|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Svizzera
|
Distro Linux con xgl
ciao a tutti (è il mio primo post), a parte i live CD e la possibilità di compilare tutto quanto, conoscete una distro che ha di default il nuovo server xgl?
qualcosa tipo il live di Kororaa ma installabile. ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Esistono anche le iso per installarla (anche se in beta) di Kororaa
Attualmente XGL in distro considerate stabili non credo ci sia, ma solo dei repository delle prossime release
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
ci dovrebbe essere la nuova versione della rr64 che ha xgl e dovrebbe uscire tra poco anche la rr4 (sempre con xgl installabile)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
RR4 E RR64 gentoo live DVD installabili alla S mepis.
vedi la mi a sign
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Frugalware 0.4rc2 e Arch hanno Xgl nei repository, s'installano e si modifica un file facilmente ed ecco pronto Xgl.Comunque non ne vale molto la pena.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Vai con la flight 5 di dapper installi un paio di pacchetti ed è tutto fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho XGL su ARCH Linux e non è che sia utilissimo, l'ho usato per 2/3 giorni poi invece di dare startxgl ho ricominciato a dare startx per avviare l'interfaccia grafica...
Ci si stanca in fretta, IMHO ora come ora XGL è un puro esercizio di stile per i programmatori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la domanda è: MIGLIORA IL RENDERING DELLE IMMAGINI E DEI VIDEO ???
mica per far polemica... ma pur con i drivers nVidia correttamente funzionanti... non c' è purtroppo paragone fra quello che X tira fuori dalla VGA e quello che ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Secondo me XGL è comodo e ben fatto, se non fosse che sul portatile la ATI M9 non è compatibile l'avevo già messo sulla gentoo.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
A me non sembra che ci sia un miglioramnto, è solo una questione di effetti grafici.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
direi proprio di sì e di molto anche ... e io non gioco ... però ...il render delle immagini (e vorrei dire anche certe sfumature di colori) è notevolmente più lento, basta guardarsi un film in DVD con scene incasinate e veloci per accorgersene e sto su un dual core con geffo 6600GT (ma ho provato pure con una 7800) per cui sicuramente non è questione di hardware. vabbè smetto qua sennò scatto il flammone da paura.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho provato Kororaa Xgl Demo Live CD
non sono molto avvezzo a gnome (sul pc linux che ho faccio tutto da console) e forse starò diventando cieco, ma c'è un pannello per settare i parametri della scheda di rete? vorrei passarla ad un amico evitandogli di smanettare con la console per ora tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io sinceramente mi sono trovato bene con XGL, l'ateprima delle finestre con alt+tab e' molto utile, ed in piu' te le fa vedere tutte passando al desktop differenze.
Adesso non so se e' possibile anche con X e gnome normali, pero' l'ho trovata una features molto utile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.