|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A6KT overclock video dopo aggiornamento Bios
Dopo aver aggiornato la Bios del mio A6KT, ho avuto forti miglioramenti nel campo del overclock video, passando da un massimo di overclock di 50mgz a questi valori:
GPU: 450@600 RAM: 450@580 Ovviamente stabile e senza errori grafici di sorta! Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Cosa hai usato per overclockare? Le Frequenze di default erano davvero 450 e 450? Risultati al 3dmark05?
La nostra x1600 pare essere clockata con freq di default più alte rispetto a quelle montate su altri note, eppure ottiene risultati sensibilmente più bassi e mi piacerebbe capire il perchè, anche considerando che non si è ancora capito quanta sia la memoria dedicata (con il nuovo Bios 128 + 384 o 256 + 256). Qualcuno ha qualche info illuminante? Grazie
![]() |
#3 |
Member
|
Io uso i Catalyst 6.4 modificati e devo dire che le prestazioni sono molto buone, almeno in termini di frame.
Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
L' x1600 montata sul nostro note pare essere clockata più in alto rispetto a quelle montate su altri, compreso l' A6J, non molto diverso... e poi otteniamo risultati peggiori al bench.
Magari prova a fare un 3dmark05 sia a freq di default che in massimo overclock, poi confrontiamo con le altre x1600!
![]() |
#5 |
Member
|
Ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
|
Stesso portatile, la mia x1600 l'ho portata a 500 Mhz sia di core (ma poteva salire ancora parecchio) che di memoria (a me si blocca a 522 Mhz la memoria)...
Risultato... 3dMark2005 3272 pt con i driver omega (ultima versione) Da quello che ho capito il vero limite nel 3dMark05 è la dotazione di soli 128 Mb di memoria dedicata! La frequenza del core non incide più di tanto nelle prestazioni, quella della memoria sì, ma come ho detto a me si blocca già a 522! Considerando che stiamo parlando di un portatile, le prestazioni non sono malaccio! ![]() Qualcuno ha provato ad overclockare il processore? Io volevo montare le Ddr400 ma per farlo bisogna modificare le frequenze del bus e non so fino a che punto convenga farlo! Se qualcuno ha provato mi dica! Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.