|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Tastierino Numerico: ' . ' al posto di ' , '
Salve ragazzi,
spero la mia richiesta non sia troppo stupida! ![]() E' possibile rimappare il pulsante di virgola nel tastierino numerico ( accanto allo zero per intendersi ) per ottenere il punto? In qualsiasi programma intendo, dal notepad all'UltraEdit... Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
guarda che normalmente è il punto!
controlla che tu non abbia impostato la tastiera su una lingua differente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, la tastiera è in italiano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
in Excel fa la virgola
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
forse ha l'italiana 102 che inoltre ha la chiocciola sulla Q
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, ho come driver quelli della "Tastiera Standard 101/102". Dovrei provare a cambiarli? Sono quelli che mi ha messo WinXP di default.
Con il tasto Q comunque non riesco a fare la @. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Prov. di Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Pure io ho lo stesso problema!!!
la tastiera è dell'IBM e oltre ad avere la , nel tastierino ha la @ sul tasto della Q. Se c'è un modo postate please, col CAD mi rompe assai usare ogni volta l'altro tasto per fare il . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sì, naturlamnte ho provato con l'alt gr + Q ma non fa nessuna @. Quanto ai 102 tasti mi metti in crisi... dopo tanti anni di spippolamento mi vergogno un po a non sapere ancora cerete cose, ma è così. Quel profilo si è impostato da solo. La mia è una tastiera normalissima, ps2, con i tasti windows. Funziona tutto correttamente, ad eccezione di quella virgola che viene dal numpad... sigh sigh... Io credevo fosse una cosa relativa alle "Impostazioni Internazionali" ma le ho confrontate con qulle di questo PC, sul quale tutto è ok e sono uguali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Ohhh... finalmente 1 3D riguardante winXP ed il suo vizio di far sparire ogni tanto i simboli digitabili dalla tastiera... Grazie, Microsoft!!!
Tempo addietro avevo aperto 1 discussione in merito alla scomparsa della chiocciolina dalla tastiera... non l'ho + ritrovata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non mi pare sia un vizio!
questa è la prima volta che mi capita di sentire queste cose! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Attenzione attenzione...
![]() ![]() ho fatto caso ora al fatto che la tastiera in mio possesso qua in ufficio HA, nel tastierino numerico, il pulsante con il PUNTO! Mentre quella a casa ha proprio il carattere di virgola e punto e virgola. Ma che tastiera tarocca sarebbe????? Non avevo fatto caso a questa, come dire, sensibile differenza fisica... io subito a guardare driver, impostazioni internazionali ed interinali... mava mava... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
cambia la tastiera
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Se premi il tasto ctrl con il punto del tastierino numerico ti da la virgola e viceversa
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ctrl + "pulsante bacato" = NULLA. Tastiera della Essedi Shop: nera, carina, compatta... ma bacata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho un grosso problema con le vocali accentate, i tasti limitrofi e i pulsanti numerici principali (no tastierino):con outlook, e solo con outlook, nn funzionano come prima,ma sono tutti diversi.
di default ho italiano con supporto per italiano,italiano 142 e stati uniti;poi ho anche l'inglese con supporto per stati uniti. Che palle! ![]() spero mi possiate aiutare PS:ecco a cosa servono i programmi di rollback:se fai qualche cazzata puoi riparare subito senza impazzire a cercare soluzioni e capire le cause... ![]()
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Il problema è che è la stessa impostazione che ho sul pc di casa, il quale però mi fa il punto!!!! Help me ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.