|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
avi leggeri per internet
salve a tutti,dovrei preparare dei filmati (espressamente chiesti in avi) che andranno a finire su un sito... io sono abituato a lavorare per le tv e quindi monto i filmati in modo tradizionale con liquid della pinnacle ed altri software...però tra le opzioni di questi mi vengono fuori sempre dei filmati pesanti x internet...quindi mi chiedevo se c'è qualche programmino che comprime direttamente video e audio senza che sto lì ad impazzirmi..
![]() chiaramente deve uscirmi un file .avi ........ grazie a tutti anticipatamente ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao
Se il tuo scopo è una facilità di distribuzione su internet dei video ti conviene pubblicarli nel contenitore .AVI, con audio compresso in mp3 a bitrate molto basso (~60kbps o anche meno) e con il video, invece, compresso mediante i codec divx o xvid; poichè sono i codec + diffusi, gli utenti finali non avranno grossi problemi a visualizzarli. Se, invece, dovesse interessarti molto di + il peso di questi video potresti comprimerli in VP7 (sempre nel contenitore .AVI e sempre con audio mp3) con questo codec si riesce a comprimere un video (a parità di resa finale) con 1/5 delle dimensioni rispetto a divx e xivd, ma ha l'inconveniente di non essere ancora molto conosciuto; quindi gli utenti oltre al video dovrebbero installarsi il relativo codec. Per la compressione dell'audio e del video con tutti i codec sopra mensionati puoi usare virtualdub o virtualdubmod, di cui puoi trovare molte guide nella rete. Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.