Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 07:24   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
La censura dello spazio azzurro

Ieri ho mandato in automatico un bel po di messaggi, firmandomi "Un coglione".
Oggi non li vedo, neppure nello spazio dei messaggi censurati dove guardate cose si può leggere:

http://www.forza-italia.it/sms_cens.htm

da: giuseppe
Sono giustissime le manette agli evasori. Che differenza c'è fra rubare allo stato ed assalire una banca?Forse è meno grave quest'ultimo reato.

Non solo censura delle parolacce, ma anche di chi esprime un concetto legittimo in maniera civile.

Complimenti ancora

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 08:53   #2
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Uhmmm... è possibile iscriversi a questo forum, HWU, usando quella parola come nick o nella firma? Bisognerebbe approfondire.

Nel forum di FI potrebbe esserci un blocco automatico nei confronti di una serie di parolacce, così come avviene per tutti i forum e i blog scarsamente presidiati, dove si usa una blacklist antiscocciatori... secondo me, la cosa non è grave, sarebbe grave se venissero filtrati, in automatico e/o manualmente, i messaggi contenenti parole chiave legittime, innocue ma sgradite.
Old 05-04-2006, 08:57   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

mi piace quando protesti così
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:19   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Uhmmm... è possibile iscriversi a questo forum, HWU, usando quella parola come nick o nella firma? Bisognerebbe approfondire.

Nel forum di FI potrebbe esserci un blocco automatico nei confronti di una serie di parolacce, così come avviene per tutti i forum e i blog scarsamente presidiati, dove si usa una blacklist antiscocciatori... secondo me, la cosa non è grave, sarebbe grave se venissero filtrati, in automatico e/o manualmente, i messaggi contenenti parole chiave legittime, innocue ma sgradite.
Mah , quale potrebbe essere la parolaccia contenuta in "Sono giustissime le manette agli evasori. Che differenza c'è fra rubare allo stato ed assalire una banca?Forse è meno grave quest'ultimo reato. " ?
forse "manette" ?
Old 05-04-2006, 09:25   #5
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Mah , quale potrebbe essere la parolaccia contenuta in "Sono giustissime le manette agli evasori. Che differenza c'è fra rubare allo stato ed assalire una banca?Forse è meno grave quest'ultimo reato. " ?
forse "manette" ?
QUELLA parola come nick o nella firma probabilmente è stata inserita nelle badwords dopo l'uscita di Berlusconi. Il filtro non è in grado di valutare come siano usate le parole, se siano usate in senso ironico o in una lite tra utenti. Le vede e filtra automaticamente. Tanto è vero che LuVi non ha visto il messaggio tra quelli censurati a mano. Il messaggio citato da Luvi invece è stato censurato a mano perchè non conforme alla linea politica del forum. Come avviene sui forum di tutte le tendenze, salvo in quelli dove il webmaster se ne infischia e lascia fare perchè più c'è giro e più gli va bene. Se poi la linea del forum è che sono consentiti solo i messaggi di pura agiografia, credo che alla fine si riveli un forum di notevole pallosità. Ma per qualcuno evidentemente la pallosità è "omaggio dovuto alla Mia Persona"!

Comunque alla fine pure Beppe Grillo censura i critici.

Io invece sul mio insignificante blog, sono così contento se qualcuno viene a commentare, che gli lascio dire TUTTO. Però se vado a casa sua a commentare, mi fanno un mostro. Pazienza!

Ultima modifica di Feric Jaggar : 05-04-2006 alle 09:42.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:47   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
PROPOSTA!!!

guardate la mia firma... FAcciamo vedere a belusconi quanti coglioni ITALIANI, ci sono in giro...

intanto io sto preparando una catena di sant'antonio in 6 lingue differenti... cosi che chinque lo veda per la strada gli faccia una bella risata grassa in faccia...

oh se mi ha definito coglione lo stato significa che autoplocamarmi coglione e' legale, o meglio da domani insegneranno che nello stato italiano dare del coglione a qualcun'altro lo si puo' fare basta negare dopo...
Old 05-04-2006, 10:47   #7
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar

Si, può darsi che ci siano due livelli di censura, la censor list automatica e quella manuale.
Resta il fatto che inserire nell'"immondezzaio" un commento così pacato e sincero è un autogoal.

