima prova con una nuova installazione di win oppure con un live-cd di linux...

ps: i backup questi sconosciuti, eh? se l'hd ti saltava a pezzi che facevi?
si ho il livecd di knoppix proverò con quello.. se l'hd saltava a pezzi ingoiavo il rospo dato che non c'è niente di essenziale, tutto riscaricabile o reinstallabile..(però scocciante perchè è parecchia roba...).
Old 04-05-2006, 08:38   #10
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

intanto che mi preparo a testare il pc con il live cd, qualcun altro di voi ha qualche altra "soluzione" al problema?
Old 04-05-2006, 09:41   #11
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
intanto che mi preparo a testare il pc con il live cd, qualcun altro di voi ha qualche altra "soluzione" al problema?
Io prima di tutto proverei la reinstallazione proprio di winxp su un altro disco , direi che questa prova è essenziale, questo perchè la a8n-e che hai acquistato ha un chipset nvidia, mentre prima avevi un chipset via quindi questo potrebbe crearti il problema.
In secondo luogo se non va inizierei a pensare che qualcosa non funzioni nella CPU anche se a dir la verità se la cpu muore non si accende proprio tutto.
Ultima potrebbero le ram elixir non essere pienamente compatibili con la tua a8n-e.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 09:53   #12
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da Gatzu
Io prima di tutto proverei la reinstallazione proprio di winxp su un altro disco , direi che questa prova è essenziale, questo perchè la a8n-e che hai acquistato ha un chipset nvidia, mentre prima avevi un chipset via quindi questo potrebbe crearti il problema.
In secondo luogo se non va inizierei a pensare che qualcosa non funzioni nella CPU anche se a dir la verità se la cpu muore non si accende proprio tutto.
Ultima potrebbero le ram elixir non essere pienamente compatibili con la tua a8n-e.

SALUT.
allora testato knoppix e si è avviato normalmente, ho spento il tutto montato un mio hd da 120gb che non utilizzo ed ora sto reinstallando windows sembra andare tutto ok...speriamo bene...
senti un pò ma il chipset nvidia è meglio del via? cosa cambia?
In sostanza la A8N-E è meglio della mia "vecchia" A8V Deluxe?
Grazie ancora
Old 04-05-2006, 10:03   #13
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Solitamente a parità di generazione è preferibile sempre il chipset nvidia, si è sempre distinto per prestazioni e funzionalitaà migliori. In questo caso a maggior ragione è meglio la a8n-e perchè rispetto alla tua vecchia mobo è piu' recente ed è sicuramente un prodotto più maturo.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:29   #14
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

tutto a posto, mi è bastato fare una nuova installazione ed è tutto ok, grazie 1000
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian