Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-04-2006, 16:14   #1
23answer23
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 18
Prodi e via Gradoli

di Paolo Guzzanti - "Le elezioni si avvicinano, ma il piattino resta. I lettori mi avranno capito: parlo proprio di quel piattino, quello di Romano Prodi e della seduta spiritica durante la quale il dischetto di porcellana avrebbe roteato per ore di energia propria (facendo anche roteare nella tomba le inquiete ossa di Newton, Galileo ed Einstein) allo scopo di indicare saltellando fra le lettere dell'alfabeto, i nomi di tre località dell'alto Lazio: Gradoli, Bolsena e Viterbo. Dodici persone, undici delle quali probabilmente ignare, in un tedioso meriggio piovoso giocavano alla ricerca spiritica del luogo in cui Aldo Moro era interrogato dagli aguzzini che si apprestavano a liquidarlo. Prodi disse agli amici che avrebbe provveduto lui a fornire la preziosa informazione alle autorità, ciò che però fece non già precipitandosi al telefono, ma lasciando passare un paio di giorni prima di lasciar cadere il nome di Gradoli come per caso, durante una conversazione con il dottor Umberto Cavina nella sede della Democrazia Cristiana, al quale fornì (a lui soltanto) i numeri 96 e 11 che, guarda un po', corrispondevano al numero civico e all'interno di un appartamento di via Gradoli in Roma in cui i rapitori di Moro avevano il loro quartier generale e da cui i vicini di casa udivano trasmissioni in alfabeto Morse. La fine è nota: una vistosa operazione di polizia si abbatté sul paese di Gradoli e sui telegiornali. Provvisti di televisore, i brigatisti di via Gradoli mangiarono la foglia, capirono l'antifona e tagliarono la corda.
Da allora Romano Prodi si è cucito la bocca alla siciliana e, visto che i piattini non frullano con cervello pensante fra le lettere dell'alfabeto, si deve concludere che ha mentito ai giudici, ha mentito alla Commissione Moro, ha mentito alla Commissione Mitrokhin e, dopo ben 28 anni dai fatti nel corso dei quali tutti i brigatisti sono tornati liberi e belli, seguita a mentire rifiutandosi, inspiegabilmente più che testardamente, di rivelare la fonte dell'informazione e la causa della disinformazione. Io stesso, nella veste di Presidente della Commissione Mitrokhin, dopo averlo interrogato anche su questo punto, ho provveduto a deferire Prodi davanti al Tribunale dei Ministri che dovrà pronunciarsi su questo ed altri comportamenti. Ma nel frattempo voglio far notare che una reticenza del genere da parte di uno che aspira a diventare Primo ministro non sarebbe tollerata cinque minuti nelle grandi democrazie del mondo, da quella del Regno Unito a quella americana, da quella francese a quelle scandinave. Come è possibile invece che in Italia si finga di non vedere un vistosissimo scheletro nell'armadio di Prodi?
C'è poi una seconda balla che fa da copertura alla prima: quella secondo cui il buon professore volle benevolmente proteggere qualche povero ragazzetto dell'Autonomia operaia che gli passò l'indirizzo delle Brigate Rosse raccomandandogli di non fare mai il suo nome. Si tratta di una sesquipedale sciocchezza: esisteva allora come esiste oggi la protezione totale e legale della fonte che non vuole essere identificata e dunque non c'era alcun bisogno di una seduta spiritica come grottesca copertura. Come si vede, il problema è ben più grave di quel che sembrava perché se la fonte da proteggere non era un giovane autonomo contiguo alle Br, chi fu a dare a Prodi l'indirizzo dei rapitori di Moro? Oggi sappiamo per certo, in seguito alla rogatoria compiuta dal Parlamento italiano presso la Procura di Budapest, che il gruppo di comando delle Brigate Rosse faceva parte integrante di una rete militare sorvegliata dal Kgb e usata dal Gru, cioè dal servizio segreto militare sovietico, lo stesso che organizzò l'attentato per liquidare Papa Giovanni Paolo per sgomberare lo snodo militare polacco. Sappiamo anche che Prodi in una intervista al Corriere della Sera manifestò comprensione per il golpista Pavlov, suo stimato amico, mentre quello tentava di eliminare Michail Gorbaciov; e poi ancora che come presidente del Consiglio dette disposizioni al Sismi di rendere invisibili e inservibili le informazioni fornite da Vasilij Mitrokhin sulla rete sovietica in Italia.
Ora, una democrazia è tale se non si fanno sconti ai concorrenti premier sul loro passato di uomini pubblici. Per questo mi sento di dire nel modo più rispettoso ma anche il più fermo che Prodi non ha alcun titolo per diventare primo ministro se prima non rivela da chi ebbe l'indirizzo completo del commando che aveva in mando Moro."


