|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
|
Rete di Casa...
Ciao a tutti...
allora, vi illustro la mia rete... Router ADSL con alice 1,5m ho collegato il mio pc... poi quello di mio padre poi c'è una porta per i pc in riparazione e una per il server (per emule e come database) allora...siccome il server ce l'ho giu in laboratorio e nn è comodo ogni volta scendere ad accenderlo o spegnerlo...volevo sapere come possa fare questo dalla mia postazione... la linea è una LAN a 100Mbit/s... adesso utilizzo il Desktop Remoto per comandare il server (in pratica per utilizzare emule)...solo ke nn posso spegnerlo... e questo è un problema sul fatto di accenderlo sul bios ho visto una voce tipo Power by Modem... però nn ho la minima idea di come fare... PLEASE HELP! ![]() Grazie Mille BYE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Per accendere i PC dalla rete si usa il WOL (Wake On LAN
![]() C'é una discussione con tutti i consigli tra i Tutorials ... Per spegnerlo, o usi programmini analoghi che trovi nella discussione di cui sopra, oppure tramite VNC. ![]()
Ciao ![]() ![]() Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto ![]() Ultima modifica di ilpik : 22-03-2006 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.