|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...oco_17060.html
La serie televisiva di fantascienza Battlestar Galactica sarà probabilmente traposta anche in ambito videoludico. Dovrebbe trattarsi di un MMORPG. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sembra che il mercato dei MMORPG sia pronto per ogni genere di spazzatura ...
i guadagni che sta facendo WOW e soci non sono passati inosservati Fin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
peccato che uno di solito gioca ad un mmorpg alla volta e per togliere gente a wow o FFXII o gli altri 2/3 veramente belli ce ne vuole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
amo lo sci-fi, ho visto il trailer di questo rifacimento e la trama mi sembrava interessante
![]() non è un problema guardarlo (facciamo registrarlo) su Fox (ho Sky), gli appassionati di sci-fi che mi dicono ? merita ? [la serie tv intendo] sarà una specie di KoToR MMORPG ??? ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sto guardando la serie TV che trasmettono il sabato su Fox e devo dire che è veramente ben fatta, non me lo aspettavo. Se siete appassionati del genere, merita molto a mio avviso, ed anche se non lo siete datele un'occhiata. Da appassionato sfegatato di Wing Commander, mi sono ritrovato davanti sequenze, cockpit, e astronavi (quelle dei Siloni sono identiche a quelle Kilrathi, il punto è che non saprei dire se sia stato Wing Commander a copiare il design della serie originale del '78 avendone solo uno sbiadito ricordo) e combattimenti che in tutto e per tutto fanno tornare alla mente le sequenze del capolavoro Origin. Menzione particolare per gli effetti speciali e le sequenze di volo, mai viste così realistiche (realistiche nel contesto in cui si pongono, ovvio...), fanno sembrare quelle di Guerre Stellari quasi ridicole e innaturali. Qui sono velocissime (come è giusto che sia, andare contro una formazione di 74 astronavi nemiche significa morire al primo colpo o missile guidato in coda), adrenaliniche e con una colonna sonora tribale fatta principalmente di percussioni che, incredibile, rende alla perfezione. Quando vedrete nella seconda parte del pilota il "fuoco di sbarramento" del Galactica, spero rimarrete a bocca aperta come sono rimasto io, stupendo! A livello di storia per ora le solite tematiche, i "figli dell'umanità" i siloni, esseri cibernetici creati dall'uomo e ribellatisi ad esso, sono tornati a sentir loro "mossi dal volere e amore di dio" per sterminare il genere umano e riprendersi ciò che spetta loro dopo quarant'anni (mi pare) dal primo conflitto narrato nella serie originale. Le colonie terrestri vengono annientate nel giro di pochi istanti, solo il Galactica e una 50 di di altre navi civili si salvano e incominciano la loro fuga per il cosmo, alla ricerca di una nuova patria. Detta così è la trama più scontata reperibile in quasi ogni b-movie del genere, ma il vero merito di questa serie, è quello di esser riuscita a rendere veramente tangibile ed opprimente il senso di sconfitta e perenne fuga-braccaggio dei superstiti. La serie è matura, bambini muoiono fin dai primi istanti della serie, c'è ben poco di politically correct e come si renderà ben presto conto il combattivo e carismatico comandante del Galactica, "la guerra è già finita, e abbiamo perso". Menzione speciale per l'episodio intitolato "33", il primo dopo i due pilota, dove vedrete cosa vuol dire commettere errori umani, decidere della vita di 13000 anime in pochi secondi e stare in perenne all'erta senza dormire per 6 giorni di seguito.
Ultima modifica di Custode : 14-04-2006 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Serie stupenda
Me la sto gustando in originale con i dvd ordinati all'estero.
Ne parliamo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981809 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
adesso stanno alla 2a stagione ad ottobre parte la terza ha vinto se nn sbaglio un anno fa il premio di miglior serie televisiva in america consigliatissimo
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Da appassionato di fantascienza e di videogiochi spaziali, (FreeSpace 1 e 2 in primis) e da possessore delle vecchie serie del 1978 e del 1980 di Galactica, aspettavo da anni l'uscita di un gioco degno di questa serie storica ma poco conosciuta, non vedo l'ora di ritrovarmi al comando del mio bel caccia Viper, e di far saltare un pò di navi dei Cylon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
La serie TV è veramente ben fatta. La sto guardando ed ogni volta che finisce un episodio esclamo: 'nooooo!!'.
Spero non cada nell'errore di andare avanti per troppe puntate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Mah e' proprio adesso che sta entrando nel vivo quindi ha ancora un bel po' da esprimere.
E' molto ben curata la dimensione Psicologica dei personaggi in particolare quella di Gaius, personaggio tormentatissimo e cannato ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Prima serie
Ricordo la prima serie del 1978, bellisime le navicelle "viper".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
Ho seguito subito la serie dalla prima puntata perchè ero davvero curioso visto che sono un appassionato del genere anche se devo dire che ero un pò scettico ma mi sono ricreduto subito devo dire che è davvero una bella serie molto ben fatta che ti prende subito e che sembrerebbe non perdere tempo a storielle del tipo relazioni amorose tra i membri dell' equipaggio etc... etc... , almeno fino a quello che si è visto in queste primissime puntate sembra che tiri dritta per la sua trama principale che sarebbe la lotta con i cyloni e quindi i duri scontri, tralaltro molto ben fatti, nello spazio tra le navi.Per quanto riguarda il gioco bè staremo a vedere speriamo tirino fuori un bel gioco e che soprattutto rispecchi la serie anche se per il gioco sono molto ma molto più scettico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La serie al momento e' la migliore prima di enterprise!
Sconsiglio di leggere la discussione in merito per 2 motivi 1) perche' ti viene voglia di vederti tutte le puntate (cosa difficile a meno che' uno non sappia bene l'inglese oppure se lo voglia sciroppare con i sottotitoli 2) perche' alcune persone rispondendo svelano particolari senza segnalare lo spoiler quindi rovinano l'attesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ahhhh su wing commader prophecy me li sognavo la notte i kilrathi arrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrggggh è la volta ke mabbono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
sarà che qui molti usano divx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.