Allora, di questo che mi dicono tutti quelli che discutono (giustamente) da mesi sulle peripezie di Berlusconi?
23answer23 è offline  
Old 02-04-2006, 16:17   #2
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
c'è già na discussione su questa cosa di rilevanza nazionale
Korn è offline  
Old 02-04-2006, 16:19   #3
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Korn
c'è già na discussione su questa cosa di rilevanza nazionale
Una ? Diciamo pure una decina
IpseDixit è offline  
Old 02-04-2006, 16:33   #4
Marlex
Member
 
L'Avatar di Marlex
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da 23answer23
Allora, di questo che mi dicono tutti quelli che discutono (giustamente) da mesi sulle peripezie di Berlusconi?


cosa ti dico? beh, vediamo... cosa posso mai dirti a proposito dell'articolo di un ex-comunista (Paolo Guzzanti) che per trascorsi personali è passato a Forza Italia divenendo Senatore e che spara baggianate a raffica a proposito di "sedute spiritiche"... ?

cosa potrò mai risponderti?

bah, ci provo lo stesso, vai...

- ci sono condanne a carico di Prodi ??? direi di no...
- ci sono "prescrizioni" o "assoluzioni con formula dubitativa" a carico di Prodi ??? direi di no...

- ci sono condanne a carico di Dell'Utri, Previti e Mangano? direi di sì, e parecchio GRAVI ANCHE...
- ci sono "prescrizioni" o "assoluzioni con formula dubitativa" a carico di Berlusconi ??? UNA MAREA...

questa poi mi fa morire dal ridere:

Quote:
Ma nel frattempo voglio far notare che una reticenza del genere da parte di uno che aspira a diventare Primo ministro non sarebbe tollerata cinque minuti nelle grandi democrazie del mondo, da quella del Regno Unito a quella americana, da quella francese a quelle scandinave. Come è possibile invece che in Italia si finga di non vedere un vistosissimo scheletro nell'armadio di Prodi?

detto da uno che sostiene un candidato come Berlusconi, che "nelle grandi democrazie del mondo" sarebbe a marcire in galera da anni...



__________________
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline  
Old 02-04-2006, 16:37   #5
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da Marlex


cosa ti dico?

io dico che questa 48esima discussione sulle sedute spiritiche di Prodi si potrebbe tranquillamente lucchettare

E aggiunto che a Guzzanti i comunisti devono avergli fatto davvero un grosso sgarbo, quando erano amici , per essere così assatanato nei loro confronti.
__________________
Слава Україні!
franklar è offline  
Old 02-04-2006, 16:37   #6
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Meglio ripetere visto che della cacca spalata su Berlusconi tutti ne sono a conoscenza mentre si tendono a ignorare i lati foschi e oscuri di Prodi.
Chissà come mai quel grandissimo giornalista ultra-iper-professionale di Santoro fece una bella puntata su Dell'Utri mentre né Santoro né Biagi (poveretto ha la scusante dell'età avanzata lui...) né Floris hanno mai detto niente sui risvolti inquietanti di Prodi.
Non c'è da stupirsi siamo in Italia e le malefatte di una parte vengono amplificate a dismisura mentre le malefatte della parte opposta vengono silenziate...come sui libri di storia: giusto fare una testa così ai ragazzi sui campi nazisti, peccato che poi dei campi sovietici attivi PER 70 ANNI da circa il 1920 (operativi fino a poco prima la caduta del muro nel 1989) pochi sappiano qualcosa.
barbera è offline  
Old 02-04-2006, 16:39   #7
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
te lo dico io hanno fatto cento milioni di morti!
Korn è offline  
Old 02-04-2006, 16:42   #8
Cisto
Senior Member
 
