Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 10:37   #1
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Consiglio su fotocamera digitale da 120-170 euro

Ciao ragazzi, ho trovato questa kodak in offerta a 129 Euro, che ne pensate, è una buona offerta? Queste sono le caratteristiche :"5,0 Mega Pixel. Zoom ottico 3x, digitale 5x. Movie mode con audio. Display LCD 1,6”. Memoria interna 16 Mb espandibile con schede di memoria SD Card. ".
Mi sembra di aver capito, leggendo qua e la sul forum che la migliore fotocamera digitale di fascia bassa e la canon A520, è superiore a questa kodak? Se non sbaglio la canon in questione ha una risoluzione di 4 Mpixel contro i 5 della K c-340. Voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo!

PS: Se qualcuno non lo avesse ancora intuito, sono assolutamente nuovo nel campo delle fotocamere digitali, sono graditissimi consigli e trucchi su come fare a scegliere una fotocamera ad es le differenze che ci sono tra i vari sensori, e quali sono le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione... io ad esempio fin'ora mi basavo solo sulla risoluzione in Mpixel (più ne ha meglio è pensavo) ma ho letto su questo stesso forum che a volte usano lo stesso sensore (non so di preciso cosa sia) su fotocamere che hanno risoluzioni differenti con il risultato che quelle che hanno maggior risoluzione presentano più rumore e di conseguenza sono peggiori(???)

Ultima modifica di Player1 : 20-04-2006 alle 09:16.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:17   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Tra la Canon A520 e la Kodak C340 molto meglio la prima senza dubbio.
Adesso che si trova intorno ai 150€ è da prendere senza pensarci.
Old 05-04-2006, 14:20   #3
Player1
Senior Member

Ciao Ciop71,grazie per il consiglio, avevo sentito parlare già molto bene della A520, l'unico dubbio che mi rimaneva era la risoluzione di 4 Mpixel contro i 5 della kodak. Puoi dirmi dove la trovo a 150 Euro? Anche in privato! Io sono di Roma!
Grazie ancora,ciao!

PS: Se qualcuno ha altri suggerimenti o sa dove posso trovarla ancora a meno si faccia pure avanti!
Old 05-04-2006, 15:25   #4
ciop71
Senior Member

La A520 è fuori produzione e stà diventando difficile trovarla rispetto a un paio di settimane fa, nei listini è già stata sostituita ovunque dalla A530 e dalla A540.
Prova a girare qualche negozio della zona, o guarda se ci sono offerte in qualche catena di supermercati.
In alternativa, c'è la A430 che costa intorno ai 150€.
Old 05-04-2006, 15:33   #5
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
La A520 è fuori produzione e stà diventando difficile trovarla rispetto a un paio di settimane fa, nei listini è già stata sostituita ovunque dalla A530 e dalla A540.
Prova a girare qualche negozio della zona, o guarda se ci sono offerte in qualche catena di supermercati.

