|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
motore trifase
salve a tutti sono nuovo del forum ,vorrei porvi un quesito, esiste un metodo per far funzionare un motore asincrono trifase con una sola fase ?
grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho un motore trifase con dati di targa [cav-1 collegamento triangolo (220V 3,2A) coll. stella (380V 1,85A) 1410 GIRI/MIN]. ho visto dai grafici che ci vuole un condensatore di circa 50 microF ,ho da porvi delle domande:
1) la tensione del condensatore deve essere 250V o 450V 2) Il condensatore e' lo stesso sia se imposto sulla morsettiera i collegamento a stella o a triangolo (se no quale e' il migliore) 3) il condensatore che devo usare e' del tipo di questi nella seguente pagina http://www.comarcond.com/pdf/pdf_it/...motori/mkm.pdf o vanno bene anche quelli usati in elettronica tipo http://www.autocostruire.com/catalog...products_id=42 Ultima modifica di principal1 : 20-04-2006 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
vi ringrazio in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nessuno puo' darmi un consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
i volt indicano il voltaggio massimo, quindi da 450v vai sul sicuro. al resto non saprei che dirti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quelli elettrolitici sono assolutamente da evitare
![]() ![]() ![]() Devi prendere quelli per corrente alternata.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Qui ne parlammo a suo tempo in maniera estesa
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1099134
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
northern e taddeus nello stesso thread
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
grazie a tutti per l' aiuto ,ho collegato il condensatore 53microF 450V ho fatto le prove con motore privo di carico funziona e non si surriscalda nemmeno tanto, ma non avevo pensato ad un salvamotore nel caso in cui si blocchi il rotore .
Dato che non sono tanto pratico in questo campo il salvamotore come lo devo collegare? e dato che lo devo acquistare , quale devo prendere ? vi ricordo brevemente i dati di targa cav-1 collegamento triangolo (220V 3,2A) coll. stella (380V 1,85A) grazie mille ciao Ultima modifica di principal1 : 21-04-2006 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.