|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
NYB-F
Buongiorno,
a seguito di continui blocchi all'avvio e blocchi allo spegnimento, ho fatto una scansione con Avast e risulta il messaggio: "il file *MBRO è infetto da NYB-F". Avast però non riesce ad eliminarlo. Ho provato a formattare, reinstallare Windows 2000, installare Avast e dalla scansione all'avvio ricompare il messaggio "il file *MBRO è infetto da NYB-F". Il mio HD ha due partizioni C: e D:. Come faccio a togliere il virus, considerando che si pianta anche il modem (?) ADSL per cui dal mio PC non riesco a connettermi ad Internet? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
fai una scansione con ewido e bitdefendefree
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
dal sito mcafee...
Windows 95/98: Note for Windows 9x systems - during the boot process a Windows95 created boot disk will access the hard drive for information. Because of this an image of the virus may be in memory but not active. To remove the virus, follow the following steps: - If you use the McAfee emergency disk, hit F8 at the starting Windows 95 message, and select Step-by-step Configuration. Say yes to everything except processing the autoexec.bat file. - At the a:, type BOOTSCAN C: /BOOT /CLEAN /NOMEM BOOTSCAN.EXE is available for download from http://vil.nai.com/vil/virus-4e.asp Windows NT/2000: Shut down the PC and turn the power off. Obtain or create a virus free boot disk and scan disk. After booting, at the A:\ prompt, execute the following command: BOOTSCAN C: /boot /clean Once the virus has been removed, remove all floppy diskettes from the computer and reboot from the hard drive. This will also clean an NTFS Master Boot Record and allow Windows NT to successfully reboot from the hard disk drive. VirusScan for DOS will not be able to read the rest of the NTFS partition. After starting Windows, execute VirusScan or NetShield to detect and clean Windows NT file infections which may exist.
![]() |
#4 |
Member
|
ho provato a fare un disco di avvio, però è infetto da NYB.
![]() è possibile trrovare un sito dove scaricare un floppy di avvio per win 2000? è possibile utilizzare il disco di avvio di win 98 SE? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
fatta scansione con BitDefender; trovato:
C:\=>Master Boot Record 80 Infected NYB.A C:\=>Master Boot Record 80 Disinfection failed C:\=>Master Boot Record 80 Move failed ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ahia ... mi sa che devi scansionare da pc con so fermo... cioè tramite cleanboot disk
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato con il boot di win 98 SE e al prompt ho digitato
fdisk \mbr dalla scansione con BitDefender non rileva virus. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai win98???
prova allora con a-squared invece di ewido
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho provato Norton, McAfee, Antivir, Avast, ...
chi mi può consigliare un buon antivirus abbinato ad un firewall (Zone Alarm)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
kav
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io uso kav, x il firewall, usando xp uso quello di xp... altrimenti nn saprei...
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Bologna
|
a proposito di disinfezione da Virus
Ciao ragazzi, a poposito dei vs ultimi interventi, vi volevo chiedere la strategia giusta secondo voi per rimuovere malware e virus.
Mi è sempre andata fatta bene (per ora) utlilizzando la modalità provvisoria, ma giustamente ho letto che consigliate anche ti utilizzare BART PE oppure utilizzare un disco esterno per fare la pulizia. In che modo secondo voi in particolare si possono potenziare i plug-in antivirus di BARt PE? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io, (e lo faccio per lavoro) preferisco sempre, staccare l'hd infettato e metterlo (anche x i portatili) al mio pc con l'antivirus aggiornato, poi faccio una scansione con l'antivirus, copio la cartella di spybor dentro il disco infettato e quando lo riporto nel suo pc, lancio spybot e pulisco anche dagli spyware.. (faccio prima a copiare che ad installare e ggiornare spybot...)
ovviamente x spybot uso la mnodalità avanzata, aggiungo l'elenco dei sito pericolosi al fisl hosts e proteggo il pc con l'immunizzazione... se così nn basta, provo con ewido o semplicemente formatto e reinstallo (x esperienza spesso dopo le 2 pulizie così fatte, di virus nn ce ne sono.. ma il sistema è incasinato x via dell'utonto.. che di casini ne fa sempre di più dei virus.... ![]() così facendo faccio solo 2 controlli... niente più, nn esistono file nn pulibili (x via che sono in uso) e nn esistono file che si copiano in automatico nel momento in cui l'antivirus cerca di installarsi o aggiornarsi.... un piccolo sforzo inizale (quello di staccare il disco fisso infettato dal pc) ma poi con poco tempo il pc diventa pulito, o completamente da buttare.. (sempre x via dell'utonto.. nn dei virus...) x l'utilizzo di bart-pe... si lo uso.. peccato che l'utilità di un antivirus è quella di essere aggiornato... e su un cd mette male aggiornare l'antivirus.. dovrei farmi un cd ogni volta che faccio un controllo... (ci divento scemo...) per nn parlare del costo.. e poi nn c'è ne il norton, ne kaspersky x bart-pe... e x usare avg come antivir, o panda....(bello schifo... ne pulisco a tonnellate di pc che avevano questo antivirus... anche di norton ne trovo parecchi.. peccato che SI DEVE AGGIORNARE!!! ANCHE IL MOTORE DELL'ANTIVIRUS... QUINDI AVERE IL 2004 O IL 2005 OGGI è COME NN AVERLO....) preferisco formattare....
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 23-03-2006 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
grazie molte Naso
ti ringrazio moltissimo per i consigli, ce l'ho sempre fatta a ripulire i pc di amici e conoscenti, tranne un Pc con Windows 98 infestato da dialers. La tua competenza visto che lo fai di lavoro, mi é molto utile per ampliare le possibilità di disinfezione senza perdere intere giornate o quasi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
nuopva replica a naso
concordo con te , ho studiato e scoperto BArt PE da pochi giorni e in effetti ho pensato giustamente come hai detto tu, che aggiornare i plug-in degli antivirus TREND e STINGER tutte le volte che c'è da usare il cd aggiornato per una disinfezione c'è da uscirci pazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Non avevo il disco di boot; ho provato a farlo adesso ma Bootscan rilevava NYB al riavvio. Ho provato anche con XP, ma niente. Allora ho tirato fuori il vecchio Win 98 SE e con il suo disco sono arrivato al prompt e ho digitato il comando "fdisk/mbr"... sembra OK. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bene
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.