|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Connessione PPP (ADSL) - come accedere da fuori?
Ho una connessione ADSL domestica con PPPOE. Attaccato al modem ho un muletto linux minimale (ottimo per fare da gateway/firewall per altri PC, instancabile scaricatore P2P, etc... ;-)
L'interfaccia ppp0 è così configurata: ppp0 Link encap:Point-to-Point Protocol inet addr:151.46.xxx.xxx P-t-P:151.6.yyy.yyy Mask:255.255.255.255 UP POINTOPOINT RUNNING NOARP MULTICAST MTU:1492 Metric:1 RX packets:72246 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0 TX packets:76569 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0 collisions:0 txqueuelen:3 RX bytes:39166849 (37.3 Mb) TX bytes:26671475 (25.4 Mb) (ovviamente le xxx/yyy le ho messe io) Qualcuno potrebbe innanzitutto spiegarmi a chi sono associati i due indirizzi IP? Immagino che uno sia del modem, l'altro del mio provider ADSL, giusto? la connessione ethernet tra il mio server e il modem invece non c'entra nulla? Volendo fare un ssh da fuori, per collegarmi a casa intendo, quale dei due indirizzi devo utilizzare? Ma come sono impostate le regole di forward tra i due host? Grazie, so che magari mi manca qualche base concettuale. Avete qualche link utile? Ciao
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
up!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.