|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[FILM]Cerco...un consiglio
Sapete quando si è visti molti film belli, di quelli che vorreste non averli visti per vederli come se fosse la prima volta? Quei film con grandi personaggi, grandi attori, grandi valori, ideali e tutto il resto?
Ecco, vorrei mi consigliaste qualche bel film che mi appaghi completamente Non c'è un genere preferito, ma ecco degli esempi (partendo dai più belli): Braveheart, Scent of a woman, Il Gladiatore, Bronx, C'era una volta in America, Il Padrino, Carlito's way, Il silenzio degli innocenti (con aggiunti Hannibal e Red Dragon), Evilenko...
Flickr Ultima modifica di Mnka : 07-03-2006 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
boh...posso consigliarti un film che mi ha colpito molto...Prova a guardarti Big Fish di Tim Burton se nn l'hai ancora visto...
io in questo momento sto guardando The Elephant Man di Lynch e mi sta davvero commuovendo...prova a procurarti sti due... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao!
Io posso suggerirti: I soliti sospetti, Donnie Brasco, Scarface, Gli Intoccabili (tutti sullo stesso genere Hola!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Kramer vs Kramer, Il Buono il Brutto e il Cattivo, Arancia Meccanica, 2001: Odissea nello spazio, Apocalypse Now....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
cambio genere:
fatti,strafatti e strafighe - Balle Spaziali - Robin hood un uomo in calzamaglia! Cmq a parte quelli già citati dagli altri ti propongo: Le iene |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nato il 4 luglio
Codice d' onore Il socio 1492 la conquista del paradiso Il cacciatore |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mulholland drive... quando lo vedrai per 4 o 5 volte finchè l'avrai capito ti dirai: non rivedrò mai più un film così bello e geniale....
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Twin Peaks: Fuoco cammina con me
Alta tensione (Haute tension) Profondo rosso Occhi di cristallo Mystic river The day after tomorrow Hero Snatch - Lo strappo Danny the dog The final cut Basic ..... poi ti dirò gli altri |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
the island
la guerra dei mondi thirteen dog soldier cabin fever sign non aprite quella porta l' alba dei morti viventi resident evil cube si capisce che mi piaciono gli horror ?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
film belli secondo me (ma ovviamente non kolossal) possono essere
the terminal the butterfly effect alien (ma li avrai visti) johnny mnemonic il signore degli anelli (questo lo definirei kolossal) minority report ore 11.14 destino fatale (interessante) chronicles of riddick e il prequel che non mi viene come si chiama they underworld (carino) etcetcetc |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il miglio verde
american history x la leggenda del pianista sull'oceano era mio padre il favoloso mondo di amelie per ora mi vengono in mente questi (in realtà sono i dvd che riesco a vedere da dove sto seduto adesso , compro solo film belli io)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ci sono ottimi consigli e ne aggiungo 1 altro:
Il Dottor Stranamore di Kubrick. A scnaso di equivoci aggiungo subito che è un film di guerra (e anche abbastanza ragionato ma per nulla pesante) E', diciamo, una commedia con un eccellente gusto comico. Grandi attori tra cui un eccezionale Peter Sellers. Secondo me è un capolavoro assoluto perchè è un film sì facile da vedere ma profondo, comico eppure con tematiche a dir poco preoccupanti (soprattutto nell'epoca in cui è stato girato). Di mafia oltre ai mitici già citati Scarface, il Padrino e Gli Intoccabili metterei anche Quei Bravi Ragazzi e City Of God, bellissimi! Di guerra straquoto Apoclypse Now Redux e aggiungo Full Metal Jacket e Platoon, Quella Sporca Dozzina (meno moralista degli altri film ma cmq molto bello). Di fantasy Ladyhawke, i ghostbusters 1 e 2 Fantascentifico guerre stellari, i 3 vecchi ma chi è che non li ha visti? Terminator 1 e 2 e NON il 3, e se hai volgi di qualcosa di molto impegnativo Stalker (così magari se lo guardi mi spieghi anche il finale). western Tombstone, lo chiamavano trinità e tutti quelli di Sergio Leone. Di comico (ragazzi questo guardatelo tutti perchè fa morire) "il solato di ventura" uno dei primi film di Bud Spencer in cui fa Ettore Fieramosca. Poi, con Troisi: Ricomincio da Tre e, soprattutto, Non Ci Resta che Piangere ( Obbligatorio!!!) Per ora mi vengono in mente questi.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-03-2006 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() (per me Sign è uno Shamalayan un po' in tono minore) Quote:
Anche se il nuovo Alba dei Morti ecc non è affatto male...però ha perso tutto del vecchio... Molti buoni consigli leggo quì... Aggiungerei al volo (ma ce ne sarebbero a palate): Cape Fear Léon Insomnia (il remake con Al Pacino e Robin Williams) Toro Scatenato Mission Nikita L'Ultima tentazione di Cristo Identity Collateral Le Conseguenze dell'Amore Voglio la Testa di Alfredo Garcia Sogni - Dreams (di Akira Kurosawa) Ma ripeto...sono un piccolissima quantità...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quoto Mystic River e Occhi di Cristallo..
Aggiungo: Le ali della libertà La meglio gioventù (è lungo però) Quei bravi ragazzi Casinò Se mi lasci ti cancello Qualcuno volò sul nido del cuculo Quel pomeriggio di un giorno da cani Ce ne sono tanti altri...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Uno su tutti... Zoolander
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io ti consiglio
Il miglio verde Le ali della libertà Apollo 13 questi 3 sono capolavori almeno per me... Più recenti consiglio invece Era mio padre The terminal Mystic River Million dollar baby The woodsman 21 Grammi Minority report Io Robot poi ci sarebbero altre 1000 scelte... questi son quelli che ho nella mia collezione. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ho appena visto Forrest Gump, non lo avevo mai visto... sabato al mediaworld ho trovato a 12,90 € la versione speciale con la confezione a scatola di cioccolatino e l'ho preso... mi son perso un filmone fino a 2 ore fa, Bellissimo! Ottimo T. Hanks
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

, compro solo film belli io)