LuVi
Old 05-04-2006, 10:57   #8
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Oggi non li vedo, neppure nello spazio dei messaggi censurati dove guardate cose si può leggere:

http://www.forza-italia.it/sms_cens.htm

da: giuseppe
Sono giustissime le manette agli evasori. Che differenza c'è fra rubare allo stato ed assalire una banca?Forse è meno grave quest'ultimo reato.

Non solo censura delle parolacce, ma anche di chi esprime un concetto legittimo in maniera civile.

Complimenti ancora

LuVi
Strano che non ci sia, se andassi ora su quel link troveresti un sacco di messaggi con insulti peggiori del tuo. Forse era troppo corto, o troppo leggero l'insulto...
Old 05-04-2006, 11:25   #9
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Strano che non ci sia, se andassi ora su quel link troveresti un sacco di messaggi con insulti peggiori del tuo. Forse era troppo corto, o troppo leggero l'insulto...
Guarda, che non è questo il punto focale della discussione.

LuVi
Old 05-04-2006, 11:43   #10
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
non è strano, pubblicano solo quelli più volgari, o quelli che possono esser usati per dimostrare che chi contesta FI è solo un cafone.

io ne ho mandati 4 o 5 firmandomi Un Coglione, ma stai tranquillo che non ho replicato a tono, tutt'altro...
delusione, rabbia, sgomento per esser insultato ma senza scendere allo stesso livello di chi mi da del coglione. Se vuoi esser diretto non hai certo bisogno di linguaggi volgari o di locuzioni offensive.

dei miei non ne vedo neppure uno, come mai? le critiche serie e civili vengono segate, ma sul sito di FI è la norma nel caso non si sapesse: persino un utente di FI di questo forum che ha mosso serie e pacate critiche su determinate politiche del partito è stato censurato.
fanno come meglio credono per dare uno spaccato del partito e dell'opposizione il più comodo a loro possibile.
Old 05-04-2006, 11:44   #11
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Guarda, che non è questo il punto focale della discussione.

LuVi
Se è quello della censura, qualunque (o quasi) sito/blog ce l'ha. Anzi, mi pare che siano già stati un minimo corretti (ovviamente io non ho mai provato la loro censura, quindi la mia è una critica senza prove) nel rendere comunque disponibile parte dei messaggi censurati. Grillo lo fa?

Ultima modifica di A.L.M. : 05-04-2006 alle 11:47.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:46   #12
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
non è strano, pubblicano solo quelli più volgari, o quelli che possono esser usati per dimostrare che chi contesta FI è solo un cafone.

io ne ho mandati 4 o 5 firmandomi Un Coglione, ma stai tranquillo che non ho replicato a tono, tutt'altro...
delusione, rabbia, sgomento per esser insultato ma senza scendere allo stesso livello di chi mi da del coglione. Se vuoi esser diretto non hai certo bisogno di linguaggi volgari o di locuzioni offensive.

dei miei non ne vedo neppure uno, come mai? le critiche serie e civili vengono segate, ma sul sito di FI è la norma nel caso non si sapesse: persino un utente di FI di questo forum che ha mosso serie e pacate critiche su determinate politiche del partito è stato censurato.
fanno come meglio credono per dare uno spaccato del partito e dell'opposizione il più comodo a loro possibile.
Vabbè, comunque non puoi pretendere obiettività da un sito di partito.
Molti altri avrebbero censurato e basta.
Provate a mandare mail al sito di Prodi firmandovi "un ubriaco/un delinquente" e vediamo se vi pubblicano.

Ultima modifica di A.L.M. : 05-04-2006 alle 11:48.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:14   #13
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Vabbè, comunque non puoi pretendere obiettività da un sito di partito.
sei tu che hai definito strana la cosa, mica io
Quote:
Molti altri avrebbero censurato e basta.
Provate a mandare mail al sito di Prodi firmandovi "un ubriaco/un delinquente" e vediamo se vi pubblicano.
beh molti spazi della rete di sinistra non attuano questa censura, il forum dell'unità ne è un esempio lampante, anche laddove servirebbe una mannaia contro troll e provocatori...

e comunque censura su volgarità e uscite di dubbio gusto ci possono anche stare, quel che rende "perplessi" è che qualsiasi critica che possa arrecar danno alla linea aziendale viene segata.

io sulla fabbrica del programma leggevo pareri e opinioni discordanti.

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian