|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
fra poco sbatto tutto giu' dalla finestra (amplificatore+pc)
ciao raga! ho un problema... o meglio non so se e' rotto l'amplificatore o io sono impedito... ora vi spiego tutto
quello che sto tentando di fare e' attaccare l'amplificatore al pc e poi all'amplificatore ho attaccato 5 casse del 5.1 allora ora mi sta venendo un bel dubbio perche' ho provato a collegarlo in 50 modi diversi e non funziona, non essendo un esperto non so nemmeno quale sia il modo giusto. l'ampli e' vecchiotto ma si accende ancora, le casse sono collegate e funzionanti (funzionano tranquillamente e quando alzo il volume dell'ampli si sente il tipico fruscio) il problema sta dall'ampli al pc ho un cavo che da una parte ha uno spinotto e dall'altra due, gli attacchi dietro l'ampli sono doppi (rosso e bianco) e sono: phono tuner aux/cd/video tape 1 (record e playback) tape 2 (record e playback) ora io li ho provati tutti attaccando ovviamente lo spinotto singolo all'uscita casse del pc, ma non funziona... ora la cosa strana e' che se attacco l'ampli al pc non funziona, riattacco le casse normali e neanche quelle funzionano basta che riavvio e le casse iniziano a funzionare regolarmente... ora i miei dubbi sono 2 1) l'ampli e' rotto 2) non sto connettendo bene i cavi... ci sta qualche anima pia disposta ad aiutarmi?
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se scrivi i modeli degli apparecchi in causa è meglio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
questa e' la foto http://e-staff-net.com/used/amp/suz55.html la skeda del pc e' una 5.1 integrata... le casse invece sono belson
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Con quell'amply puoi sentire solo in stereofonia. Basta che colleghi l'uscita stereo dela scheda audio del pc ad un ingresso della'lmpy che nn sia il phono, tipo tuner, aux.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.