|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
[URGENTE]Il pc mi si riavvia all'avvio di windows..
Salve ragazzi ho urgentemente bisogno di aiuto perchè mi sto sbattendo da più di 3 giorni, il mio pc con mainboard: Asus A8v Deluxe , 4*512 mb di ddr400 Elixir Ati Radeon 9250 128Mb e alimentatore 550Watt Matsuyama Electronics è deceduto... sono tornato a casa e l'ho trovato spento, l'ho acceso ed una voce femminile mi ripeteva in continuazione dalle casse: "System Failed CPU Test", ho tolto l'alimentazione e rimessa, riacceso e di nuovo la "malefica voce"
Pensando sia la scheda madre che è "partita" la mando in garanzia e ne compro una nuova (Asus A8N-E) e compro anche una scheda video Pci-Express: Ati Radeon X300SE 256Mb, monto il tutto e niente non và il computer non si accende...ho l'ideale geniale di cambiare l'alimentatore(ne metto uno da 300Watt che avevo su un pc più vecchio).. lo cambio e il computer magicamente parte..imposto il bios, scelgo il sistema operativo e come va a caricare win xp (cioè appena parte la schermata di win xp) si resetta il pc Grazie Anticipatamente Da Francesco ps: dimenticavo il processore è un AMD 3000+ 939 Winchester(mi pare.cmq è di circa 1 anno fà) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
ma hai controllato le ram??
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
domanda scema...
hai formattato win, visto che hai cambiato mobo? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
formatta che ti conviene
poi mi fai sapere...figurati quel win sarà incasinato da paura... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei che si fosse rotto il processore dato l'errore che mi dava la vecchia scheda madre: System Failed CPU Test... Una domanda: quando si rompono i processori cosa succede?il pc che fà? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima prova con una nuova installazione di win oppure con un live-cd di linux... ps: i backup questi sconosciuti, eh? se l'hd ti saltava a pezzi che facevi?
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
intanto che mi preparo a testare il pc con il live cd, qualcun altro di voi ha qualche altra "soluzione" al problema?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In secondo luogo se non va inizierei a pensare che qualcosa non funzioni nella CPU anche se a dir la verità se la cpu muore non si accende proprio tutto. Ultima potrebbero le ram elixir non essere pienamente compatibili con la tua a8n-e. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senti un pò ma il chipset nvidia è meglio del via? cosa cambia? In sostanza la A8N-E è meglio della mia "vecchia" A8V Deluxe? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Solitamente a parità di generazione è preferibile sempre il chipset nvidia, si è sempre distinto per prestazioni e funzionalitaà migliori. In questo caso a maggior ragione è meglio la a8n-e perchè rispetto alla tua vecchia mobo è piu' recente ed è sicuramente un prodotto più maturo.
SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
tutto a posto, mi è bastato fare una nuova installazione ed è tutto ok, grazie 1000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.