Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 16:14   #1
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
Problemone con temperature

ho da poco acquistato un pc nuovo con una ati x1300. qualke giorno fa ho installato speedfan per vedere un pò le temperature e mi dice ambiente solitamente sui 29-31 hd 30-33 e poi ci sono 2 remote 1 con temperature dai 24 ai 32 di punta e uno che nn scende mai sotto i 108 gradi con punte di 117!!!!!!
ho controllato un pò e penso che si riferisca alla scheda video, allora ho aperto il case e a pc acceso ho visto se fungevano bene le ventole e tutte vanno molto bene compresa quella della scheda video....ho pensato che potrebbe essere che nn riesca a capire bene quella temp e ne elabora i dati (sbagliati) dandomi questa temp altissima....non mi è sembrato nemmeno tanto il calore che sprigionava la scheda video (caxxo 110° si fanno sentire!!!!) allora ho pensato di postare qui per sapere se ci sono altri modi per vedere le temp o se esiste solo speedfan...vi prego aiutatemi altrimenti gli riporto il pc immediatamente.....ciao
gneffio
GneffioPinzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 16:27   #2
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
io penso che quella temp sia un valore "inventato" da speedfan, di solito la temp della scheda video si vede dal pannello driver, sempre che la tua scheda abbia il sensore abilitato.

le altre temp sono molto buone.

poi di programmi x vedere le temp ce ne sono, puoi usare everest, hmonitor, ecc.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 16:30   #3
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
io penso che quella temp sia un valore "inventato" da speedfan, di solito la temp della scheda video si vede dal pannello driver, sempre che la tua scheda abbia il sensore abilitato.

le altre temp sono molto buone.

poi di programmi x vedere le temp ce ne sono, puoi usare everest, hmonitor, ecc.
dal pannello non si vvede...come posso fare per abilitarlo?!?!?!?!
Old 30-03-2006, 19:42   #4
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Solitamente se la scheda video non ha il sensore termico speedfan ti spara una temperatura random. Non ti preoccupare perchè è falsa.
P.S. di solito oscilla tra i 100 e i 127 gradi......
ok....ora sono + tranquillo...mi ero preoccupato...cacchio una scheda a 100 gradi si dovrebbe sciogliere....
ma la mia scheda nn ha il sensore oppure è attivabile in una qualche maniera?
Old 30-03-2006, 21:48   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
installa Atitool, è un programma specifico per la scheda grafica e la temperatura che ti mostrerà sarà sicuramente quella giusta.
Old 31-03-2006, 19:14   #6
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
installa Atitool, è un programma specifico per la scheda grafica e la temperatura che ti mostrerà sarà sicuramente quella giusta.
lo avevo già installato ma nn mi mostra la temp.....ma non è che c'è il sensore della temp disabilitato?
p.s. ieri sera dopo aver giocato un pò vado a guardare la temp e me la dava sui 39.....e oggi di nuovo alte sui 110......bhà..
Old 03-04-2006, 12:17   #7
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
è probabile che il sensore non ci sia o sia disabilitato (in questo caso credo lo potresti abilitare solo modificando il bios) se trovi qualcuno con la stessa tua vga forse ti può aiutare.

a questo punto l'unico modo x vedere la temp è una sonda esterna, che però non sarà troppo attendibile. se giocando non ti da problemi, secondo me la puoi considerare ok.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian