|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema Conversione MPEG -> AVI
Ciao a tutti,
ho un problema strano e non riesco a venirne a capo. Ho un mini sintonizzatore Hauppauge USB digitale terrestre (qualità video strabiliante), che grazie al software incluso mi permette di acquisire video convertendolo nel formato MPEG2. Provando a registrare un pò di secondi da un canale digitale a caso, non riesco poi a convertire tale clip in formato avi usando il codec xvid. Pensavo fosse un problema della conversione da MPEG ad AVI ma volendo provare a convertire un qualsiasi video MPEG già in mio possesso, nn acquisito dalla suddetta periferica, non ho problemi e la codifica ha successo. Inoltre Virtual Dub nemmeno me li apre i video acquisiti! Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Virtualdub non può importare i file video in formato MPEG2 ma solo quelli in MPEG1.
Se vuoi convertire video MPEG2 in avi (divx, xvid, o quello che preferisci) devi usare altri softare come: - xmpeg - flaskmpeg - dvdx - tmpeg encoder per rimanere in ambito freeware. Ah, dimenticavo, esiste anche una versione di Virtualdub modificata, che consente di importare i files in formato MPEG2. La puoi trovare qui: http://fcchandler.home.comcast.net/stable/
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) Ultima modifica di mister pink : 19-03-2006 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
xmpeg, eccezionale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Di nulla.
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.