|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[fitness] Addominali
Ciao,
nonostante abbia un ICM semplicemente perfetto, sono molto esile (1.70m x 63kg) e quasi sei mesi fa ho iniziato a praticare del fitness "fai da te" casalingo, giusto per mettere su della massa. Già dopo due mesi ho notato dei miglioramenti sbalorditivi nelle gambe e nelle braccia, mentre da un paio di mesi ho fatto dei notevoli progressi anche a livello di pettorali. L'unica "area" rimasta pressochè immutata è quella che interessa gli addominali, per quanto abbia seguito le indicazioni di diversi siti internet e senta il classico indolenzimento post-esercizi. Come mai accade questo? Sono molto magro in pancia e non credo ci sia uno strato di grasso che copra i muscoli. Grazie per i suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Per gbli addominali di solito è una questione di dieta, evita alcolici, bevande gassate e schifezze varie, poi allenali 3 volte a settimana e dovrebbero migliorare.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
non ho resistito..
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
anche nel mio caso sono la parte più "dura" da migliorare...i miglioramenti ci sono stati e gli vedo ma il processo sembra davvero più lungo rispetto ad altre parti del corpo...l'unico alcolico che bevo è a ballare il sabato sera...dai, bisogna impegnarci! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
penso sia una questione di fisico e conformazione allora.. perkè per me è la cosa + semplice da allenare.. l'opposto vostro.. cmq io posterei nel 3d ufficiale.. magari vi danno qualche dritta
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte. La mia dieta credo sia più che buona, nel senso che mangio almeno una volta al giorno sia pasta che carne o pesce, spesso ma non sempre frutta o verdura, non bevo alcolici, raramente coca-cola, mangio pochissime "schifezze" (giusto qualche pringles e simili).
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Vorrei migliorare anche io i miei addominali
Peso 112 kg (x 197cm), ho una bella pancetta prominente, mangio abbastanza, bevo qualche birretta e bevande gasate. Nonostante faccia 3 allenamenti la settimana e 40m di partita di basket la domenica, sono anni che non perdo 1 grammo Sono un caso disperato?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Effettivamente il peso è nella media, del resto come indice di massa corporea rientro non tanto nella fascia "normale", ma esattamente nel punto medio dei valori che la caratterizzano (va da 18.5 a 24.9, io sono 21.79, la media spaccata è 21.75). Effettivamente potrei sembrare un pò magro a prima vista, però forse sono gli altri ad essere un pochettino sovrappeso
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove si trova la scala sui cui calcolare il tutto? thx..
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
se lui è esile io che sono 1.87x68kg come sono???
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io sono 1.78x80kg, cazz da quando lavoro ho messo su 8kg e tutti nella schiena
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
gli addominali a quadretti ce li hanno tutti ma non si vedono per via della % di massa grassa... più bassa è e più sono evidenti... al 10-12% sono già un bel vedere
abbassare la massa grassa per far spuntare fuori l'addome è relativamente facile se si osservano LE REGOLE (il tempo varia in base alla % di massa grassa di partenza)... non è assolutamente necessaria la corsa ed altri sport aerobici - dieta ferrea (bere solo acqua e mangiare nessun dolce e cibi con grassi saturi.. ogni tanto si sgarra ma occhio alle calorie totali) - calorie totali giornaliere che ti permettano uno sgrassamento lento ma efficacissimo (per bruciare un grammo di grasso occorrono 9 calorie... per bruciare massa magra-muscolatura 4 calorie... quindi occhio all'esercizio fisico di tipo aerobico perchè paradossalmente potrebbe danneggiare il metabolismo basale bruciando preziosissima muscolatura... a riposo in percentuale si brucia molto più grasso) - fare pesi per incrementare i muscoli alias "accelerare" il metabolismo e sgrassare il corpo se le due condizioni di sopra vengono osservate
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Quoto, sottoscrivo,
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
fai una domanda, l'esperto risponderà sicuramente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.