|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Vorrei comprare Civilization IV....
E' vero che attualmente è il migliore nel suo genere ? Quali sono i suoi pregi e difetti ?
Un'ultima cosa: la versione su Play è multilingua ? Thx. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho cambiato idea, ma che è sto schifo ?
![]() ![]() ![]() Cosa sono sti disegnetti stile fumetto ? Ma per carità, manco dal mulo scaricherei una cosa del genere! ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
A dire il vero è un gran bel gioco, non ho capito cosa non ti piace della grafica (che tra l'altro in un titolo del genere è la parte meno importante).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho gia trovato di cosa ho bisogno: Age Of Empires III, manco a paragone! Poi vabè, i gusti son gusti se vi accontentate di giocare senza vedere nulla buon per voi. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Fatti un favore: non comprarlo.
Se giudichi IL capolavoro che è Civ IV dalla grafica, è meglio se passi ad altro. Ma in fretta. Senza offesa, eh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Son due giochi COMPLETAMENTE diversi: è come paragonare una partita a scacchi con una a calcio. Come dicevo, non sei in grado di apprezzare la serie di Civilization: passa ad altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ora non diciamo fesserie: se rendevano Civ4 visivamente più raffinato gli costava tanto ? E non ditemi che non andava bene per favore.
Io non sto giudicando il gioco, ma è assurdo che nel 2006 si debba vedere ancora giochi con una grafica simile, bastava semplicemente impegnarsi in più, non credo che una grafica migliore avrebbe rovinato il gioco, anzi tutt'altro!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
Mitico!!!! Si vede subito che sei un grande appassionato di videogame. Il paragone tra Civ 4 e AOE3 poi è stracomico. Segui il cionsiglio di prova... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Questo gioco e' una droga legalizzata . Con l'ultima patch poi , finalmente e' uscito dal beta testing ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Agli amanti dei turn-based strategy cazzo gliene frega della grafica ... figurati che io preferisco ancora la mappa con i quadratoni o gli esagoni, abbandonate dagli anni 90 [ma che spesso tramite le opzioni è possibile abilitare] Age of Empires III è un bel gioco, ma non c'entra nulla con Civilization. E' come paragonare Total War con Europa Universalis. Ma dubito tu conosca Europa Universalis: probabilmente scapperesti terrorizzato dopo aver visto la prima schermata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Mio dio... civ iv giudicato per la grafica... che bestemmie che tocca sentire...
quel 'giochino' lì, oltre ad essere uno dei più profondi e completi videogame di sempre, potrebbero anche farlo in ascii che varrebbe tutti i 40 e qualcosa euro che costa. Ti dirò di più, se mi fanno pagare 50 euro i vari aoe3, fear, d3 e tutti gli altri, questo potrebbero anche metterlo a 100 euro che lo compro uguale. E' un capolavoro totale, sicuramente tra i migliori giochi degli ultimi 5 anni. Io ci gioco da quando è uscito piuttosto spesso e continuo a scoprire nuove strategie, nuovi dettagli, nuovi modi di espandermi, di guerreggiare o di mantenere equilibri politici che manco la guerra fredda negli anni '60. Fatti 2 favori: non comprarlo e non parlarne MAI più. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma siete tardivi o sono io che mi son spiegato male ?
MI (RI)SPIEGO... ![]() Non ho MAI giudicato il gioco (il GAMEPLAY), ma SOLO il suo aspetto grafico. La mia critica era "ma se rendevano la grafica più bella e dettagliata, ci perdeva qualcosa?" Avrebbe soltanto avuto un grande gameplay (come tutti voi confermate e che io non ho nessun motivo per dubitare) e un'ottimo apparato visivo, tutto qua. Mi avete azzannato per niente. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 04-03-2006 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Quote:
Mi ringrazierai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai voglia però, puoi dirmi perchè un gioco con Civ4 è totalmente diverso da AOE3 ? Che differenze ci sono a livello di gameplay ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Wow, paragonare AOE3 a CIV4 è come paragonare Quake3 Arena a Splinter Cell...
Le differenze tra i due sono mostruose. La prima e fondamentale è che civ è a turni, non in tempo reale. In AOE gestisci delle strutture che potenziate permettono la costruzione di unità, eserciti e si attacca il nemico, praticamente è uno di quei giochi in cui si raccolgono le risorse, si costruiscono unità e si attacca, esattamente come si fa in tutti i giochi del genere, da command & conq, Warcraft, Starcraft, e chi più ne ha più ne metta... Civilization ha uno stile di gioco completamente opposto, tu gestisci una civiltà, dagli albori ai giorni nostri, decidendo dove costruire le tue città, decidendo cosa esse debbano costruire (biblioteche, templi, centrali nucleari, samurai), ed assegnado parte delle tue risorse alla scienza, che in base alle costruzioni nelle città (biblio, università, etc) ti permetterà di scoprire nuove discipline e simili, come la polvere da sparo, il monoteismo, la plastica (tanto per fare esempi). In civ ti ritrovi a gestire un impero dalle fondamenta, devi costruire strade tra le città, per permettere di muovere le tue unità più velocemente, devi arare i terreni, per far crescere tali città, devi interagire con gli altri sovrani, fare la pace o dichiarare guerra, chiedere aiuto o cercare di intimidirli... Ti direi che è simile ad Europa Universalis, ma dubito fortemente che tu lo conosca. Se giudichi Civ per la grafica... Non giocarci, AOE3 fa per te, non perderci nemmeno tempo. Io ne ho perso per scrivere questo post, ora vediamo.. END OF TURN ![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
ps a tutti gli appassionati di civ: giocate a scacchi! |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Una AI ben fatta che non bara ai massimi livelli e' una goduria che ti terra' incollato alla schermo per ore e ore.
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.