|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
PS2+mod o xbox360?
Salve a tutti.
Vorrei regalarmi una console ma non so scegliere tra ps2 (+mod) e xbox360. La console la userei prettamente per giochi di guida, di combattimento aereo (possibilmente anche seconda guerra mondiale) e FPS. Considerando che ho un volante per pc/psOne e un joystick della saitek usb per pc, ho possibilità di poterli usare con la nuova console? Inoltre se comprassi la xbox360 la devo modificare per poter usare i cd backuppati come si fa con la ps2? Grazie Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
c'ero
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
simulazioni di aerei per xbox 360 forse non cè nulla a parte blazing angels forse ma non lo conosco fps ci sono perfect dark zero, far cry e call of duty 2...
prima cosa leggiti le recensioni di sti giochi e vedi se ti piacciono così in caso contrario elimini in diretta la x360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo sai dirmi niente sulla compatibilità di volante e joystick usb con la xbox360? Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ah modifiche per x360 non esistono al momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno ha provato su ps2 ad usare joystick per pc usb? Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la ps2 è il passato ( E CHE GRAN PASSATO!!!!) per cui ha un parco giochi considerevolmente più ampio
il 360 è il fuuro anche se a giochi che vuoi te per adesso scarseggia... se hai la possibilità di goderti l'hd io starei sul 360 (poi tnto la ps2 la abbasseranno ancora di prezzo) o aspetterei la ps3 ... se no vai tranquillo sulla ps2 che hai tanti bei gioconi da goderti... (i vari gran turismo e formula1 ... in arrivo tt ... medal of honour, black ace combat del genere che dici te ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la 360 non a problemi di affidabilità se sei sfortunato da avere un caonsole buggata assistenza e via, la paura di avere la diffettata non deve influenzare la scelta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La 360 ha problemi di affidabilità in un numero non indefferente e comunque sia ha problemi di instabilità sempre e comunque. Oggi PGR3 si bloccava alla schermata rossa,già 2 volte accendo il controller ma non parte la console(cosa che succede a molti in questo forum), spessissimo durante il gioco se si apre la guida si blocca tutto e a tutti, quindi l'instabilità c'è eccome! Sii obiettivo dato che non sei pagato da Micorsoft per parlare bene della console e nasconderne i difetti ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 15-04-2006 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Infatti io stavo dicendo che GT4 non è simulazione ma che la vera simulazione viene da altri giochi come GTR ( che ho speificato essere per PC e non per console ). La mia precisazione derivava dall'uso del termine simulazione riguardo a GT4 tutto qui.
Alcuni dei problemi portati ad esempio sono inesatti perchè si trattano di bug ormai risaputi del pesimo (imho ) PGR3. Il problema del controlle è, sinceramente, la prima volta che ne sento parlare ma a quanto pare mi devo essere perso qualche tread e/o post a riguardo. L'instabilità che tu stai denunciando a quanto pare deriva dai giochi e non dalla console stessa quindi forse dovresti essere te un pochino obiettivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Monza (MB)
|
Se hai come principale interesse l'fps forse dovresti orientarti su console microsoft...imho ora x360 non ha quel parco titoli che ti obblighi a comprarla...io aspetterei ancora un po' per vedere la situazione e l'andamento dei prezzi e se vuoi qualcosa per ingannare l'attesa una ps2 o una xbox hanno da offrire un bel po'!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() GT4 non è simulazione ma nemmeno arcade,diciamo che si propone come simulazione e anche se non è ai livelli di gtre abbastanza soddisfacente e posso anche dirti che in alcuni frangenti il comportamento delle auto è più realistico in GT4, secondo me. Non parlo a vanvera,ho giocato intensamente ad entrambi i giochi col dfp,gtr fa un uso più intenso e completo del volante dal punto di vista del force feedback sfruttandolo a dovere,tuttavia impostando i 900gradi di rotazione direi che GT4 la spunta rispetto a gtr. Comunque per la cronaca deve uscire GT4 online ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guarda personalmente uso la x360 dal day -one e mi si è piantata solo 2-3 volte sempre con PGR3. Con gli altri miei giochi e di amici ( Kameo, Most Wanted ecc) mai un impallamento o un freeze ma a questo punto bho mi sa che devo ritenermi fortunato.
GT4 l'ho giocato pure io parecchio col DFP e alla lunga l'ho trovato troppo facile cioè io non sono un professionista ma auto da 300-400 cv si fanno portare fin troppo facilmente anche senza elettronica ( però con l'ABS ![]() ![]() Su GT4 online non sapevo nulla...Cmq io 50 euro di network adapter non li spendo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
fossi in te prenderei una PS2 usata con modifica, magari slim (sarà vero che di solito si rovinano prima ma puoi giocare in rete senza spese aggiuntive ed è davvero bella)...avrai a disposizione un parco giochi assurdo per infinita di giochi, dai GT4 per la guida ai black per gli FPS...insomma uno se la prende ora solo per i giochi belli ci starebbe bene 2-3 anni...come parco giochi è imbattibile e ci sono svariati capolavori, tra cui diverse esclusive (WE9 con 10 in uscita patchato con la WEndetta che per il calcio è uno spettacolo, MGS3 (assolutamente da giocare), GT4 (per console è il migliore del genere), final fantasy...
la spesa è davvero molto bassa all'usato, poi quando l'x360 costerà meno e ci sarà un ottimo parco giochi (per ora non è il massimo) la potrai prendere, tanto per la PS2 spendi davvero poco ora come ora...poi se la PS3 uscisse non fra un secolo avresti la possibilità di scelta tra x360, ps3 e se ti attira nintendo revolution
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io sto 3d non lo capisco: a parte i consigli che date, chi di voi, immaginando che i soldi non siano un problema o che le due console costassero uguali sceglierebbe una console sul viale del tramonto a una appena nata?
al di là del parco giochi che nel caso della 360 è destinato ovviamente ad allargarsi...prima o poi xwang vorrà passare alla generazione successiva e dovra prendere un altra console.. secondo me qualche risposta è un po ipocrita e non rispecchia ciò che realmente farebbe nella realtà....in caso contrario sono ben disposto a scambiare la mia ps2 e una valanga di giochi con una vostra 360 con un solo gioco ...tanto....la play è meglio perchè ha più giochi giusto? e ora tutti a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Il 90% della gente che compra una 360 o una Ps3 è perchè arriva da anni passati sulla Ps2 o X-box oppure Gamecube e lo fanno per passare di generazione visto che si son goduti appieno la precedente. Quindi se lui non ha mai avuto la Ps2 non vedo perchè il discorso non fila, fila e come, chi glielo fa fare di spendere un botto di soldi per una console appena uscita quando potrebbe, con pochi euro, godersi una Ps2 o un Cubo? Tralasciando poi la questione bug che a mio parere non è per niente da sottovalutare, stiamo parlando di una CONSOLE non di un pc quindi i discorsi tipo "alla fine mi si è bloccata, incriccata, freezzata solo una paio di volte" mi fan sorridere perchè non siam parlando di un pc assemblato pezzo per pezzo, ripeto stiamo parlando di una console dove infili il dvd e DEVE andare, NON devono esistere problemi di nessun tipo, altrimenti uno dei componenti piu' importanti che fan preferire una console al pc si va a fare benedire. E attenzione, questo discorso vale per 360, Ps3, Revolution ecc, senza differenze da funboy o altro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.