|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Lavoro in banca per informatici
Secondo voi è "conveniente" un lavoro in banca per un informatico/ing. informatico da un punto di vista professionale ed economico?
Che mansioni si svolgono? Si hanno possibilità di carriera? Con quale contratto/livello economico si inizia tipicamente? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mansioni??? Il cassiere..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non sto cercando lavoro
E non parlo del cassiere... ma delle opportunità nell'ambito dei sistemi informativi della banca. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ho girato diverse banche (come consulente) e secondo me a inizio carriera non conviene, è un tipo di impiego che è conviene da una certa età in poi.
Per quello che ho visto io le retribuzioni iniziali sono generalmente superiori ad altre aziende, ma poi gli aumenti economici e di responsabilità sono molto limitati, per cui conviene entrare subito "dalla porta principale". Dal punto di vista tecnologico poi le banche non essendo aziende informatiche non hanno alcun interesse a utilizzare "l'ultimo grido", anzi sono proprio il posto in cui sopravvivono dinosauri di un'altra era (tipo i z-series di ibm D'altro canto quando uno ha fatto una bella esperienza e vuole tirare un po' i remi in barca dal punto di vista di retribuzioni, straordinari pagati, orari flessibili, mutue aziendali e agevolazioni varei sono generalmente messi bene. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai voglia di sbatterti per crescere professionalmente guarda altrove |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
e ti dico che uso vb.net e sql server 2000 cmq i dinosauri esistono nelle filiali..questo è vero! renditi conto che ti danno 14 mensilita' e non è poco, ovviamente i maggiori problemi che avrai "te lo dico subito" è avere a che fare con i soliti problemi di tutti i giorni...tipo.. "come faccio ad accendere il pc?" "coem faccio ad aprire l'applicazione?...click col destro o sinistro?....doppio click o uno solo?" insomma....chi entra di quelli negli uffici è solo raccomandato in quanto non penso che lo abbiamo assunto xke è bravo!!!!!!!!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
beh sono sempre soldi in +...che dici?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
(io come commercio ne ho sempre avute 14 ma il bancario è meglio)
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per contratto nazionale sono 13, la mia compagna ha il contratto del credito ed ha solo la 13esima. forse qualche istituto ne ha conservate di più come contratto integrativo ma non penso, sicura di non confonderti con qualche premio di produzione? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Però solo 13esima mi pare strano, la 14esima come dicevo ce l'hanno tutti i commercio, anche di livello infimo.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
qua dipende da che tipo di contratto ti hanno fatto se ti dicono che ti danno 14.000 euro e ti fanno 14 menliita' oppure se ti dicono 1,200 euro al mese e di fanno 14 mensilita' tu guadagni lo stesso cmq nei contratti non c'è mai scritto il guadagno annuo,ma mensile, quindi intuisco che non è lo stesso in quanto prenderai 14 * numero stipendi ah..io soon nella banca di credito cooperativo
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ammazza... pausa pranzo e mi ritrovo mille mila post per 13a e/o 14a
Cerco il CCNL e vedo se trovo qualcosa |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Qui ci sono i CCNL:
http://www.cnel.it/archivio/contratt...p?sett=J&per=n però nemmeno uno mi sembra quello giusto per "impiegati in banche non cooperative" |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sto pensando e non riesco a ricordarmi se sul contratto di solito c'e' scritta la restribuzione annua oppure quella mensile x il numero di mensilità nel secondo caso hai ragione tu, io mi baso su quella annua quando devo discutere di € col datore di lavoro proprio per non dover considerare l'incognita del # di mensilità. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sapevo che i vecchi contratti avevano 16 mensilità e poi qualche anno fa avevano ridotto a 13 (naturalmente mantenendo lo stesso stipendio annuo), puo' darsi che per qualcuno funzioni diversamente con dei contratti aziendali differenti. per la mia ragazza sono sicuro che ha 13 mensilità + un premio a luglio che però è totalmente a discrezione dell'azienda. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Per entrare a lavorare in banca per qualsiasi cosa ci vogliono solo "conoscenze" , altrimenti non entri garantito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.