|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Primi passi asp javascript
Salve a tutti, sto provando a creare una pagina asp che prenda i dati inviatele da un form, controlli se le stringhe ricevute contengono o meno numeri ed in caso autenticano l'utente per la sessione.
La pagina asp deve usare linguaggio javascript. A proposito ho alcune domande. 1)Come si accede alle stringhe del form? Io ho chiamato il form "form" ed i campi "nome" e "cognome", per accedere ad un singolo devo fare così: Request.Form("nome") (o cognome)? O devo inserire in qualche modo prima il rifernimento al form e poi quello al campo? In questo caso come devo fare? 2)Per quanto riguarda la stringa che prendo, questa viene vista come un array di caratteri? Io guardando rapidamente una guida a javascript non ho visto funzioni che convertono una stringa in un array di caratteri. La funzione isNaN dovrebbe tornare true se il parametro che passo non è un numero giusto? 3)Ultima domanda per autenticare l'utente per la sessione, senza memorizzare nulla, devo semplicemente impostare lo stato della sessione a true? Grazie a tutti, ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.