Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2006, 23:19   #1
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Connettore dell'Hard disk sugli ASUS......

Ragazzi sto quasi impazzendo.....
non riesco a trovare il connettore che serve per collegare gli hard disk EIDE ai porattili ASUS.....
il mio è un ASUS L3000D....

Praticamente è un connettore che da una parte ha l'ingresso femmina tipico degli hard disk (come i cavetti eide, solo della dimensionde degli hdd da 2,5") e dall'altra parte ha dei connettori a barrette che vanno ad inserirsi in un pezzo del portatile.....

VI PREGO AIUTATEMIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ditemi dove trovarlo se qualcuno lo possiede me lo venda, ma vi prego aiutatemi ad utilizzare di nuovo il mio portatile!!!!

spero di essere stato chiaro nel farvi capire che tipo di connettore cerco e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi......

Ultima modifica di Porko : 12-03-2006 alle 23:23.
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 00:43   #2
lalo.lerry
Member

Iscritto dal: May 2005
Forse ne ho uno cosi e potrei vendertelo, ma si più preciso nella descrizione, non vorrei fosse diverso.
lalo.lerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 09:43   #3
Porko
Senior Member

se magari puoi fare una foto sarebbe l'ideale.....
se puoi mandamiun pvt che ti passo la mia email...

cmq praticamente da una parte c'è l'entrata per i connettori dell'hard disk, mentre dall'altra parte ci sono dei connettori piatti......non sono punte come quelle degli hard disk, ma dei pezzi appiattiti che andranno a fare contatto con altri pezzi piatti.....

mi raccomando fammi sapere!!!!che sono davvero disperato...

se qualcun'altro ha la possibilità di procurarmi questo pezzo o conosce qualche sito dove poterlo reperire, mi farebbe davvero un'uomo felice!!!!
Old 13-03-2006, 22:53   #4
Porko
Senior Member

allora?

nessuno può aitarmi?
Old 14-03-2006, 14:38   #5
Porko
Senior Member

ragazzi scusatemi, ma davvero sto impazzendo........
vi prego se potete aiutarmi datemi qualche informazione.....
magari dove potrei provare a chiedere......
Old 15-03-2006, 02:07   #6
lalo.lerry
Member

Si, la descirzione corrisponde.
Ti allego una foto,

clicka qui

Se è quello che cerchi, continuiamo via PM.
tra l'atltro, non l'ho mai visto in giro (negozio di e-commerce, ebay, etc...)... questo proviene dal mio vecchio notebook che ho smontato perchè rotta la scheda madre.
Ciao

Lalo
Old 16-03-2006, 13:03   #7
Porko
Senior Member

purtroppo non c'è nulla fare...
non è lo stesso connettore.....
Old 17-03-2006, 08:50   #8
lalo.lerry
Member

Io invece credo di si,
quindi ti allego altre foto (purtroppo non è facile farle a fuoco)

http://rapidshare.de/files/15708359/...03_ok.jpg.html

http://rapidshare.de/files/15708384/...03_ok.jpg.html

ciao

Lalo
Old 17-03-2006, 09:02   #9
Porko
Senior Member

ascolta, no nmi sembra sia lo stesso connettore, però dato che non riesco a atrovarlo da nessuna parte, sto pensando di modificarlo per farlo andare nel mio portatile.....

quanto vorresti per questo connettore?
così provo a modificarlo.....o almeno ci provo...
Old 17-03-2006, 09:06   #10
Porko
Senior Member

ah, tutti i contatti del connettore sono raggiungibili, vero?
non è che quelli dalla parte posteriore (che non si vedono in foto) sono diversi da quelli che si vedono in foto?

dai fammi saperea che vediamo di cocncludere!
Old 17-03-2006, 09:42   #11
lalo.lerry
Member

Marò..., quanto sei difficile.
Il mio unico problema è riuscire a fare delle foto ben fatte a questo connettore, senno ti riempirei la casella di posta di foto senza problemi. Queste 3 sono le migliori di una ventina.

Cmq il connettore, è:
faccia superiore= foto 1
faccia inferiore = identico lato superiore = foto 1
faccia anteriore = dove si connette con l'HD da 2,5" = foto 3
faccia posteriore = dove si connette con il connettore della scheda madre = manca, ma cazz con un pò di immaginazione ci dovresti arrivare sapendo le 2 facce e se lìha già vista in quello tuo originale.

Il connettore è perfetto, d'altra parte stava dentro ad un notebook a fare il suo lavoro, quindi che cosa mai potrebbe essergli successo?

Quindi, o è quello o ti sconsiglio di acquistarlo, anche perchè secondo me modificandolo verrebbe una porcata (è di plastica nera con i contatti dorati, secondo me a saldarci sopra qc si squaglia).

In ultimo, ricorda che io non son qui per venderti niente, ad un prezzo che tra l'altro, mai mi ripagherà del tempo che ho già perso e che perderei a spedirtelo.
Infatti se ti ho risposto è solo perchè avevo deciso di aiutarti, mica ho bisogno di vendere un connettore per vivere.
In effetti mi sto già stufando.
Ciao

Lalo
Old 17-03-2006, 09:46   #12
Porko
Senior Member

si, scusami se ti ho tartassato di domande, ma purtroppo il mio connettore no nl'ho mai visto.......
mi hanno fregato l'hard disk......

in ogni caso pensavo che non ti servisse il connettore.......
per questo ti ho chiesto quanto volevi, di certo no nper offenderti e dire che non vivi senza venderlo (non lo farei mai, anche perchè non ti conosco e quindi non mi potrei mai permettere).

l amia richiesta di vendita era legata la fatto che pensavo volessi aiutarmi..........
per la modifica al connettore nel caso ci proverei anche perchè di modifiche ne ho fatte davvero tante ai componenti per poterli adattare.....

fammi sapere, perchè a me servirebbe quel tipo di connettore.....

spero solo di non averti offeso, anche perchè non credo di averlo fatto.....
Old 17-03-2006, 09:53   #13
lalo.lerry
Member

Foto faccia anteriore:

http://rapidshare.de/files/15711130/...6_001.jpg.html

Foto (sfuocata ma è la migliore di 4) faccia postriore:

http://rapidshare.de/files/15711397/...6_004.jpg.html

Allora, è lui o non è lui?

EDIT: corretto link, puntava alla foto sbagliata

Ultima modifica di lalo.lerry : 17-03-2006 alle 09:59.
Old 17-03-2006, 10:05   #14
Porko
Senior Member

sisi, da questa foto che mi hai fatto vedere il retro sembra proprio lui......
infatti i connettori andrebbero dentro....
Old 17-03-2006, 10:10   #15
lalo.lerry
Member

lo immaginavo, anche perchè non credo che ci siano molti tipi di connettori HD 2,5" - scheda madre notebook in commercio.

Ok, continuiamo in privato via PM.

Proprio perchè non sono io che voglio venderti qc, ma tu che ne hai bisogno, fammi tu un'offerta e scegli il metodo di spedizione (sta roba pesera 20 grammi ed è grande come mezzo pacchetto di gomme Brooklin)
Old 17-03-2006, 10:13   #16
Porko
Senior Member

ti mando un pvt.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian