|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
2 sigarette al giorno
Apparte che è scontato che bene non faccia...lo sò benissimo che non sono vitamine....quanto può incidere sulla salute di una persona una media di 2 sigarette giornaliere...dove un giorno possono essere 1...un giorno 3, un altro 0 e uno 5?
Cioè diciamo che mediamente in una settimana 2 al giorno... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Per quello che ne so io il catrame dai polmoni non se ne va quindi fumando poco ci metterai più tempo a farti del male ma non è che non te ne fai.
Se non hai una forte dipendenza ti consiglio di smettere prima di prendere il vizio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
beato te che ne fumi 2.... io ormai sono al pacchetto al giorno....
ah.. una volta ero riuscito a smettere per due giorni.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il fatto di prendere il vizio non sò più cosa pensare...cioè non sono mesi...sono anni che riesco ad avere questo ritmo senza sentirne un amggior bisogno...magari c'è un'uscita e si fuma di più ma poi posso stare anche 5-6 giorni senza fumare e chissene frega.....non avendo le sigarette a casa non fumo mai e non ne sento il bisogno....l'unica cosa è che tra amici e all'uni capita cmq qualcuno con informazioni scientifiche un po' più precise delle mie? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Nessuna infomazione più precisa, ma mi accodo perché anch'io fumo quanto te, e pratico sport tutti i giorni.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
SE SMETTI CI GUADAGNI DA SUBITO
ENTRO 20 MINUTI * si normalizza la pressione arteriosa * si normalizza il battito cardiaco * torna normale la temperatura di mani e piedi ENTRO 8 ORE * scende il livello di anidride carbonica nel sangue * si normalizza il livello di ossigeno nel sangue ENTRO 24 ORE * diminuisce il rischio di attacco cardiaco ENTRO 48 ORE * iniziano a ricrescere le terminazioni nervose * migliorano i sensi dell'olfatto e del gusto ENTRO 72 ORE * si rilassano i bronchi, facilitano il respiro * aumenta la capacità polmonare DA 2 SETT. A 3 MESI * migliora la circolazione * camminare diventa sempre meno faticoso * aumenta del 30% la funzione polmonare DA 3 A 9 MESI * diminuiscono affaticamento, respiro corto, sinusite e tosse * aumenta il livello di energia generale ENTRO 5 ANNI * la mortalità da tumore polmonare per il fumatore medio (un pacchetto al giorno) scende da 137 per centomila persone a 72. Dopo dieci anni scende a 12 per centomila che é la normalità. ENTRO 10 ANNI * le cellule precancerose vengono rimpiazzate * diminuisce il rischio di altri tumori: alla bocca, alla laringe, all'esofago, alla vescica, ai reni e al pancreas. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, questo è vero e sacrosanto, però io ho quasi 8 litrì di capacità polmonare, gioco a pallavolo a livello agonistico e mi alleno tre volte a settimana, gli altri quattro giorni nuoto per un paio di chilometri.
Gli effetti delle mie 2 sigarette sono gli stessi delle 20 sigarette di un sedentario? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
l'unico problema è non oltrepassare quella media, cosa non da poco. conta che se abiti in città molto trafficate (vedi firenze), il solo "abitarci" equivale a fumarsi tipo 2 o 3 sigarette al giorno. in ogni caso, se non fumi risparmi sia denaro che polmoni
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Fumo poco, non rischio molto" Anche questo ragionamento è sbagliato. Molti studi scientifici hanno dimostrato che anche "medi" fumatori corrono seriamente dei rischi. Ad esempio gli uomini che fumano da una a 10 sigarette al giorno, corrono il rischio di contrarre un cancro ai polmoni nella misura di 10 volte maggiore in rapporto ad un non fumatore. io sinceramente queste cose le prendo con le pinze.. nel senso sarranno pur vere.. ma quel che conta realmente secondo me è il ... esempio: ibrahim ferrer.. appartenente ad un gruppo famoso di vecchietti cubani.. debutto discografico alla tenera età di 72 anni... ha cominciato a fumare all'età di 5 anni.. bene.. è morto l'anno scorso a 78 anni..e non di cancro ai polmoni.. che potrebbe venire benissimo a uno che non ha mai toccato una sigaretta...
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se smetti
anche il tuo portafoglio ci guadagna in salute oltre ai vari motivi gia scritti!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Ma fumati 'ste due sigarette
Due al giorno non fanno bene, però se te ne fai, per dire, una dopo pranzo e una dopo cena, come praticamente faccio io... c'è una bella differenza rispetto alle 10 al giorno o al pack al giorno, e l'organismo è in grado di assorbire le "porcherie". Ovvio, se non cominci è meglio, anche per evitare possibili ed inopinati aumenti in caso di nervosismo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oh, questa è immancabile, in un qualsiasi thread sul fumo. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Dovesse mai servire a far smettere qualcuno... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Fumare fa male inutile negarselo, è anche se fumare un paio di sigarette al giorno non mi decuplicasse il rischio di tumore ma me lo raddoppiasse e basta per me sarebbe già troppo..... questo poi per cosa? per fare il fighetto con la sigaretta in bocca, perchè diciamocelo: nessuno comincia perchè il fumo è buono, anzi alla prima sigaretta la maggiorparte della gente prova disgusto, poi dopo interviene la dipendenza ed è un altro paio di maniche... Io giustifico le generazioni precedenti alla nostra, ma ora che noi conosciamo così tanto in ambito medico e in particolare oncologico...è assurdo cominciare a fumare o non smettere se si è ancora recuperabili come l'autore del thread.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti faccio un esempio: io ho "iniziato" a 16 anni (ora quasi 22) principalemente per curiosità...non per fare il fighetto :-) dici che la sigaretta disgusta e poi diventa solo un vizio...se mi ha disguistato e il mio è solo vizio e dipendenza perchè a distanza di anni non ne sono dipendente? non credi che possa essere anche un piacere per qualcuno? non nego che molti iniziano per fare i galletti ma non genralizzare troppo...oh per me cmq ci son tante cose assurde...andare in chiesa la domenica...se ci vai smetti prima di andarci tutti i giorni |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
si è buttato legato come Houdinì in una piscina, ed è in pratica annegato...
l'hanno tirato fuori dalla vasca, poi gli hanno fatto la rianimazione, e la capacità polmnare è l'acqua che sputi durante la rianimazione, al netto di muco e catarro vario No dai, c'è uno strumento apposta per misurarlo, mi pare di averlo usato pure io, anche se 8 litri me li sogno anche se ci sommo la vescica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

... esempio: ibrahim ferrer.. appartenente ad un gruppo famoso di vecchietti cubani.. debutto discografico alla tenera età di 72 anni... ha cominciato a fumare all'età di 5 anni.. bene.. è morto l'anno scorso a 78 anni..e non di cancro ai polmoni.. che potrebbe venire benissimo a uno che non ha mai toccato una sigaretta...