|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Test Firewall e porte aperte
Salve leggendovi ho letto di questo test x saggiare l'efficacia del proprio firewall : https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Io ho fatto questo test con le seguenti risultanze : ![]() Mi devo preoccupare? ![]() Chi si fa in questi casi? Devo cambiare firewall, cambiare qualche impostazione, istallare un software aggiuntivo, insomma cosa? Come fare a rendere sicura quella porta? ![]() Insomma che devo fare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quella porta è già sicura così, solo che è visibile.
Dicci che numero di porta è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
come ti ha detto anche wip3out, la porta è sicura visto che risulta chiusa.
La sua visibilità però potrebbe crearti qualche fastidio in futuro: pensa al caso in cui qualcuno tentasse dei port scan nel TUO range di IP: vedendo l'esistenza del Pc, potrebbe ( al limite ) proseguire la sua azione per cercare di entrarti nel sistema sfruttando una qualche vulnerabilità. Per la cronaca la funzione della porta 113 è questa!. Personalmente non conosco Sygate, ma nel sito di Bilancino è descritta passo passo la procedura per bloccare ( e a regola rendere invisibile?? ) una generica porta ( fà l'es. della 135...): guarda da pag 3 a pag 4 di questo articolo se può esserti di aiuto. OT: se posso permettermi, guardando la tua firma ho visto che la v. di KAV che usi è la 5.0.388: aggiornala alla 5.0.522 uscita di recente! Idem per Firefox: se puoi, installa la 1.5.0.1! Modifica inoltre la firma a SOLE 3 righe! Ciao ![]() Ultima modifica di nV 25 : 09-03-2006 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho scritto una regola per bloccare quella porta, come scritto nel sito da te consigliatomi, ma rifacendo il test nn solo quella porta, cioè la 113 è ancora visibile, ma adesso è visibile anche la 1051 ![]() ![]() Ho scritto la regola così: Tab General: Block this Traffic, il mio modem Tab Ports e Protocols :TCP;local 113;Both Il resto ho lasciato così com'era. Ho sbagliato qualcosa? A prescindere che nn ho risolto nulla ![]() ![]() PS per l'Antivirus ho il 5.391 nn ho aggiornato la firma. ![]() Per il browser provvedo ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
quando dici "Il resto ho lasciato così com'era" intendi che al TAB hosts hai impostato ALL ADDRESSES e al TAB ports.. nel campo REMOTE hai lasciato vuoto? ![]() Se si, la regola che hai scritto è perfetta. Visto xò che ora ti risulta chiusa anche un'altra porta, credo che ti convenga sentire altri utenti che usano Sygate dato che la strada che ti ho indicato non mi sembra sia quella risolutiva del problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho fatto così : ![]() ![]() E' giusto? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Aspetta interventi di altri per avere suggerimenti su come renderla invisibile....anche se a questo punto onestamente credo che la causa di tutto sia un errato settaggio di qualche applicazione ..... Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]()
Acer - Aspire M3985 = Intel Core i7-3770 3,4 GHz, 6 GB di Ram, NVIDIA GeForce GT 620, Windows 10 Pro, Firefox, Zone Allarm Free AV + Firewall Ultima modifica di Doreciakgulp : 10-03-2006 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Possibile che stia cannando anche a questo giro, eh?!! ![]() ![]() Ciao EDIT: se vuoi, dai un'occhiata anche a questa guida: http://www.p2pforum.it/forum//showthread.php?t=40016 Ultima modifica di nV 25 : 10-03-2006 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Mi aggiungo qui per non ingolfare il forum............
Da pcflank ho rilevato che risultano chiuse, ma visibili le porte 135-139-12345-12346. Grc invece mi dice che la 135 e 139 sono sthealt. 1) a chi credo? 2) corro pericoli con le porte close ma visibili?? Sistema W2K sp4 patchato + Avira + ZA free. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
1) Grc dovrebbe essere tra tutti il servizio più affidabile. Personalmente ripeterei la batteria di test prima di trarre conclusioni. le porte 12345/6 sono quelle del trojan Netbus, tanto per citare un esempio.... ![]() Prova per scrupolo anche questi port scan: dslreports.com securityspace sygate symantec |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani provo i test che mi hai detto (ora vado a nanna)...........grazie intanto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho una curiosità da un po' di mesi: a me capita che su tutti e tre i pc (due collegati ad un router firewall netgear fvs124g e uno su un altro router firewall netgear wnp824), che la porta 1 "1/tcp TCP Multiplexor " risulti chiusa e non stealth. Da precisare una cosa: capita anche ad un altro mio amico, anche lui dietro router e anche lui fastweb come me. Da qualche parte avevo letto che anche altri utenti fastweb con quel test hanno avuto lo stesso risultato. Non capisco...
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora sto al sicuro ![]() Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Ho appena istallato anch'io sygate ..........avete messo la spunta su:
Enable dll autentication: dalla quida dice:avvisa un utente quando un’applicazione tenta di caricare una dll per accedere a Internet; abilitare questa funzionalità comporta che si devono accettare frequenti avvisi poiché il controllo sulle dll è totale. che ne pensate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.