su DCS.it si trova a 156,9 ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:32   #6
Player1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Ma che differenza c'è tra la A430 e la "vecchia" A520? Le caratteristiche mi sembrano molto simili... in più la 430 dovrebbe far parte della nuova serie (se non sbaglio) quindi adottare una tecnologia più nuova (migliore?)!
Purtroppo le A530 e A540 sono introvabili a meno di 200 Euro (troppo per le mie tasche)!
Old 05-04-2006, 17:32   #7
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Originariamente inviato da Player1
Ma che differenza c'è tra la A430 e la "vecchia" A520? Le caratteristiche mi sembrano molto simili... in più la 430 dovrebbe far parte della nuova serie (se non sbaglio) quindi adottare una tecnologia più nuova (migliore?)!
Purtroppo le A530 e A540 sono introvabili a meno di 200 Euro (troppo per le mie tasche)!
la a430 ha un sensore 1/3", mentre l'a520 ha un sensore a 1/2,5"
l'a430 ha il DIGICII che è migliore (veloce) di quello dell'a520 che monta il DIGICI
Old 05-04-2006, 19:43   #8
Player1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mbico
la a430 ha un sensore 1/3", mentre l'a520 ha un sensore a 1/2,5"
l'a430 ha il DIGICII che è migliore (veloce) di quello dell'a520 che monta il DIGICI
Perdona la mia ignoranza estrema ma non so qual'è la differenza tra un sensore 1/3" ed un sensore 1/2,5" ! Quale dei due è migliore? Potresti spiegarmi brevemente come si valuta la qualità di un sensore...?
Grazie mille!
Old 06-04-2006, 09:54   #9
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Perdona la mia ignoranza estrema ma non so qual'è la differenza tra un sensore 1/3" ed un sensore 1/2,5" ! Quale dei due è migliore? Potresti spiegarmi brevemente come si valuta la qualità di un sensore...?
Grazie mille!
il sensore migliore è quello dell'a520. Più grande è il sensore e migliore è la sua capacità di catturare l'immagine e quindi minore rumore. Il rumore è determinato poi anche dalla risoluzione: maggiore risoluzione per lo stesso ccd e maggiore è il rumore.
Old 07-04-2006, 18:01   #10
Player1
Senior Member

Grazie mille mbico, hai chiarito quasi tutti i miei dubbi!
Ultime tre domande poi la smetto di rompere, prometto!
1) Visto che entrambe (A430 e A520) si trovano praticamente allo stesso prezzo (150 Euro) tu quale mi consigli? (Hai detto che la 430 pur avendo un sensore inferiore è più veloce)
2) E' possibile registrare dei brevi filmati con queste fotocamere?
3) Possono essere usate come webcam se collegate al pc? (Ho visto che molte fotocamere hanno questa funzione)
Grazie ancora ciao!
Old 08-04-2006, 09:27   #11
ciop71
Senior Member

1) Tra le due, meglio la A520.
2) Si possono registrare filmati a 640x480, ma non aspettarti grandi risultati.
3) Non si possono usare come webcam, sono pochissime le fotocamere che si possono usare in questa maniera.
Comunque se cerchi una fotocamera prenditi una fotocamera, se cerchi una videocamera prenditi una videocamera, se cerchi una webcam prenditi una webcam. Gli apparecchi ibridi che hanno più funzioni non mi hanno mai convinto.
Old 10-04-2006, 09:25   #12
Player1
Senior Member

Scusatemi, lo so che avevo promesso di non rompere più, ma purtroppo su dcsitalia non è più disponibile (e solo li si trovava a quel prezzo).
Su un altro sito ne ho trovata una denominata "Powershot A520 CHARGER KIT" ad una ventina di euro in più.
Volevo sapere se "CHARGER KIT" sta ad indicare che è una versione speciale che include batterie e caricabatterie.. nel qual caso recupererei quei 20 euro in più.
Se non è così in cosa differisce la Charger kit dalla A520 normale?
Grazie!

PS:
Quote:
Comunque se cerchi una fotocamera prenditi una fotocamera, se cerchi una videocamera prenditi una videocamera, se cerchi una webcam prenditi una webcam. Gli apparecchi ibridi che hanno più funzioni non mi hanno mai convinto.
Sono perfettamente daccordo con te! Era giusto per sapere, visto che userei raramente la webcam mi avrebbe fatto comodo questa funzione anche se la qualità webcam fosse stata scadente. Comunque ciò che mi interessa è una fotocamera che faccia bene il suo lavoro!
Old 10-04-2006, 11:56   #13
__ABACO__
Member

L'Avatar di __ABACO__

Iscritto dal: Feb 2006
Mi accomodo a questo thread, anch'io avevo visto l'offerta della Kodak...ok, la canon a520 sarà meglio, ma non costa 129 euro...si trova difficilmente, dal vivo intendo, e sotto i 200 ...dove?
Se avete consigli, bene accetti, obiettivo: fotocamera con circa 150 euro, più piccola e resistente possibile.
Un saluto,
Abaco
Old 10-04-2006, 12:13   #14
Player1
Senior Member

Si infatti non è facile trovarla...dopo tante info raccolte sto abbandonando l'idea di prendere la A520 proprio perchè a 150-160 Euro non si trova! Leggendo qui in giro ho sentito parlare molto bene delle olympus,la fe100 si trova a 119 Euro! Potrebbe essere interessante!
Se no mi sa che prendo la kodak e chiudo il discorso, tanto a giudicare dalle caratteristiche che ha,anche se non è perfetta,non credo che possa fare delle foto tanto schifose...(a quel prezzo poi!)

Ultima modifica di Player1 : 10-04-2006 alle 12:16.
Old 10-04-2006, 14:06   #15
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Si infatti non è facile trovarla...dopo tante info raccolte sto abbandonando l'idea di prendere la A520 proprio perchè a 150-160 Euro non si trova! Leggendo qui in giro ho sentito parlare molto bene delle olympus,la fe100 si trova a 119 Euro! Potrebbe essere interessante!
Se no mi sa che prendo la kodak e chiudo il discorso, tanto a giudicare dalle caratteristiche che ha,anche se non è perfetta,non credo che possa fare delle foto tanto schifose...(a quel prezzo poi!)

su DCS.it l'a520 si trova a 157€ ... senza le s.s.
Old 10-04-2006, 14:10   #16
__ABACO__
Member

L'Avatar di __ABACO__

scusa, potresti postare/mi il link preciso? grazie ancora
Old 10-04-2006, 16:21   #17
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Originariamente inviato da __ABACO__
scusa, potresti postare/mi il link preciso? grazie ancora
trovi tutto su trovaprezzi.it ...

http://www.dcsitalia.it/prodotto_55.html

oppure:

http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=6828 a 170€ con carica batterie e batterie ...
Old 10-04-2006, 16:44   #18
Player1
Senior Member

Quote:
su DCS.it l'a520 si trova a 157€ ... senza le s.s.
Si, ho già guardato su dcsitalia ma purtroppo le hanno finite da giorni, e, trattandosi di un modello che a quanto ho capito è oramai fuori produzione, dubito che ne arriveranno delle altre.

Grazie lo stesso! Ciao!
Old 10-04-2006, 19:39   #19
__ABACO__
Member

L'Avatar di __ABACO__

Quote:
trovi tutto su trovaprezzi.it ...

http://www.dcsitalia.it/prodotto_55.html

Ehm,...ma tu l'hai visto il link che hai postato?
Niente polemiche, ma a 150 euro la disponibiltà è nulla, purtroppo...
Altra offerta, sanyo modello ? syvpcs5bk ? a 139 euro, qualche commento?
Old 11-04-2006, 09:17   #20
Player1
Senior Member

Quote:
Ehm,...ma tu l'hai visto il link che hai postato?
In compenso il secondo link non è male considerando che lì costa 180Euro (cioè circa 20 Euro in più) ma ha anche il caricabatterie e le batterie!

Raga (ciop71 e mbico) scusate se insisto sempre sullo stesso punto... ma siete sicuri che per la A520 valga la pena di spendere quei 50 Euro in più rispetto alla kodak? Oramai ho capito che è la migliore ma ha anche una bella differenza di prezzo!
Prima avevo menzionato la olimpus fe100 visto che ne parlano molto bene sul forum, qualche commento?
Con il charger kit si possono caricare batterie qualsiasi o poi devo per forza acquistare batterie originali della canon? (ho sentito che consuma tantissimo e quindi probabilmente dovrei comprare anche delle batterie di riserva).

Lo so sono un rompip.. ma come sempre parto con l'idea di acquistare una cosa da 100Euro e poi alla fine vado a spendere il doppio!
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian