|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Schermata blu nell'installazione di Windows XP
Ho un grosso problema: un mio amico mi ha dato un computer da sistemare, chiedendomi di formattarglielo vista la mole di virus, spyware e trojan che si era preso. Avvio il PC con la mia copia di Windows e mi preparo all'installazione, come ho già fatto altre centinaia di volte. Cancello l'unica partizione, la formatto e do il via all'installazione: purtroppo però, durante la fase di riconoscimento delle periferiche, l'installazione si blocca e appare una meravigliosa schermata blu che mi dice che Windows è stato arrestato per impedire danni al sistema. L'errore è relativo ad un file S3GNBM.SYS, il che mi fa dedurre che il componente che crea problemi sia la scheda video, in quanto si tratta di una S3 integrata.
La mia domanda è: cosa cavolo posso fare? ![]() Idee? Suggerimenti? Consigli? Sono tutti ben accetti! Grazie!
Matteo "QMatteoQ" Pagani Ultima modifica di QMatteoQ : 28-03-2006 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Prova dal bios a disattivare la scheda video e far partire l'installazione di windows. Ancora meglio sarebbe disattivare la scheda video,se la MB ha uno slot per un'altra scheda provare a sostituirla momentaneamente con un'altra e reinstallare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio, ora provo, devo riuscire a recuperare un'altra scheda video, quella del mio computer è PCI Express, mentre il pc che mi hanno dato ha lo slot AGP...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
fammi sapere com'è andata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mio padre ha recuperato dalla ditta una vecchia scheda video AGP, ma niente da fare... Se la inserisco nello slot, all'avvio il PC incomincia a fare diversi beep consecutivi e non si avvia... L'unico modo per farlo avviare è toglierla... Proverò a vedere se riesco a recuperarne un'altra...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
HD Maxtor e Chipset Nforce?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.