L'Avatar di Cisto
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1796
Sarà la decimillesima discussione su questo fatto... di cui ha parlato Prodi stesso oggi dall'annunziata, su raitre.... chissà perchè nessuno ricorda mai che a quella seduta partecipò attivamente anche un ministro del gran governo berlusconi eh?
Cisto è offline  
Old 02-04-2006, 16:47   #9
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Chissà come mai quel grandissimo giornalista ultra-iper-professionale di Santoro fece una bella puntata su Dell'Utri mentre né Santoro né Biagi (poveretto ha la scusante dell'età avanzata lui...) né Floris hanno mai detto niente sui risvolti inquietanti di Prodi.
Come paragonare un petardo alla bomba H


P.S: guarda che Biagi è ancora molto, molto lucido, [ AUTO-EDIT ]...
__________________
Слава Україні!
franklar è offline  
Old 02-04-2006, 16:54   #10
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
Pensate che , nel prossimo "incontro" fra Berlusconi & Prodi ,...sarà una delle elucubrazioni del Premier !????

Visto che lo sta dicendo (glielo hanno fatto imparare) da 4 giorni,...presumo sarà uno degli assi da "giocare" contro Prodi.....
Prodi già lo sa,....e sa cosa rispondere !!
ciao
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline  
Old 02-04-2006, 17:07   #11
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11755
Quote:
Originariamente inviato da 23answer23
Allora, di questo che mi dicono tutti quelli che discutono (giustamente) da mesi sulle peripezie di Berlusconi?
Questo fatto ha una qualche rilevanza penale ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 02-04-2006, 17:14   #12
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Ancora con sta banfa?

P.S.: ma non è che su sto forum si sono per caso iscritti, visto il proliferare di nuovi nick ed il conseguente proliferare di discussioni dal contenuto pregnante, anche bondi e vito, o schifani?
LittleLux è offline  
Old 02-04-2006, 17:29   #13
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Pensate che , nel prossimo "incontro" fra Berlusconi & Prodi ,...sarà una delle elucubrazioni del Premier !????

Visto che lo sta dicendo (glielo hanno fatto imparare) da 4 giorni,...presumo sarà uno degli assi da "giocare" contro Prodi.....
Prodi già lo sa,....e sa cosa rispondere !!
ciao

Forse Berlusconi sa già che Prodi sa già, e non dirà niente a proposito per evitare una figur'e 'mmerd colossale proprio sul finire della campagna elettorale
__________________
Слава Україні!
franklar è offline  
Old 02-04-2006, 18:56   #14
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
peccato che non trovi più quella gif della faccina col martello tipo Tafazzi...

qualcuno sa dove posso pescarla?
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline  
Old 02-04-2006, 19:03   #15
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da 23answer23
Allora, di questo che mi dicono tutti quelli che discutono (giustamente) da mesi sulle peripezie di Berlusconi?
che se Berlusconi leggesse questo forum, avrebbe trovato che un annetto fa si era già parlato di come fosse uscita fuori in via pressoché ufficiale la notizia che la seduta spiritica fu solo un'invenzione per "coprire" l'infiltrato all'interno delle BR che passò la parola "Gradoli" agli investigatori.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline  
Old 02-04-2006, 20:09   #16
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Marlex


cosa ti dico? beh, vediamo... cosa posso mai dirti a proposito dell'articolo di un ex-comunista (Paolo Guzzanti) che per trascorsi personali è passato a Forza Italia divenendo Senatore e che spara baggianate a raffica a proposito di "sedute spiritiche"... ?


guarda che quello che ti fa' tanto ridere e' stato presidente della commissione Mitrokhin.

ciao

_____
Kars2
Kars è offline  
Old 02-04-2006, 20:32   #17
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1145388
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline  
 Discussione Chiusa


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v