|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
problema con ati x8oo pro
Salve ragazzi ho un problema che potete sicuramente risolvermi..ho istallato la nuova ati x800 pro 256 agp ma anche dopo aver istallato i driver sullo schermo apparivano linee bianche ed i colori erano sfocati..un mio amico mi ha detto di fare questo dal BIOS..."Advence/chipset/agp bridge configuration/agp fast write/disable"..io questa voce ce l'avevo su "enable".adesso la scheda funziona perfettamente ma da vero diffidente vorrei sapere se ho creato danni al mio pc ho le impostazioni giuste per far funzionare la ati x800 sono queste!!grazie in anticipo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
no! nn hai fatto danni! il tuo amiko ti ha consigliato bene, quella impostazione quando è attiva puo' dare spesso dei conflitti!!
per tranquillita' test la vga con qualke bench
![]() |
#3 |
Member
|
ma perche con le mie vecchie schede video non mi aveva mai dato problemi l'mpostazione sul bios??sai spiegarmi cosa fa esattamente??grazie cmq con 3dmark la scheda va alla grande adesso!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
AGP fast write settato nel bios a enable significa che i dati sono inviati dal processore alla scheda video direttamente senza passare per la RAM.
Quindi facciamo un passaggio in meno e togliamo un collo di bottiglia, si ha un aumento di circa il 5 percento delle prestazioni. Non tutte le schede madri sono compatibili con questa opzione. magari prima lo avevi disabilitato poi installando una nuova vga si è resettato tutto tornando alla situazione iniziale
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie allora praticamente se e' attivo la cpu aumenta di prestazioni ma siccome io ce l'ho disattivato perdo un po'!!..la ati x800 pro 256 ddr3 con12pip line quella che ho io per intenderci quanto costerebbe nuova..io l'ho acquistata usata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.