|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Voglio la mela
Ho visto iBook G4 12" e mi sono innamorato
Solo che ho visto su applestore e sono indeciso tra il 12" e il 14"...tutti e due con 1gb di ram e hd da 60 e sul 14 niente superdrive (che tanto non mi serve..prendo un esterno firewire) Ora...le mie domande sono diventate 2: la prima...posso comprarlo con 512 mb e fare subito l'upgrade con un modulo di memoria di seconda mano senza invalidare la garanzia e con piena compatiilità? la seconda...conviene aspettare iBook con il coreduo/solo? come potete notare sono un felicissimo possessore di dothan, se andassi su yonah-mac sarei l0uomo più felice della terra, ma i prezzi saranno più alti degli attuali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio il core-duo con 2 banchi da 512mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Allora ragazzi...avrei bisogno di risposte un minimo realistiche
Figurati se io non prenderei il CoreDuo dato che sono innamorato del predecessore! C'è anche da dire che i Dothan (nei portatili Centrino) non è che brillassero alla frequenza di default, quindi il dubbio con il G4 mi viene. Poi le domande forse erano poco chiare, sviuppiamole per punti: 1. mi conviene aspettare i CoreSolo/Duo? 2. quanto ci vorrà per gli iBook con Yonha? 3. i prezzi saliranno di molto? 4. volevo prendere 1gb di ram, posso risparmiarmi 103€ e fare l'upgrade con della ram che comprerei in un secondo momento? 5. se si può aggiungere ram, farlo durante i due anni di garanzia comporta l'annullamento della stessa? In particolare mi interessano sapere i tempi di commercializzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
2. forse fine mese.. FORSE! 3. giudicando cosa è successo al mini, direi un'aumento di circa 200-300€.. ma li vale tutti! 4. yes 5. se lo fai in apple center no, se lo fai dasolo a casa.. e non fai danni nemmeno ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
3. forse non li vale secondo me...e te lo dice uno estimatore della architettura da cui derivano i coreduo 4. o che bella notizia 5. beh...sono pratico... A questo punto, mi sai dire che ram ci va al G414"? uhauha avevo sbagliato...presumo ddr333.. Ultima modifica di 08r-dc : 31-03-2006 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() per le RAM, ti bastano delle SODIMM PC2700/3200
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
poi considera che adesso iBook 14" mi verrebbe a costare, senza il superdrive, 1330€ di cui 1200€ in 36mesi al 4% (48€ di interessi) Il problema è che non so fino a quando c'è sta cacchio di agevolazione...non vorrei che ad aspettare fine mese poi la perdo e non prendo niente... Per quanto riguarda la ram delle 2700 vanno bene? il bus del 12" è 133 e quello del 14" 144...la ram invece lavora in tutti e due i casi a 166? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
vai in un negozio apple e provalo, entrambi hanno la medesima risoluzione, ma lo schermo, la portabilità, il prezzo (a proposito 512mb di ram sono già discreti per partire, c'era un link di confronto e tra 512-1gb la differenza era MOLTO meno marcata del passaggio 256-512) la durata della batteria e la rivendibilità fanno del 12" una piccola opera d'arte.. tutto a 1000€ se poi vuoi aspettare il 13.3" Wide Intel sarebbe ancora meglio.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
iBook 12" lho visto in azione, per questo mi è preso lo schizzo di prenderlo, ma visto che ne avevo la possibilità pensavo che il 14" fosse poco più grande e cmq agile... A me c'è qualcuno che mi ha detto..."vedi che si vedono le icone sgranate, prendi un PB"..onestamente i PB costano troppo e il 12" non è che abbia una scheda video tanto migliore della 9550!!! per quanto riguarda la ram...mi uscira 25€ fare il passaggio ad 1gb seposso mettere qualsiasi ram ddr333 Tu hai sentito qualche rumour per quanto riguarda l'uscita (che so...magari sei un rivenditore e mi sai dire meglio dall'interno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
hai già richiesto il pin presso la segreteria della tua università? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Sai fino a quando dura l'iniziativa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
tu hai preso un pbook da 12" nuovo a 1000 euro?!?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
l'iniziativa dura finchè non finiscono i soldi stanziati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
anche perchè con il powerbook da 12" non è che ci sia tutta sta differenza...quantomeno non è giustificabile da 600€ (la 5200 non è che sia tanto meglio della 9550...non ha il bluetooth..ha solo il doppio di hd, 200mhz in più di processore e chassis in alluminio....pure la ram...iBook parte direttamente da 512 espandibili...PowerBook da 256+256) Ultima modifica di 08r-dc : 31-03-2006 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |