|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Stampante per fogli A4 con grammatura superiore a 90 g/mq
Salve a tutti,
vorrei acquistare una stampante a colori, meglio se multifunzione, che abbia la possibilità di stampare su fogli A4 comuni con una grammatura superiore a 90 g/mq e ma comunque non superiore a 250 g/mq. Ho letto le caratteristiche di diverse stampanti, tuttavia più o meno tutte limitano lo spessore di un foglio A4 normale (quindi non di tipo fotografico), a 90 g/mq; ora dato che le stesse stampanti possono utilizzare carta fotografica, anche in formato A4, con grammature che arrivano anche 280 g/mq, ritengo che non dovrebbero esserci limiti tecnici nella capacità della stampante di accettare fogli con alta grammatura. C'è qualcuno che ha avuto un esigenza come la mia? Nel caso che stampante ha utilizzato? Grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In genere non ci sono queste limitazioni, ma sceglierei comunque una stampante che abbia un percorso carta lineare, che sicuramente avrà meno problemi a gestire cartoncini di grammatura anche a 250g/m2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Purtroppo a causa della cronica mancanza di spazio, devo optare per una stampante a caricamento e uscita frontale.
In ogni caso continuo a non capire se il limite riportato dai produttori è presente solo allo scopo di indurre l'utente ad acquistare la loro carta certificata, oppure se effettivamente c'è qualche problema nell'uso di una carta normale a grammatura alta. Inoltre leggendo le descrizioni di varie stampanti, mi è capitato di vedere che alcune, tipo HP, hanno un sensore di riconoscimento della carta; non vorrei che questo sensore potrebbe impedirmi l'uso di una carta diversa da qualle consentite. Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.